da un anno ormai sto con un ragazzo adorabile, stiamo bene insieme e ci amiamo. il problema è che mia madre non lo apprezza, appena lo ha visto, senza neanche parlarci, ha detto che sembrava un ritardato mentale( e non è uno scherzo).ogni volta, dopo che lo incontra, mi fa il resoconto delle cose che non le vanno di lui, e lo critica:dice che non basta l'affetto per andare avanti nella vita. da poco era il mio compleanno, e ho invitato lui e i suoi genitori alla mia festa. mia madre mi ha detto che tutti i parenti la pensano come lei, dicono che non ci faccio niente con lui e che non stiamo bene insieme...però quando parlo con queste persone, mi dicono che sono contenti e che l'importante è che ci stia bene io. tutti i miei amici sono contenti di noi e mi tirano su il morale, ma io ora non so più a chi credere. è dura stare in casa e sopportare queste cose, e avere il dubbio sulla sincerità di chi ti circonda. cosa posso fare?c'è chi è nella stessa mia situazione?
2006-12-04
21:55:55
·
21 risposte
·
inviata da
parlanchina21
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
non lo voglio lasciare, anche perchè ci starei troppo male, però non voglio neanche continuare a subire questi attacchi psicologici...
2006-12-04
21:56:40 ·
update #1
piccola descrizione: è un bravissimo ragazzo, lavora nell'esercito, buona famiglia, niente droga o cose simili, non è un delinquente. non è un adone, ma a me piace... lei dice che sembra un imbranato.
2006-12-05
00:07:11 ·
update #2
e ribadisco che siamo innamorati, andiamo d'accordissimo e non siamo assolutamente in crisi. se le cose vanno avanti io un futuro con lui ce lo vedo tranquillamente... vorrei solo vivere questa storia in tranquillità.
2006-12-05
00:09:05 ·
update #3
Dunque..solito problema. Io sono convinta che i genitori spesso dimenticano la delicatezza con cui dire determinate cose, e vanno subito al punto senza guardare in faccia nessuno, facendoti star male. Ma ti assicuro che c'è sempre del buono se lo fanno. E' vero che l'affetto non basta per andare avanti, ci vogliono tante altre cose, come la capacità di comunicare, di confrontarsi l'uno con l'altra, di sapersi sacrificare,di porsi degli obbiettivi, di avere dei principi e di saperli tramandare con l'amore e la pazienza, bisogna saper perdonare, passare sopra a tante cose per andare avanti indenni in coppia. L'affetto è tutto solo quando si è molto giovani, ma se si pensa a qualche cosa di più bisogna pensare anche a queste cose, alla solidità della coppia. Comunque non arrabbiarti con i tuoi genitori perchè sono convinta che anche se lo fanno male, certe cose le dicono per la loro esperienza e perchè ti amano. I problemi si sa, arrivano sempre con gli anni, e loro certe cose le vedono sempre prima di noi. Comunque se stai bene con il tuo ragazzo ti consiglio di cercare di vivere serenamente questo tempo con lui. Non rinchiudetevi in voi stessi, frequentate tanta gente e divertitevi. Le delucidazioni arriveranno con il tempo. Un bacione!
2006-12-04 22:24:20
·
answer #1
·
answered by green.line 2
·
1⤊
0⤋
Mi sorge il dubbio che fai questa domanda perche' sta vacillando il rapporto.. cosi' mi sembra.. pero' devi essere convinta in cio' che fai.. devi saperlo quello che vuoi.. ok.. un bacio
2006-12-05 06:11:21
·
answer #2
·
answered by senzatimore75 4
·
2⤊
0⤋
tata, anche io ho avuto lo stesso problema.
della serie, a mia madre non è mai andato bene uno (anzi uno si, ma solo uno).
in particolare c'è stato un mio ragazzo che lei non poteva vedere, l'ha sempre criticato, perchè era una storia a distanza, perchè lui era inferiore a me culturalmente, perchè non vedeva futuro.
però non mi ha mai ostacolato, tutti i we io scendevo in emilia senza troppe storie.
sai però cosa ti devo dire? purtroppo aveva ragione.
ci siamo amati ma alla fine la distanza e le differenze ci hanno allontanato.
il mio consiglio è di valutare bene, se tu lo ami e se vedi un futuro, tranquillizza la mamma e vivi la tua vita.
ma prima guarda dentro di te e immagina la tua vita tra 5 anni...con lui...o senza di lui.
baci good luck
2006-12-05 06:16:25
·
answer #3
·
answered by Giada 5
·
1⤊
0⤋
è successo la stessa cosa a mia figlia con mia moglie. mia figlia è innamorata pazza del suo ragazzo, ma a mia moglie non è piaciuto dal primo momento. io ritengo che il suo atteggiamento sia sbagliato poichè il ragazzo deve piacere a mia figlia e non a lei. per inciso io sostengo mia figlia in aperto contrasto con mia moglie. alla fine vedremo chi aveva ragione e chi no. tu ami veramente il tuo ragazzo? sapresti vivere senza di lui? se rispondi si e no, allora fregatene di tua madre e va avanti per la tua strada.
2006-12-05 06:02:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ciao, forse tua mamma è preoccupata per il fatto che lavora nell'esercito, e un domani potrebbe partire e lei pensa che potresti soffrire....non lo so cmq non è giusto che ti dica queste cose....invece dovrebbe stare zitta e sostenerti nonostante non le vada bene il tuo ragazzo.Non ascoltare quello che dicono gli altri, ti fanno solo rodere il fegato e basta, guarda avanti e cammina a testa alta perchè se come dici è un bravo ragazzo non devi temere nessuno e nessuno deve osare giudicare la tua vita...fai valere le tue idee e siii felice!!!! in bocca al lupo
2006-12-05 13:25:03
·
answer #5
·
answered by kaos 2
·
0⤊
0⤋
Forse sei giovane e quindi tua mamma cerca di allontanare qualsiasi ragazzo....faceva così anche la mia mamma!!!!Parti dal principio che per tua madre nessuno "mai" sarà all'altezza, quindi stà alla tua maturità valutare chi hai accanto, se veramente ci stai bene il tempo è quello che parla ma il giudizio della famiglia lascia il tempo che trova!!! Un po di gelosia per i figli c'è sempre che ci vuoi fare, è umano! Certo io so bene cosa vuol dire non essere approvati ma aimè quando mi sono resa conto che tutti erano scemi allora mi sono detta: è ora che me la cavo e mi fido del mio giudizio, del resto se ti vuole bene lo capirà anche lei prima o dopo!
2006-12-05 07:05:50
·
answer #6
·
answered by bettyboop 4
·
0⤊
0⤋
Ma perchè "ritardato mentale"? Beh, se la disparità tra il tuo livello culturale/intellettivo è tanta, non lo so fino a che punto c'è da stare bene. Magari se hai 20 anni nn lo capisci, ma fra qualche anno...
Guarda che è pesante come affermazione: una madre nn lo dice tanto per...
Magari tu sei brillante (e lei è giustamente orgogliosa di te), una cima, intelligente e lui accanto a te fa una magra figura...
Sì lo so mi darai pollici verso, ma io farei attenzione a ciò che dice tutto il mio parentado. Soprattuto se sei nella fascia 20-25. Oltre, una dovrebbe aver già le idee chiare su chi vuole accanto a sè.
In bocca al lupo!
2006-12-05 06:24:58
·
answer #7
·
answered by Vogue 6
·
1⤊
1⤋
Scusami cara ma credo proprio tu non sia affatto innamorata di questo ragazzo.
Se lo fossi stata veramente non subiresti i commenti come degli "attacchi" ma sarebbero solo dicerie da poco conto.
Sta solo a te far luce in te stessa e chiederti innanzitutto cosa provi realmente per questo ragazzo e vedrai che sempre in te stessa troverai la risposta. Se lo ami avrai la forza di ribadire ai commenti e se non è amore.....non continuare ad illuderlo.
Buona fortuna!
2006-12-05 06:09:42
·
answer #8
·
answered by Symina 6
·
1⤊
1⤋
se ne sei innamorata non ti deve interessare quello che dicono gli altri, neanche i tuoi genitori.. loro parlano per proteggerti, cerca di capire quale sia il motivo di fondo per cui loro non lo apprezzano (che ne so, lo considerano uno scapestrato o cose così..), valutalo da sola e poi parlane con i tuoi, faccia a faccia, cercando di non arrivare subito ai ferri corti ma rimanendo ferma sulla tua decisione: "mamma, io voglio lui e starò con lui, che tu lo voglia o no. la tua idea su di lui è sbagliata per questo e questo motivo, anzi è fantastico per questi altri mille motivi. cerca di fare tabula rasa della tua opinione su di lui, ricomincia da zero facendo attenzione ai suoi lati positivi e poi ne riparliamo." devi essere tu quella razionale nel discorso, lei sicuramente parla solo col cuore!!!
2006-12-05 06:08:13
·
answer #9
·
answered by silviucka 2
·
1⤊
1⤋
Lascia stare tua madre, fidati delle tue sensazioni e soprattutto dei tuoi sentimenti. sii più sicura di te
2006-12-05 06:01:29
·
answer #10
·
answered by Nico 3
·
0⤊
0⤋