Se intendi in su una pista di pattinaggio è tenuto freddo da ooportune serpentine refrigeranti, se intendi su una pista da sci è il clima esterno stesso che lo tiene ghiacciato, anche se per le gare lo si aiuta con l'aggiunta principalmente di acqua, se poi intendi una pista .... di polverina bianca, perchè deve essere fredda?
2006-12-05 02:05:33
·
answer #2
·
answered by timitabrev 6
·
1⤊
0⤋
Ciao!
Come ti hanno detto gli altri, sotto lo strato di ghiaccio,c'è una serpentina refrigerante,che tiene sempre il giacchio al freddo, è come un mega frigo! E penso sia coperto da uno strato sottile di cemento, o comunque qualche materiale che divida la parte elettrica dal ghiaccio e che allo stesso tempo ne trasferisce il freddo!
E poi durarnte le pause tra i turni, c'è una macchina, una specie di trattorino a rulli, che fa il giro della pista colando acqua e lisciandola mentre passa, così si ricrea uno strato liscissimo di ghiaccio, che pone rimedio ai buchi e ai grafi che hanno fatto i pattinatori prima!
E' troppo bello lo stadio del ghiaccio!
Fino alla fine degli '70 a Genova, il Palasport, era una mega pista di pattinaggio sul ghiaccio, ora non c'è più...che tristezza!!!
VOGLIO LA PISTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Non quello stagnetto, che stupiadamente hanno fatto sul porto1 e che puntualmente sono più le volte che è sciolto, che funzionante!
Scusa....... e ciao!
2006-12-05 21:18:26
·
answer #3
·
answered by Fairy 6
·
0⤊
0⤋
Raffreddato da sotto con serpentine refrigeranti che ne tengono la temperatura costante!
2006-12-05 07:29:23
·
answer #4
·
answered by vampireoftheskip 2
·
0⤊
0⤋