Sabato mattina ho accompagnato mia madre a fare shopping e aiutarla con la spesa. Davanti a una gioielleria la mamma ha pensato di "regalarsi" il secondo foro ai lobi. Vedendola entusiasta non l'ho scoraggiata: il primo buco alle orecchie se l'era fatto fare l'estate scorsa, a 54 anni (non è mai troppo tardi!), e per lei è stato un primo gesto per tornare a prendersi cura di sè stessa, valorizzarsi come donna ed iniziare a superare il doloroso percorso seguito alla separazione da mio padre.
Mamma per qualche settimana aveva portato pure il brillantino al naso, ma poi ha capito da sè che alla sua età era meglio limitarsi ai lobi.
Ora però il secondo orecchino le ho suggerito di farselo mettere solo su un lato, al lobo sinistro (che è il lato del cuore)... e così siamo entrati e l'ha fatto, ma la confezione sterile era di DUE orecchini, e a mamma mi ha chiesto se volevo farmi sparare IO l'altro orecchino.
La mia ragazza mi ha accusato di essere un "mammone". Non lo credo. Che ve ne pare?
2006-12-04
21:59:48
·
37 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
In effetti io avevo sempre sostenuto che gli orecchini mi piacevano molto come ornamento femminile, ma non sui ragazzi. Non avrei mai deciso da solo di mettermelo, e per non essere troppo banale me lo sono fatto sparare non sul lobo ma sulla cartilagine in alto (un male...), ma non pensavo che sarebbe stato motivo di screzio con la mia ragazza.
Ora che l'ho fatto però mi spiacerebbe toglierlo.
2006-12-04
22:02:49 ·
update #1
ma no ma no!
sei fortunato ad avere una mamma così giovanile, ed è bello anche il fatto che sia di vedute aperte per quanto riguarda una cosa come l'orecchino.
Di per sè è da nulla, ma non tutti la pensano così, soprattutto fra i genitori.
Sicuramente a te l'idea dell'orecchino non dispiaceva, ma magari non l'avevi considerata. Il fatto che ti sia stata proposta (invece che tua madre avrebbe potuto essere un amico a chiedertelo) ha risvegliato la tua curiosità.
Tra l'altro, la posizione in cui ha fatto il buco mi sembra bella. L'aveva fatto anche mio fretello, poi si stufò, ma a me piaceva.
Occhio che lì, quando lo togli, resta un segno dalla parte posteriore dell'orecchio, una specie di calottina.
Io non trovo che tu sia mammone, ma piuttosto a tuo agio quando sei con tua madre, e questa direi che è una fortuna.
2006-12-04 22:13:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋
attento a non farti condizionare troppo da tua madre. alle donne non piacciono i mammoni. se ci tieni alla tua ragazza e l'ami veramente sii più uomo e non accondiscendere troppo ai diktat materni.
2006-12-04 22:04:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Non sei mammone tanto per il gesto che hai fatto e che comunque cerchi di giustificare....Lo fa pensare il fatto che non dici "mia madre" ma "Mamma mi ha chiesto......".
(Ahime', tipico dei mammoni.)
Prova a incoraggiarla a uscire con gli amici,e' questo il modo migliore per aiutarla a riscoprire la sua femminilita' e a riprendersi la sua vita. E tu la tua.
2006-12-05 00:46:20
·
answer #3
·
answered by "Poeta x" 4
·
4⤊
1⤋
non so se tu sia mammone o meno ma non credo tu abbia una forte personalità
sei un ragazzo e prendere la decisione di metterti un orecchino, cosa che non ti è mai piaciuta, solo perchè te lo chiede tua madre non dimostra un gran carattere
ora lo hai dici che ti piace, che hai cambiato idea...se fosse cosi non fare l'errore di togliertelo perchè te lo chiede la tua ragazza
decidi tu cosa vuoi fare del tuo orecchino e della tua vita
non sei un palla che rimbalza tra te e tua mamma
lei (la tua ragazza) comunque non ha torto...e se fossi in te rifletterei sulle sue (della tua girl) parole.
E' bello essere vicino a tua madre in questo momento così particolare per lei...ma tu non sei l'amico di tua madre o il sostituto del padre (e forse lo shopping lo andrei a fare con i tuoi amici o la tua ragazza) SEI SUO FIGLIO e sop. scordati di metterti contro tuo padre...
2006-12-04 22:21:15
·
answer #4
·
answered by Francy 3
·
4⤊
1⤋
Non sei mammone: sei praticamente un'appendice di tua madre!
Comincia con il pensare che lei può fare quello che vuole della sua vita, compreso vivere una seconda giovinezza, ma tu devi affrontare la TUA vita, non quella all'ombra della "mamma". Non invidio per niente la tua ragazza. Sveglia!
2006-12-05 07:52:24
·
answer #5
·
answered by amelinmelina 7
·
4⤊
2⤋
quanti anni hai, scusa?!
2006-12-04 23:20:45
·
answer #6
·
answered by V 6
·
3⤊
1⤋
se la tua ragazza dice che sei un mammone devono esserci stati anche altri episodi precedenti (attenzione: io con il mio ex ho rotto anche per la pesantezza del suo rapporto con la msdre!).
Comunque, se questo è stato un caso isolato, credo tu abbia acconsentito (dato il fatto che mai ti era passato per la mente in precendenza) anche perché tieni a lei e non volevi abbatterla soprattutto considerato il periodo che sta passando. Questo ci può anche stare! Una domanda nasce spontanea: chissà se sarà così carino anche mio figlio, quando ne avrò uno, e accompagnerà mamma dal suo tatuatore!
2006-12-04 22:18:41
·
answer #7
·
answered by tinupaz 2
·
3⤊
1⤋
non voglio immaginare se vai con tua madre a comprare biancheria intima femmile come esci combinato dal negozio...
2006-12-04 22:12:26
·
answer #8
·
answered by Enrico C 4
·
5⤊
3⤋
Secondo me u po' troppo mammone si....perchè non per forza dovevi dire di si...potevi delicatamente dirle che nn ti andava di avere l'orecchino.....cmq mi sa che qst sia stato uno dei tanti episodi di mammite acuta da parte tua,perchè mi pare strano che la tua ragazza si sia arrabbiata solo per un episodio...
anche il mio ragazzo è affetto da mammite acuta e ti posso dire che certe volte lo strozzerei...
2006-12-04 22:08:06
·
answer #9
·
answered by Lyla 6
·
3⤊
1⤋
si si la tua raga ha decisamente ragione nn piacciono di solito i mammoni alle raga ( compresa me!!) cerca di essere + indipendente da tua madre ciauz
2006-12-04 22:07:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
se lo ha detto solo per questo ...non ne aveva nessun diritto...magari non è che sei più attento nei confronti di tua madre trascurando senza volerlo lei...facci attenzione..... non dico che ha ragione...ma cerca di andare a fondo su questo argomento non è bello se madre e fidanzata entrano in competizione ma deleterio e rischi di rovinare uno dei 2 rapporti.... ti consiglio di approfondire....da come l'hai detto è un piccolo segnale...ma non lo trascurare le donne sono solite a lanciare frecciatine e speriamo sempre che le cogliate nel modo giusto... ma voi ragionate in modo diverso...solo non attaccarla parlagliene con molta calma dimostrati comprensivo e curioso non contraddirla e non interromperla fino a che non ha finito...poi fai le tue ragioni e trovate un accordo
2006-12-04 22:06:42
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋