English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi dite un pò come la pensate a riguardo? Avete mai definitivamente bruciato un vostro scheletro nell'armadio? O sono ancora lì, chiusi a chiave in un luogo buio e ombroso, dove nemmeno voi vi sentite più adatti a rischiare di scoprire qualcosa che oggi vi farebbe provare paura per voi stessi?

2006-12-05 03:26:26 · 11 risposte · inviata da ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

Qualcuno c'è l'ho ancora ben conservato e c'è ancora posto... Non ne vado fierissimo ma comincio a conviverci... In fondo basta seguire i decadentisti... Senza esagerare però... La vita è fatta anche di queste cose in fondo.

Per quanto riguarda le donne, aspetto di trovare (credo che cercherò all'infinito) quella donna che sia in grado di coinvolgermi a tal punto da togliermi qualsiasi altro bisogno di altre donne e così comprensiva da togliermi il bisogno di avere scheletri nascosti.

Baci... Mi piaci, sei una bella persona, ho letto "qualcosetta" di te.

2006-12-09 04:18:34 · answer #1 · answered by maubra 2 · 0 0

E chi non ne ha? E' anche grazie ad essi se siamo qui, proprio oggi, così come siamo. Apparteniamo al nostro passato con le sue luci ed ombre. Credo che occultare, seppellire, serva a ben poco, prima o poi tornerebbero con qualche strascico, proprio come un vecchio acciacco che ci portiamo dietro.
L'arma migliore è l'autoironia, la capacità di non farci sopraffare dai nostri scheletri nell'armadio, di conoscerli, per affrontarli e superarli. Ed essere così uomini rinnovati, e liberi davvero.

2006-12-05 12:48:30 · answer #2 · answered by Venusia 3 · 1 0

tutti hanno gli scheletri nell'armadio, io ogni tanto controllo che i miei siano tutti lì, che nessuno se la sia svignata , magari con la scusa di halloween.

2006-12-05 11:56:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

L'armadio è lì in bella vista e gli scheletri, ogni tanto, li tiro fuori, li guardo, ci parlo, li spolvero e li rimetto via ...
Sapere come funzioniamo, quali sono i nostri problemi, i nostri tabù sono la migliore arma per una vita serena.
Io so benissimo perché faccio il mio lavoro (sono nel sociosanitario)
e sia della mia "ferita"che "degli scheletri" ne sono pienamente cosciente.
Un caro saluto e ... Buone Feste a tutti

2006-12-10 15:02:41 · answer #4 · answered by fabiopeloso 4 · 0 0

è ciò che mi sono chiesta molte volte...non so quanto sia davvero efficace andare a rovistare nell'armadio, forse troveresti cose che non ricordavi e preferiresti non sapere...ma se il processo è iniziato in qualche modo, e se gli scheletri li intravedi comunque, a quel punto bisogna tirarli fuori, osservarli, magari spolverarli, per fare in modo da poterli digerire...
quegli scheletri sono comunque parte di noi, sono esperienze che ci hanno formati, e ci hanno resi la persona che siamo oggi...non possiamo continuare a ignorarli...e inoltre, finchè non li ascolteremo, urlanti dietro le ante dell'armadio, non li metteremo mai a tacere.
La tecnica migliore sarebbe un metodo a impatto: tirarli fuori dall'armadio e metterli a sedere sul tavolo di cucina, così, belli esposti davanti a tutti: a quel punto esorcizzi eccome, e probabilmente li hai accettati e non ti fanno più male.

2006-12-06 04:45:27 · answer #5 · answered by What U see is what U get 5 · 0 0

Se gli scheletri sono stati riposti accuratamente all'interno di un armadio un buon motivo ci sarà. Esorcizzarli o tirarli fuori sarebbe come mettere a nudo le proprie debolezze innanzi gli altri. Stai certissima che anche la persona più forte e boriosa del mondo, in quanto tale, ha anche parecchi segreti nascosti in qualche antro della sua vita: la sua forza deriva dal fatto che è in grado di celare ogni sua debolezza al cospetto delle persone che gli stanno intorno autoconvincendosi della sua grandezza.
Io, personalmente, ho chiuso l'armadio e ho buttato la chiave nell'oceano

2006-12-05 11:44:42 · answer #6 · answered by luca c 6 · 0 0

Domanda difficile...
Non sono sicuro ma dal momento che ho avuto la necessità di seppellire nell'armadio uno scheletro evidentemente la mia psiche lo ha reputato necessario... esorcizzarlo potrebbe essere una soluzione ma allo stesso tempo farti ricadere nel problema.

Credo che esiste un tempo per tutto e se uno scheletro dovrà essere esorcizzato ci sarà tempo e luogo... oltre ad una persona con cui esorcizzarlo...

generalmente un grande amore apre le porte dell'armadio, a me è capitato così.

2006-12-05 11:39:16 · answer #7 · answered by wolly wolly 4 · 0 0

Molti li ho esorcizzati e devo dire che ci ho guadagnato, ma altri ci sono ancora sto aspettando il momento giusto per scacciarli.

2006-12-05 11:38:01 · answer #8 · answered by Natenshi 2 · 0 0

uno na volta lo bruciai..ma conservo le ceneri

2006-12-05 11:36:49 · answer #9 · answered by xxACIDOxx 4 · 0 0

bruciati

2006-12-05 11:33:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers