English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oggi voglio stare spenta. non sono andata al lavoro perchè sto male. fisicamente e spiritualmente. ho grossi problemi di lavoro, di soldi e salute, tutti di difficile soluzione. i pensieri mi affollano la mente e mi sento schiacciata sotto un peso enorme che non riesco a portare da sola.
cosa posso fare per sentirmi meglio?

2006-12-04 18:38:06 · 13 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

purtroppo in certi momenti della vita, tutto diventa difficile e le cose negative si accumulano, e cosi noi sotto il peso di queste cose non riusciamo a vedere lo spiraglio di luce, ma sappi che una soluzione si trova sempre, anche se in questo momento come ti senti moralmente, non vedi uscita, cerca una persona cara che ti possa stare vicino e che sappia ascoltare più che darti consiglio, così che tu possa liberarti del peso e anche un bel pianto è liberatorio, ti voglio dire una cosa che forse ti sembrerà sciocca in questo momento, tutto quello che ci succede nella vita non ci capita per caso, ma perchè ci vuole dare un messaggio, che forse noi non abbiamo ascoltato oppure abbiamo fatto finta di non vedere o sentire, forse nella tua vita devi dare una svolta ad una certa situazione che ti trascini da tempo, ritrova la forza e prendi la situazione in pugno, e vedrai che quando tutto si sarà sistemato, guardandoti indietro dti renderai conto che il negativo di oggi ha fatto si che le cose cambiassero e migliorassero per la tua vita, ti dico questo non solo per consolarti ma, perchè io ho provato con mano più di una volta che da una cosa negativa alla fine si è trasformata in positiva, credici è sarai più forte, un grosso abbraccio con affetto, ciao

2006-12-04 19:07:39 · answer #1 · answered by fabiobeat 3 · 3 1

Buttati su answers, qualcuno che ti da una buona parola ed un barlume di ottimismo lo trovi di sicuro, dai i provo io.
Un vecchio detto cinese diceva "Se hai un problema perché ti preoccupi? Se ha una soluzione perché preoccuparsi? Se non ce l'ha è sciocco preoccuparsi."
Dai è un po' pochino, ma prima delle nove non sono sufficientemente acceso, ho i collegamenti celebrali, ancora in stand by, ma comunque ci ho provato....

Su dai che c'è di peggio......

2006-12-05 02:46:32 · answer #2 · answered by timitabrev 6 · 1 0

se hai la casa ho 50000 euro vattene in un altro paese e vivi da re

2006-12-05 20:32:31 · answer #3 · answered by antonio x 2 · 0 0

Sfogati con chi sai che davvero ti capisce e non ti giudica, è importante!

2006-12-05 03:36:54 · answer #4 · answered by Fiordiluna 4 · 0 0

Nn spieghi molto bene ciò che ti succede..però ti sono vicina.
Se hai bisogno di parlare e sfogarti io sono qui..un abbraccio cara.
baci.

2006-12-05 03:31:44 · answer #5 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 0 0

a volte sentire altre "campane" può aiutare, anch'io non viaggio in buone acque e ti capisco, ho cominciato a pensare a quello che devo fare oggi senza estendere il mio pensiero al futuro.

il mio medico mi ha ordinato 1mg di melatonina alla sera, dormo tranquillo senza svegliarmi la notte.

sono in cassa integrazione e lavoro 15 gg al mese, gli altri 15 faccio economia e quando capita piccoli lavori extra.

vedo le vetrine dei negozi piene di cianfrusaglie, vado al mercato in piazza e molte bancarelle assomigliano ai negozi. E' una crisi generale e vivo alla giornata senza assumere altre preoccupazioni.

quando posso leggo "La forza di amare di Mater Luter King" una bella esperienza e un aiuto concreto ad affrontare la vita d'oggi.

il tuo nome è lo specchio della tranquillità, cerca di non incupirti con i pensieri che ostacolano le azioni e vivi i tuoi momenti senza pensare a come sarà il domani.

perchè piangere e disperarsi quando le cose capitano lo stesso ?

affrontarle vuol dire avere coraggio della vita perchè la nostra vita è più importante delle preoccupazioni.

un abbraccio

2006-12-05 03:09:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Dalle tue poche parole non e' facile capire veramente la tua situazione, e quanto grave sia. Cosa posso dire... sicuramente la cosa migliore e' trovare qualcuno con cui sfogarti, amici, parenti, oppure il tuo medico... a volte si riesce a parlare meglio di certe cose con qualcuno con cui si ha meno confidenza, non so se hai qualcuno a cui rivolgerti. Un'altra soluzione potrebbe essere un aiuto morale/psicologico da qualcuno che lo fa per passione o per mestiere, penso ad un sacerdote o a uno psicoanalista, che pero' e' costoso :( ... Io te le ho buttate li'.. Comunque sara' banale ma pensa che c'e' moltissima gente al mondo che sta peggio di te, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, di cogliere i lati positivi della vita... pensa che noi esseri umani abbiamo la capacita' di far fronte alle situazioni piu' difficili e non perdere mai la speranza che il futuro puo' essere migliore, devi crederci e lottare...
Quando ti alzi la mattina, pensa che la situazione e' quella che e', che tu sia triste o no, cosi' e'. Quindi tanto vale affrontarla con spirito positivo... ti aiutera' senz'altro a stare meglio (o meno peggio) e a trovare soluzioni che magari non vedevi possibili. Coraggio !

2006-12-05 03:03:23 · answer #7 · answered by maverik 3 · 0 0

Sai come facevo io ?...(ne ho passate di tutti i colori)..andavo davanti allo specchio e mi facevo un bel discorsetto come se parlassi ad un`amica, poi mi truccavo, mi pettinavo e uscivo a fare un giro per negozi solo per vedere la gente, davo il buongiorno allle persone che incontravo e sorridevo.
Forse non ci credi ma funzionava, il buon umore, è contagioso.
Poi i problemi si risolvono piano piano.
Ciao e auguri!

2006-12-05 03:02:24 · answer #8 · answered by ticinella 5 · 0 0

ciao serena se vuoi sfogarti con qualcuno non esitare a scrivermi alla mia caqsella mail,ciao.....

2006-12-05 02:58:23 · answer #9 · answered by lunapersempre1986 3 · 0 0

Quando ci si sente così, ci sono due modi per star meglio: assecondare il proprio bisogno di tristezza o reagire buttandeselo alle spalle. Se hai grandi problemi e tutti ammassati insieme, secondo me, e ti parlo per esperienza diretta e personale, non puoi farcela da sola. Il mio modesto parere è di trovare il coraggio di parlarne apertamente con qualcuno che sia un amico, un collega, un parente o uno specialista. Insomma qualcuno su cui contare per aiutarti nella soluzione dei problemi.

2006-12-05 02:56:57 · answer #10 · answered by lemas 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers