English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ringrazio il mitico silvio e tutta la sua coalizione per aver votato nella scorsa legislatura ,il 16 dicembre 2004,la LEGGE CIRIELLI che,oltre a far in modo che i suoi processi andassero in prescrizione,ha fatto si che domani esca dal carcere uno dei più noti esponenti della camorra organizzata napoletana:Mazzarella,che ha usufruito dei benefici riguardanti la decorrenza dei termini di custodia cautelare!!!!!!

2006-12-05 00:38:16 · 35 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Vedo che quelli di destra,come è loro consuetudine,invece di rispondere alla domanda,attaccano facendo dei riferimenti all'indulto.Questi signori offesi hanno evidentemente dimenticato che tale legge è stata si varata dal parlamento di prodi ma anche con i voti della destra.

2006-12-05 20:50:44 · update #1

35 risposte

MI UNISCO A TE con forza!!! e vorrei spiegare per l'ennesima volta agli utenti di answers (anche se mi piacerebbe spiegarlo a tutta l'italia) che il futuro non si fa con discorsi da bambini di 5 anni (tipo: "lui ne ha tirato fuori uno, ma l'altro di più") NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE!!!!! non è che se io commetto UN omicidio, sono meno pericoloso di uno che ne ha compiuti 2!!!! volete capirlo o no??? non siamo allo stadio che si tifa la squadra del cuore!! Stiamo parlando di delinquenti!!

E inoltre.....PER L'ENNESIMA+UNO VOLTA: ANDATE A LEGGERVELA LA LEGGE SULL'INDULTO PRIMA DI PARLARNE COME SE FOSSE UNA LEGGE CHE LIBERA LA GENTE DAL CARCERE COSI' A CASO!!!!

DOCUMENTATEVI PRIMA DI PARLARE!!!!

2006-12-05 00:49:44 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 8 9

rilassati con l'indulto del tuo caro amico prrrodi ne sono usciti di piu di camorristi, o ogni altro tipo di delinquente!!!!!!!!!!!!!!!!1

2006-12-05 00:44:57 · answer #2 · answered by Carlo90 3 · 13 8

Solo quello? Con l'indulto ne sono usciti molti di più, e ringrazia anche prodi allora, che essendo al governo poteva opporsi! Invece sull'indulto stranamente tutti d'accordo, berlusconi ma anche prodi!!

Comunque vorrei dire a thgilnak... un conto è la legge dell'indulto (che comunque è assurda) un conto è la sua applicazione pratica! Neanche mi immagino quanti mafiosi ne avranno approfittato...

2006-12-05 01:21:38 · answer #3 · answered by belzi 5 · 3 0

ovviamente tutti quelli che ha liberato il governo prodi non so altro che santi giusto?

2006-12-05 00:55:20 · answer #4 · answered by zietta79 5 · 7 4

ma se e' stata la prima cosa che ha fatto la sinistra appena si sono seduti al governo di liberare tutti quelli che facevano comodo a loro....con la differenza che l'han fatto senza legge quasi

2006-12-05 00:48:37 · answer #5 · answered by ecce76 2 · 8 5

Cara danielaesse, hai ragione, un altro mafioso liberato.....
Ma mi spieghi come mai Berlusconi adesso lo riprocesseranno perchè i GIP o i GUP o come diavolo si chiamano di Milano hanno chiesto e ottenuto l'invalidità di tutte le sentenze precedenti, e praticamente ricominceranno il processo n°2459228026243 a carico del Cavaliere sempre su: SME, IMI-SIR e corruzione della corte? Lo sai che dopo 1331315611435 appelli e relativi controappelli e sentenze regolari si ricomincerà tutto da capo? A questo punto dimmi tu che valore hanno le sentenze di una corte se ora si rimette in gioco tutto senza nessuna nuova prova.
E ora, un GIP o un GUP o un magistrato o chi per loro, non avrebbero avuto un maggior interesse a processare o a chiedere di processare Mazzarella anzichè per l'ennesima volta il Cavaliere? Ti sei mai chiesta che al di là di chi ci sia a governo dello stato, se la magistratura non abbia sempre avuto dei problemi che le legge Cirielli ha solo evidenziato (giustamente ti do ragione nel dire che se si fa questa legge, poi bisogna riorganizzare la mgistratura in modo che i tempi dei processi si dimezzino. In effetti è un po' "avventato" accellerare la decorrenza dei termini processuali e poi lasciare che i processi stessi durino 34151 anni come avviene orami da 70 anni a questa parte. Però pure i magistrati hanno le loro responsabilità, come ti spiegherò qui di seguito...) e però ci sono sempre stati, e che i giudici stessi non hanno mai fatto nulla per risolvere?
Perchè non credo che lo sai, ma praticamente loro hanno una corte suprema della magistratura, hanno una loro associazione sindacale, hanno le loro lobby (Magistratura Democratica in primis, senza contare i cotnatti con i partiti poltici...)...... e ogni governo deve sempre chiedere ai magistrati stessi se una legge va bene o no per farla approvare, altrimenti si ha il blocco totale di quello che non è un semplice lavoro, ma un servizio ai cittadini (i processi penali, ecc.) e un potere democratico (il potere giudiziario). Perchè come è avvenuto la scorsa legislatura, dopo che Maroni impose la separazione delle carriere, tutti i magistrati iniziarono a scioperare bloccando i processi in corso. Se per te ciò è corretto nei confornti dei cittadini sospendere un servizio di questa importanza.... Ma ovviamente il fatto che la magistratura possa fare ciò che vuole senza rendere conto a nessuno (tantomeno al popolo) per te non è un problema, o meglio, è solo colpa di Berlusconi e dei suoi tentativi di cambiare la magistratura (che è ciò che non funziona ....o no?).... vero? Penso se non sia il caso di iniziare a chiederti se tra i magistrati non ci sia forse infiltrato qualche mafioso, visto anche i precedenti dell'arresto del magistrato di Vibo Valentia, toga antimafia in prima linea non contro, ma a favore della N'drangheta?
Ma alla fine del discorso sono convinto che a quelli come te basta incolpare Berlusconi che ci si sente subito meglio, vero?
Eh già, perchè se Napoli è ridotta così e tutta colpa di Silvio Berlusconi, eh sì, è proprio così, i napoletani sono solo vittime del "Cavaliere mascherato da Arcore"....... ma dimmi, ci credi veramente o le racconti solo ai bambini queste favole?

2006-12-05 03:14:58 · answer #6 · answered by Mortimer 6 · 3 1

Quando c'era da criticare berlusconi posso capire...
ma ora c'è Prodi e i suoi ministri che in soli sei mesi ..
.sta facendo disastri ..forse..permanenti..
ma voi non sapete far altro che guardare Berlusconi...
e tutti i cojoni ..felici...che rispondono a pappagallo...
.ripetendo l'approvazione e l'esultanza...
e Prodi da dietro che ve la mette in ****..senza vasellina..
e voi neanche ve ne accorgete...impegnati come siete a guardare al Cavaliere...
cojoni siete stati a votare questo governo e cojoni rimanete a guardare altrove..

2006-12-05 02:00:44 · answer #7 · answered by Anonymous · 5 3

Bhè già che ci sei ringrazia anche prodi che ha portato in parlamento l'indulto e scarcerato circa 19 mila delinquenti, e che già metà di loro circa sono di nuovo in galera....
Invece di fare domande idiote, perchè non ti leggi la legge cirielli cosa dice?? Capiresti qualcosa....e poi non c'è mica scritto che questa legge è valida solo per berlusconi??
Tu dici: uscirà Mazzarella....che ha usufruito dei benefici riguardanti la decorrenza dei temrini di custodia cautelare...ma scusa non mi verrai a dire che questa cosa è stata fatta anche da berlusconi perchè questa è una legge che esiste fin dalla creazione della repubblica....
Finitela una volta per tutte di girarci intorno e impiegate il vostro tempo leggendo un bel libro....

2006-12-05 04:11:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Sai a scuola come ti avrebbero definita??

COPIONA!!!!!!

Critichi tanto, pontifichi, ti elevi a giudice nel giudicare le persone che secondo te fanno domande sarcastiche e poi fai altrettanto?!

MANCHI DI FANTASIA!

CHE TRISTEZZA!

2006-12-05 01:40:38 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

Se vuoi mi unisco al coro dei ringraziamenti ....ma non vorrei che gli esponenti della sinistra si sentissero troppo trascurati ed emanassero un'altro indulto.

2006-12-05 01:17:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

grazie per questo e per tante altre cose.........poi sono Napoletana e qui abbiamo veramente bisogno di altri criminali

2006-12-05 00:49:02 · answer #11 · answered by Anonymous · 5 4

fedest.com, questions and answers