perchè Dio dona dei figli a persone che magari li maltrattano, che li vendono, che non si interessano realmente a loro o a persone delinquenti, che magari se ne approfittano degli altri, mentre ad altre, che desiderano realmente averne uno o che comunque sono persone corrette, oneste, niente?...Scusate, però a me sembra un Dio un po ingiusto...la mia non vuole essere una provocazione, però ci penso, perchè per coloro che possono averne è più facile (e a volte comodo ) dire che è solo un dono...per me è anche un diritto, ma non nel senso egoistico, ma nel senso di crescerlo, amarlo, dargli il massimo affetto, educarlo, stargli vicino e tutto il bello che ti può dare.
2006-12-04
22:45:56
·
28 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
e che puoi dare
2006-12-04
22:48:04 ·
update #1
Io ho tre figli. una ragazza di venti due anni, un ragazzo di venti, el 'ultimo avuto dopo dieci anni dalla prima e per giunta, con il parto cesareo. Sono stata sempre con loro, non li ho mai parcheggiati da nessuna parte, e non sono andata mai a divertirmi senza loro. Mi sentivo male se loro non erano con me, e non ho potuto prendere l'abilitazione all' insegnamento, perchè non sapevo a chi lasciarli,ora lavoro nella scuola, ma come collaboratrice, ma non è la stessa cosa, insomma mi son dovuta adeguare, perchè avevamo bisogno dello stipendio per aquistare casa. Ma adesso dopo tantissimi sacrifici, vedo che i figli, vogliono evadere,e li vedi sfuggire come le anguille nei secchi stretti. Come la penseresti tu al posto mio? Tantissimi sacrifici, tantissimo amore. Quest'anno al mare invidiavo le donne in attesa come avrei voluto ritornare in dietro, per riprovare quei bellissimi sentimenti. Potresti dirmi: Ma anche tu sei andata via da casa tua? Ma noi degli anni 60 eravamo molto più legati alla famiglia. Cara amica comunque tutto quello che scrivi e giusto, ma se leggi questa lettera,capirai il mio stato d'animo. A presto ciao dama bianca. salutoni e auguri per NATALE A TE E FAMIGLIA.
2006-12-06 08:26:55
·
answer #1
·
answered by damabianca 2
·
0⤊
0⤋
E' un dono di Dio nel senso che dovrebbe essere trattato come qualcosa di mooolto prezioso; in altri passi la Bibbia dice che i figli appartengono a Dio.. quidni i genitori devono fare di tutto x crescerli bene.
Poi se il mondo e' cosi' la colpa e' dell'uomo e nn di DIo
2006-12-04 22:51:00
·
answer #2
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
4⤊
0⤋
Dio è giusto, Dio non è giusto, mamma mia quante giustificazioni!!! Quanti alibi!!! Mi dispiace se non puoi avere bimbi generati da te, ma se hai così tanta voglia di amare....allora ama! Sai quanti bambini, anche senza andare in un orrfanatrofio, hanno bisogno di essere amati? proprio quelli di cui parli nella tua domanda. Vuoi amare? Vai in un centro per l'infanzia, vai in un centro di pediatria a fare volontariato, iscriviti a qualche corso di puericultura, fai domanda di adozione, adotta a distanza....mamma mia quanti modi di amare. Ma il nostro egoismo ci fa vedere solo quello classico, io faccio l'amore con mio marito/moglie, e siccome ci amiamo tanto e vogliamo amare tanto un bambino ecco che arriverà. Un figlio NON è un diritto, nessun essere umano é un diritto. Se hai un surplus d'amore rivolgilo al tuo prossimo e vedrai che la tua vita volgerà al sereno. e smettiamola di dare addosso a Dio e impariamo a vivere la nostra vita così come ce l'ha donata, libero arbitrio incluso
2006-12-05 01:48:45
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dio a volte nn può occuparsi di tutto, siamo noi i bastardi (noi x generalizzare) che facciamo delel cose orribili, nn ho bambini ma un iorno li vorrò e se nn potrò avrne mi sembrerà una maledizione...
2006-12-06 02:31:44
·
answer #4
·
answered by katy 5
·
0⤊
0⤋
C'e' DIO ma purtroppo c'e' anche SATANA che e' potente in questo mondo un po' cattivo in cui le persone pregano poco e si lasciano prendere dagli spiriti del male e i piccolini ne' vanno di mezzo loro che sono anime pure.
I bimbi sono un dono tanto e' vero che chi tristemente non li' puo' avere ma li desidera lo capisce ancora di piu' perche' ne' e' prrivato comunque ci sono tanti orfani che hanno bisogno di affetto.
E' un dono un bimbo perche' se ne' hai uno fai immensi sacrifici con gioia la gioia che ti danno quando ti sorridono quando ti caricano con la loro energia.
2006-12-06 00:56:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
IO NON SONO MOLTO CREDENTE PERCHè HO UNA RELIGIONE TUTTA MIA.... COMUNQUE SI HAI PIENAMENTE RAGIONE DIO C'è SOLO DOVE NON C'è BISOGNO DOVE INVECE REALMENTE IL BISOGNO C'è LUI NON CE MAI!!!!!!!!!!IL FIGLIO SI è UN DONO MA SOLO PER CHI VERAMENTE LO DESIDERA O LO VUOLE Più DI QUALSIASI ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!!IO AMMAZZEREI TUTTI QUELLI CHE VIOLENTANO E MALTRATTANO I PROPRI FIGLI !!!!!!!!!
2006-12-05 21:54:11
·
answer #6
·
answered by pollonfly 2
·
0⤊
0⤋
Certo che i figli sono un dono di Dio, anche quelli inaspettati, o chi nasce con qualche problema fisico. La Misericordia e l'Amore di Dio, i Suoi disegni sono incomprensibili alla mente umana e non è una frase fatta...lo dico per esperienza...ci sono avvenimenti che al momento sembrano incomprensibili e permeati di ingiustizia...a distanza di tempo si capiscono...
Il Male non è di Dio, spesso si dimentica che Lui stesso è Padre di noi figli ed un Padre ama senza esclusione, senza riserve...ci si dimentica anche che Lui ci ha dato la dignità di decidere e di scegliere tra il Bene ed il Male, la Libertà...e solo chi ama può dare libertà anche se ciò può causare sofferenza. E' comodo dire che se ci fosse un Dio questo non permetterebbe certi orrori, che se fosse un Dio giusto e Buono ci sarebbe più Pace...ma guardiamoci in faccia...chi è che in realtà commette ogni sorta di malvagità seguendo la strada del Male: l'uomo.
A chi non può avere figli, Dio ha dato la possibilità che questi si possano occupare dei bambini degli altri, amandoli come propri...ma chi non ha ritegno e rende la vita umana come un affare, comprando e vendendo altri esseri, sfruttandoli, abusando di loro, invece di colmare ed aiutare gli altri dove questi non possono arrivare...Dio?No!E' l'UOMO STESSO...Chi si affida a Dio completamente con amore, senza alcuna riserva, come Lui ama i Suoi figli, trova pace e serenità anche tra le tempeste più impervie, tra le difficoltà della vita...agrrappandosi e fidandosi di Lui, come un Padre...chi segue le sue leggi d'AMORE, trova solo Grazie...Lui disse: "andate e moltiplicatevi..."...solo nell'amore...Il Male non esiste?Basta aprire un qualsiasi quotidiano e leggere che il mondo va esattamente al contrario di come dovrebbe andare...Dio ci ha donato la Terra e noi la stiamo distruggendo, sfruttandola per interessi senza ritegno...avevamo tutto, lo abbiamo buttato via, ci ha dato il dono della vita e noi non ne abbiamo il minimo rispetto e la gettiamo in qualsiasi angolo di spazzatura...non piangiamo...allora...se non abbiamo quello che vogliamo...non è Lui...siamo noi. Preferiamo credere ad assurdità come i numeri, gli astri, le magie e qualsiasi altra stupidaggine, accogliendo il Male in casa nostra come un amico caro...e sputiamo addosso a Lui che ci ama, non considerandoLo nemmeno?Non piangiamo ora inutilmente...piangiamo quando Lui arriverà...come figli davanti ad un Padre, per invocare la Sua Immensa Misericordia.
Affidati a Lui per questo tuo desiderio di paternità/maternità...Ti darà qualcuno da amare come un figlio.
2006-12-04 23:36:14
·
answer #7
·
answered by Ludo G 3
·
0⤊
0⤋
Se esistesse un Dio, credo che un figlio sarebbe davvero un dono. Poi ognuno tratta il dono che ha ricevuto come ritiene, e spesso purtroppo lo tratta male. Tu non hai mai ricevuto un regalo e poi ti è capitato di maltrattarlo?
Ad ogni modo, non credo che esista un Dio, e ritengo che un figlio sia, comunque, un dono. Un dono che una coppia che si ama si fa (anche adottato). Anche in questo caso, c'è chi a volte vuole farsi un regalo, perdendone di vista il significato.
Capita con le cose. Purtroppo capita anche con le persone.
2006-12-04 23:03:59
·
answer #8
·
answered by henarybonsai 3
·
1⤊
1⤋
quando si ha un figlio molte volte non si pensa che lo si maltratterà,si pensa che lo si amerà con tutto l'amore del mondo...poi accadono tante cose, anzichè il bacio della buona notte gli rifili un calcio...
nessuno,neanche chi desidera realmente averne uno,può sapere cosa accadrà "dopo".
un figlio non lo so se è un dono,per ora posso immaginare sia una responsabilità
2006-12-04 22:57:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ah quante volte me lo chiedo..ogni giorno..ma non ho risposta...penso che nella vita è tutto al contrario..come il famoso detto:) dio dà il pane a chi non ha denti!..
2006-12-04 22:55:06
·
answer #10
·
answered by amicacuorebello 4
·
0⤊
0⤋