English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un'insegnante che vi ha fatto fare incubi spaventosi o risate a crepapelle...raccontate!

2006-12-05 03:07:25 · 12 risposte · inviata da joyblisss 5 in Scienze sociali Sociologia

12 risposte

il prof. di descrittiva.
Occhiaie da zombi,alito di morte e la sua piu' celebre frase:
"dedico' tutta la vita alla ricerca del punto di "f.i.g.a."( punto di fuga)e credo che lui non lo trovera' mai
Il prof di storia dell'arte: ad ogni lezione ci bombardava di ripetuti perche' e non solo!
Il libro ed ovviamente tu povero sventurato,letteralmente bombardati di saliva e resti della prima colazione...
Caro prof: esiste lo spazzolino da denti!
27 studenti che fumavano in classe,ma cara prof .di progettazione lo sai che il fumo fa male?e poi non e' forse vietato?
E la prof. di fisica,che proprio non riusciva a completare un giro di campo...
Cara,siediti e smetti di saltare e correre,alla tua eta' ti verra' un infarto!
Piu' che una scuola mi sembra di ricordare di un manicomio!

2006-12-05 03:25:10 · answer #1 · answered by last_winter's_ snow 3 · 0 0

Ho ancora gli incubi se penso alla prof. di mate della terza e quarta liceo. Intanto era strabica, aveva la gobba e in più un alito pestilenziale... Poi mi odiava e mi ha fatto passare l'inferno per ben due anni! Per fortuna quando siamo arrivati in quinta liceo lei ha cambiato sezione, ma ormai il danno era fatto. Era riuscita a farmi odiare la matematica (e dire che fino alle seconda era la materia nella quale riuscivo meglio) e non sono più riuscita a recuperare le lacune. I professori dovrebbero rendersi conto di come condizionano la vita agli alunni e agire di conseguenza...

2006-12-05 11:23:12 · answer #2 · answered by viola 4 · 1 0

la prof. M. M., economia e diritto: nonostante la sua ricrescita nera osava dire che era bionda naturale!!
la prof. G.V., matematica: se la mi' nonna c'avea le rote era 'na cariola.
la prof. L. C., italiano e storia: la vostra prof. di geografia c'ha il quadro di Che Guevara sopra il letto.
la prof. M. L., economia aziendale: tu coso leggi quella cosa, me la spieghi e io ve la rispiego.

Grande Istituto Statale Tecnico Commerciale e per il Turismo Luigi Einaudi di Padova

2006-12-05 11:20:11 · answer #3 · answered by **Amy** 4 · 1 0

il prof d'inglese che tra le frasi da tradurre da lui scritte alla lavagna c'era: "quest'estate trascorrerò le vacanze natalizie..."
oppure traduceva "to have breakfast" con "colazionare"!

2006-12-05 11:11:00 · answer #4 · answered by patrixdotcom 4 · 1 0

Non ci sono parole per descrivere il mio ex prof di Italiano, Latino e Storia. Era un genio. UN grande prof e un grande uomo. Lo ricordo con affetto e stima, rimpiango ogni giorno di sua presenza perso, il triennio senza di lui. La morsa nel mio cuore quando penso a lui è infinita.
Sono con lui inestinguibilmente debitore, suo allievo per sempre, mi ha arricchito il cervello , l'anima e la coscienza.
Prof Rosario, per lei avrei fatto cent'anni di liceo.

(E mi ha fatto vincere l'ambo al lotto: quando ha dato il primo "10" della sua carriera, in febbraio, mi sono giocato il 10 e il 2 sulla ruota di Milano... GRANDE PROOOF! :D )

2006-12-05 15:00:53 · answer #5 · answered by thor_themighty 5 · 0 0

Non dimenticherò mai il mio professore di storia, non per gli incubi nè per le risate, ma perchè mi ha aperto la mente e mi ha fatto diventare quello che sono.

2006-12-05 11:29:44 · answer #6 · answered by Nala 4 · 0 0

Il professore che non dimentichero' mai penso sia senz'altro quello di Costruzioni Meccaniche all'istituto tecnico industriale,infatti lo chiamavamo "il Maestro" perchè x noi ragazzi, era un vero maestro di vita.
Era un tipo eccezionale x come vestiva e perchè veniva tutti i giorni a scuola col Ferrari e ci spiegava che nella vita x andare d'accordo con le donne non dovevamo mai fargli mancare la legge delle 2 C:c.a.zzo e cazzotti.

2006-12-05 11:29:11 · answer #7 · answered by banefo 3 · 0 0

Ne ho avuti di prof memorabili...
Ce n'era uno che era troppo un grande. Piaceva a tutti e anche a me il suo modo di fare, di insegnare, di aiutare che ha parole é troppo difficile da spiegare.
Un'altro invece di tedesco ha fatto lavorare parecchio tutti gli allievi che ha avuto, ma quando richiamava qualcuno faceva troppo ridere. Dopo anni i miei amici ed io lo imitiamo ancora, anche i suoi modi di fare.
Avrei una lista troppo lunga da riportare, comunque ci sono stati sia quelli che hanno fatto soffrire che quelli che facevano più del loro lavoro.

2006-12-05 11:26:38 · answer #8 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

La prof di diritto... quando finirò scuola di certo non posso dimenticarmela. Si veste sempre in un modo orripilante... una volta aveva su un vestito (completo di gonna e giacchetta) color giallo canarino! Se la guardi in faccia sembra una bambola di porcellana: rossetto rossissimo, faccia pallida e pomelle! Senza poi parlare delle sue castronerie: ha detto pesciostation invece che playstation, neutroni invece che neuroni e poi una frase bellissima: "Non penso che **** abbia il genio giurdico infuso" (riferendosi a un mio compagno di classe), e per finire "stendiamo un masso pietoso". Ce ne sarebbero altre ma starei qua una vita... Comunque si ride sempre un casino quando c'è lei..!! E' veramente assurda!!!!

2006-12-05 11:23:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ho finito la scuola l'anno scorso e ancora mi capita di fare incubi dove compare la mia prof. d'italiano....che mi vuole interrogare o simili! Quando interrogava aveva un agenda nera con uno schema dove sceglieva ki interrofare....e con la penna controllava tutta la colonna.....era un incubo quando vedevo ke si fermava a metà colonna(dove naturalmente c'ero ank'io)..... Poi ricordo un'altra prof xkè si vestiva in modo assurdo! Sembrava Pocahontas da vekkia....infatti aveva lunghissimi capelli scuri e vestiti stranissimi......ci faceva morire dal ridere! In fondo i prof x qualke motivo si ricordano sempre...nel bene e nel male!

2006-12-05 11:22:11 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers