Davvero assurdo!
Io ho un grandissimo rispetto per le forze dell'ordine e vedere i ragazzini che non ne hanno neanche un po' mi spaventa terribilmente.
Secondo me la colpa principale (anche se non bisognerebbe parlare di colpe bla bla bla, ma che cavolo le cose bisognerà pur dirle no?) è dei genitori, quanti ne ho visti farsi trattare dai loro figli peggio di pezze da piedi, sempre li pronti a esaudire tutti i capricci pur di tenerli buoni, di non rimproverarli mai e poi improvvisamente stupirsi del fatto che gli 11enni non hanno rispetto per l'autorità.
Se queste cose non passano da piccoli hai voglia a cercare di inculcarlo da grandi. Nessun rispetto per i genitori, poi per gli insegnanti e a cascata con le forze dell'ordine.
Io ho visto sbarbatelli di 16 anni non fermarsi al''ALT della polizia, e scappare con il motorino!! Ma brutto bamboccio appena ti pesco come minimo ti fai la notte dentro! E già sono stato gentile a non spararti dietro! Non capiscono cosa sia il timore dovuto e il rispetto sacrosanto!
è impressionante! Tornando al discorso dei genitori mi ricordo una volta ho visto una madre rimproverare sua madre (cioè la nonna) per aver dato uno scapaccione al figlio (che quant'è vero Dio se lo meritava tutto) tutto questo davanti al bambino, che ci ha messo +o- 2 secondi a capire come giravano le cose e infatti ne ha subito approfittato per fare il diavolo a 4 completamente indisturbato.
Detto questo non sono per le pene corporali, mia madre mi ha dato in vita sua 2 scapaccioni (me li ricordo ancora tanto era la straordinarietà dell'evento) ma le bastava dire "manu sto COMINCIANDO a perdere la pazienza" che io mi trasformavo in un angioletto irreprensibile.
A me sembra che molti genitori, e dalla tua domanda è chiaro che non sei del gruppo (meno male non sono tutti così), che non sanno neanche dove stà di casa l'autorità e fanno crescere i loro figli senza il benchè minimo supporto disciplinare. E la finiamo qui senza parlare di bullismo e cose varie.
Scusa la lunghezza ma il problema che hai posto mi punge davvero sul vivo!
Sii felice che tuo figlio sia un ragazzo educato!
un bacio manu
2006-12-04 23:19:52
·
answer #1
·
answered by Emanuela V 3
·
2⤊
0⤋
ormai le nuove generazione noto con dispiacere sono sempre meno educate e civili....
sarà un contagio tra compagnie che frequentano... saranno genitori poco attenti .. sarà il carattere del ragazzo che sviluppa da solo, in realtà anzichè trovare una colpa a questi e peggiori comportamenti sarebbe opportuno trovare una soluzione,
non so partendo dalla scuola anche..
2006-12-04 23:03:02
·
answer #2
·
answered by nebbia 2
·
4⤊
0⤋
adesso non è più punibile l'offesa a pubblico ufficiale! te ne sei accorto! ciao
se fossero figli miei li riempirei di sberle finchè il sole non diventa azzurro!
2006-12-04 22:59:30
·
answer #3
·
answered by andrea s 5
·
6⤊
2⤋
Ho parlato una volta con due poliziotti, e nel discorso ne è uscito che oltre a non esistere più l'offesa a pubblico ufficiale, al massimo posso denunciare chi li insulta, ma come risultato, oltre al fatto che devi attendere a volte qualche anno, alla fine il risultato è uguale a un bel nulla..
Per questo motivo certa gente si permette di offendere, penso sia stato un errore quello di eliminare questa legge... Forse doveva essere modificata in maniera da evitare degli abusi da parte delle autorità..
2006-12-05 03:39:53
·
answer #4
·
answered by DDT1 3
·
3⤊
0⤋
Ciao Loreto, sono un poliziotto e credo perfettamente a quanto da te raccontato. L'"Oltraggio a p.u." è stato depenalizzato, quanto meno, è a querela di parte e non è prevista più la procedura d'Ufficio, in sostanza devo essere io a querelarlo, una sorta di lotta contro i mulini a vento, ma pur sempre una lotta. Siamo esseri umani e soggetti, chi + chi -, a reazioni, sta nella nostra bravura ed esperienza capire quando è meglio cercare di sedare gli animi e quando intervenire veramente (spesso, agli insulti, seguono minacce o violenza, lì si può arrestare). In pratica, a stare in mezzo alla strada, e lo faccio da 12 anni, bisogna essere capaci a psicoanalizzare ogni singolo individuo...e non farne mai una questione personale delle offese proferite da semplici ignoranti.
2006-12-05 09:31:45
·
answer #5
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
2⤊
0⤋
Purtroppo i giovani sono sempre più maleducati. Non hanno più rispetto nemmeno per i propri genitori, figuriamoci se si preoccupano di insultare un vigile urbano... Io dico che bisognerebbe fare un bel passo indietro, a quando i genitori educavano con un po' di sonore sberle. Non ne è mai morto nessuno e i figli crescevano molto più civili!
2006-12-04 23:07:49
·
answer #6
·
answered by Tata 6
·
2⤊
0⤋
razza di maleducati, non sanno dove stà di casa il rispetto!
2006-12-05 20:22:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la verità è che non c'è + rispetto per niente e per nessuno, nemmeno per le forze dell'ordine. vuoi vedere che se magari si rivoltavano li denunciava il ragazzo per offese e poi come al solito pagavano le forse dell'ordine che non possono + permettersi di fare nulla. che schifo
2006-12-04 23:34:10
·
answer #8
·
answered by zietta79 5
·
3⤊
2⤋
loro intervengono solo se lasci il motorino in divieto di sosta... allora son dolori
2006-12-04 23:05:23
·
answer #9
·
answered by cyberfotocoppia 2
·
1⤊
0⤋
lo sapevi che non c'è più "l'offesa a pubblico ufficiale"?
adesso c'è solo "insulti"......e spesso lasciano perdere......avranno visto che era meglio lasciar perdere!
forse quello non era tanto normale!
2006-12-04 23:02:25
·
answer #10
·
answered by Alice 3
·
1⤊
0⤋