MA CHE BELLA DOMANDA.
La liberta´ Cristiana,e´ il sapere, la consapevolezza di alcune cose, che fatalmente ti liberanno da un sacco di bugie, ed inutili ed anche stupide cose.
Mi spiego.Io sono cristiana e sono percio´libera di pensare e di fare di me cio´che credo giusto.Ma cio´si trova in armonia col mio credo perche´si tratta di dare il meglio di me.Ok non sempre ci riesce di dare il meglio, ma la linea e´questa.Padroni, non ne ho, perche´il mio Signore ci chiama addirittura amici.Governi non ne ho perche la mia Legge e´il mio Signore.Se ho davanti agli occhi, Lui,nessuno mi puo´fare un robotino per i comodi suoi.
Esempio:se con Hitler, la gente si ricordasse del Signore Gesu´Cristo, capirebbe subitissimo che il tipo in questione e´MALATO.Perso di vista il Signore la gente ha giocato il gioco del Mostro.
Se io ho davanti agli occhi una coscienza aperta e viva, e so, che il Signore, e´amore, ma anche giustizia, be, sono talmente libera, da risultare scandalo, per i cristiani stessi.
Ma tutto cio´e´ a dir poco, stupendo.
Un esempio ancora.
Si era fatta una domanda qui dai answers, circa il diritto di abortire oppure no.Tutti hanno detto che non va bene ma una persona aveva scritto:un momento, bisogna prendere in considerazione anche i sentimenti della donna in questione.Non si puo essere cosi,fondamentalisti.Bisogna essere un po flessibili.Rispettare la ragazza in questione."(presapoco cosi era la risposta)
Questo e´il Signore.Un sguardo che va aldila´ di sterili regole da seguire ciechi e basta.Una liberta´che scandalizza chiunque ne ha paura.
Bisogna sacrificare un pezzo pur di essere liberi perche non si intende con questa parola di fare del male a nessuno.Quindi il massimo rispetto per se e per gli altri.Ma a ragione,e responsabilita´.
Penso che se un Cristiano e´ libero, allora ha delle costrizioni dettate da se stesso,ma sono leggi che vengono dal cuore.Senza ipocrisia.
Il Signore stesso era talmente libero da scandalizzare, perche perdonava a volonta´dava a volta´,giudicava con mente pulita, mangiava anche con i criminali se lo voleva(ed aveva le Sue ragioni),ecco,anche gli apostoli erano se stessi.
Proprio per questo, la LIBERTA`,fa paura, perche comporta responsabilita´non solo diritti.E cio´ e´scomodo.
Sono pronta a ricevere tutti pollici in giu possibili immaginabili.Non me ne frega niente.
Io ho detto la mia in liberta´di pensiero e parola!
Ciao.
2006-12-05 01:23:43
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
Per me è il più bel regalo che Dio ci ha fatto, è la libertà di scegliere come vivere la nostra vita
2006-12-05 09:57:33
·
answer #2
·
answered by vuz 4
·
0⤊
0⤋
Non esiste la liberta cristiana,non vuol dire proprio niente.
Almeno che qualkuno prima ti ingabbia e poi ti rida una liberta nell'ambito del cristianesimo allora ecco la liberta cristiana,ma al di fuori di questo contesto non vuole dire assolutamente niente.
Cìe gente e organizzazioni che inventano situazioni e coniano frasi e situazioni e poi ingarbugliano dentro le persone.
2006-12-05 09:23:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La libertà è una.
Ogni uomo nasce libero. Interiormente parlando.
Ed è il dono più importante che la Natura o il Destino o Dio, come io preferisco chiamarlo, potesse fare all'uomo.
Ed è la facoltà di scegliere ciò che è bene per noi, in perfetta buona fede e in libertà di coscienza.
Ed è un diritto inalienabile e quindi va da sè che il peggior crimine che si possa commettere è quello di privare una persona della propria libertà di scelta.
2006-12-05 09:19:02
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
0⤊
0⤋
non c'e' una liberta' cristiana.... si e' liberi non solo quando non si e' costretti a fare qualcosa, o a non farlo, sotto minaccia, ma quando si agisce con coscienza e per libera scelta, incluso l'accettare o non accettare precetti e credi religiosi. E' la liberta' dell'anima insomma, non solo del corpo.
2006-12-05 09:14:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la libertá cristiana é la libertá nelle attitudini personali e psicologiche
2006-12-05 09:02:50
·
answer #6
·
answered by Simpaticissima 3
·
0⤊
0⤋
Quando si tocca la liberta` in un uomo non ci sono aggettivi per coartarla. Se si tratta di sublimarla, vorrei anch'io sentirne la spiegazione. Per ora la mia liberta` e` la liberta`e ne vado geloso come la mia esistenza.
2006-12-05 09:05:26
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
1⤋
Specifichi un po meglio?
2006-12-05 09:02:13
·
answer #8
·
answered by Marchiddu 4
·
0⤊
1⤋