Quando sono triste io leggo questa preghiera di Madre Teresa.... spero aiuti anche te!
Vivi la Vita!
La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila!
Madre Teresa di Calcutta
TI SONO VICINA CON IMMENSO AFFETTO!
2006-12-04 20:44:28
·
answer #1
·
answered by Moni 3
·
1⤊
1⤋
ciao cara bella domanda...ogni giorno io "ricomincio" da capo...si come tutti, forse è solo averne la consapevolezza che pesa.
Non so quanti anni hai, ma l'età importa poco, io ne ho 24 e faccio fatica a trovare "sta voglia di vivere" però m'impegno e la cerco, e ogni mattina trovo la forza x essere puntuale in ufficio, e ogni giorno trovo la forza x riuscire a valicalare la porta della palestra e sorridere anche quando non ne hai voglia, trovo la forza di andare a prendere le siga..il pane ho appena detto a mia mamma che non sarei passata, è una mattinata no questa!
DEVI TROVARE INTERESSI e non preoccuparti, ne di ieri, ne di domani "solo di OGGI"
2006-12-05 06:14:19
·
answer #2
·
answered by ciccina369 4
·
1⤊
0⤋
quale e' il problema che ti ha portato a porti questa domanda? parti da questo problema e cerca di capire se e' veramente un problema e se ne vale la pena pensarci ......se e' una cosa grave ,parlane con qualcuno......per esempio uno psicologo.
lo psicologo ti ascoltera' e ti dara' buoni consigli anke perke' nn e' come tutti pensano,il medico dei pazzi(quello e' lo psichiatra) !! ti dico cio' perke' mi mancano 5 esami alla tesi in psico!!!
se invece vuoi parlare con me per evitare di parlare con qlc faccia a faccia ,scrivimi pure .saro' molto contenta di ascoltarti! ciao e su' con il morale nn ce' niente che nn si puo' risolvere e sfogarsi fa benissimo
2006-12-05 05:54:25
·
answer #3
·
answered by azzurra 2
·
1⤊
0⤋
Stai tranquilla, non sempre nella vita bisogna sorridere, ci sono momenti in cui abbiamo l'impressione che tutto si sia oscurato, magari per un motivo preciso, magari senza. Ma ti assicuro che prima o poi le nuvole si squarceranno e il sole ti abbaglierà di gioia con tutta la sua potenza. Non devi avere fretta, a volte certi periodi di tristezza e meditazione servono per farci crescere e maturare. Per renderci piu forti. A me piace pensare all'uomo come un blocco di ghiaccio e la sofferenza ci scava all'interno come un vaso. Piu lei scava e piu la capacità di contenere gioia sarà ampia. Quindi abbi fede vedrai che tutto passerà. C.que se ti va di fare due chiacchiere via mail io sono disponibilissimo.
Un bacione grande e un abbraccio forte forte.
2006-12-05 04:30:04
·
answer #4
·
answered by salseromuysabroso 5
·
1⤊
0⤋
Come posso darti un consiglio su questo genere di argomento?
Tutti, chi più, chi meno, hanno passato un periodo simile al tuo.
Non si ha voglia di lavorare, non si ha voglia di studiare, niente ci soddisfa.
Quando è successo a me ho risolto nel peggiore dei modi. L'alcol. Ho dovuto toccare il fondo, ma quello veramente in fondo, e da lì poi in qualche modo sono risalito e adesso sono più o meno soddisfatto. Certo non ti consiglio mai e poi mai la mia esperienza.
Da periodi del genere si esce "violentando" la propria personalità. Non hai voglia di fare le cose? Trovatene tante da fare, resta impegnata, buttati nello studio, nel lavoro, prendi appuntamenti, vai al cinema, a teatro, conosci gente nuova, fai in modo di avere una giornata piena. Vivi e non sopravvivere ti direbbe qualcuno.
Non è affatto facile, ma è l'unica via che si può intraprendere.
Non restare a casa, non ti mettere tutto il giorno dietro ad un computer (seppure ci sono persone eccezionali, come ad esempio qui su Answers, i contatti sono pur sempre virtuali quindi freddi).
Eventualmente interessati di volontariato, frequenta qualche corso, di lingue, di teatro, di taglio e cucito, una palestra. Quando starai meglio sarà comunque una cosa che ti è servita.
Non appena puoi, inoltre, ti consiglio di prenderti una persona a cui vuoi veramente bene (amico o amica che sia) e fai un viaggio, all'estero meglio. Respira nuove esperienze.
Vedrai che vale la pena vivere e vale la pena vivere bene con se stessi.
So che adesso è difficile, ma questa sfida, vedi, tu la devi vincere per forza. Fallo sia per te, sia per chi ti vuole bene e fallo un po' anche per me. Baci e stai su!
2006-12-05 04:26:31
·
answer #5
·
answered by Malò 6
·
2⤊
1⤋
.prima di tutto alzati dal divano, dal letto, da davanti al tuo pc, esci dalla stanza, infilati un pò di musica nelle orecchie e cammina un pò, poi pensa a qualcosa che avevi in mente di fare da tempo, un corso di ballo, di canto, di cucina, un viaggio con avventure nel mondo, un corso di uncinetto, un'associazione, insomma, una qualsiasi cosa.. e falla!! dovrai violentarti per iniziare ma conoscerai gente nuova, avrai nuovi stimoli, comincerai a guardarti intorno, distoglierai il pensiero da ciò che ti rende triste e vedrai che presto ti scoprirai a sorridere di nuovo.. e sarà una bella sorpresa!! a me è successo.. e ne sono uscita solo così.. magari non con tutti funziona ma, l'importante è provare, no?! :) b.giornata, muriel.
2006-12-05 04:23:27
·
answer #6
·
answered by skricht75 3
·
1⤊
0⤋
Ridi cara Amica , ridi per tanti buoni motivi , Ridi per affrontare la vita , Ridi per tornare alla vita , Ridi perchè il tuo sorriso porterà qualcun' altro a sorriderti , Ridi perchè la tristezza potrebbe toglierti la voglia di farlo per sempre.
2006-12-05 04:18:11
·
answer #7
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Aurora, non pensarlo nemmeno quello che scrivi nella domanda, vivere è un diritto e un dovere, non accasciarti, reagisci, ti sta scrivendo uno che l'ha pensato 1.000.000 di volte che non valeva vivere, ma mi sono reso conto che sarei stato egoista a farla finita. Qualsiasi sia la tua età, ricordati che non bisogna arrendersi, siamo importanti per i nostri cari.
2006-12-05 07:26:18
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non fare questo errore, cioè credere che la vita valga la pena di essere vissuta solo per sorridere. Ti assicuro, anche nella sofferenza c'è una grande dignità, e ti aiuta (anche inconsapevolmente) a cambiare. Vinci la timidezza e guadagnati amici. Interessati sinceramente alla vita di altri, senza aspettarti grandi cose; coltiva la passione per la diversità degli altri, per i difetti, per i brutti caratteri, fatti curiosa, sensibile, apri le porte invece di chiuderle. Non è un catto-consiglio, non è moralismo gratuito; è tutto vero e provato.
2006-12-05 06:08:21
·
answer #9
·
answered by Paolo TS 2
·
0⤊
0⤋
Ca ra Aurora,mi dispiaceae molto che tu sia in questo stato: forse e' solo un momento,poi passa: Non ti conosco e non so cosa stai passndo,.Nella vita i momenti brutti poi passano: Forse sei in crisi depressiva e allora devi farti aiutare. Comunque devi darti una mossa anche tueil consiglio che posso darti e di godere dei piccoli momemnti di felicita' che la vita ti puo' dare e anche di tornare a sorridere. ciao patty
2006-12-05 05:48:14
·
answer #10
·
answered by patty3239 3
·
0⤊
0⤋
Sai come?..pensa al male che c'è in giro..lo sò che sembra una risposta fatta ecc.ecc..ma è davvero così..sorridi perchè tu puoi farlo..ci sono persone che hanno la faccia paralizzata e non possono farlo..oppure bambini colpiti da progeria..ti immagini un bambino di 11 anni nel corpo di un 70 enne..a me sembrava fantascienza fino a quando non l'ho visto con i miei okki..anch'io ho sofferto cosi tanto che mi ero rassegnata..ma poi ho visto invece che mi dovevo vergognare a morte..perchè nonostante le sofferenze potevo avere tutto dalla vita..capito..svegliati porca miseria e vivi non buttare più un giorno..tu esisti perchè hai diritto a vivere una bellissima vita.smack...e non credere che sono belle parole..sono fatti!
2006-12-05 05:31:22
·
answer #11
·
answered by amicacuorebello 4
·
0⤊
0⤋