English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cominciate a preoccuparvi! Finalmente Casini è uscito allo scoperto: rifacciamo la DC. Gli elettori di sinistra (RC, Verdastri, PdCI) si devono preoccupare perché rischiano di non essere più numericamente essenziali per l'attuale maggioranza; la Margherita è destinata a sfaldarsi con la fuga degli ex DC verso la ricostituenda Democrazia Cristiana. Gli elettori di destra piangeranno lacrime amare per aver creduto ancora una volta che i loro eletti avrebbero rispettato il mandato popolare. Il sig. Mastella passerà notti insonni popolate dall'incubo di perdere la poltrona (e la pensione) di ministro. Le ali estreme dei due schieramenti tenderanno di più a suggestioni extraparlamentari. Stiamo tornando di buon passo agli anni 70!
Grazie Casini! Credo che tu sia riuscito a creare una nutrita schiera di neo anarchici, trai quali mi ci metto anche io.
Che schifo!

2006-12-04 17:13:45 · 10 risposte · inviata da stranger2799 3 in Politica e governo Politici

X Hansy. Non ho mai detto che l'Italia è di sinistra, ma penso che ci voglia un grosso sforzo di fantasia per non considerare di sinistra gente come Rosy Bindi e soci ...

2006-12-04 17:28:15 · update #1

X Laura: invidio il tuo ottimismo

2006-12-04 17:33:29 · update #2

10 risposte

Io mi sto preoccupando che l'Italia sta andando a pezzi e non del fatto che Casini sta cercando di formare un centro. Forse sarebbe meglio che vivere con un governo che di centro ha solo il nome ma nient'altro.
Purtroppo é vero.
Si stava meglio prima.
Il centrodestra o il centrosinistra si é fatto sempre manovrare dagli estremisti ed é meglio allora che diamo forza a Casini che ci farà ritornare ad una condizione di vera d e m o c r a z i a

da anni non esiste più

2006-12-04 22:48:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ve la spiego io la situazione com'è: si vuole andare verso il tripolarimo in quanto il bipolarismo degli ultimi anni ha prodotto grandi scontenti e ormai, dopo che uno schieramento che l'altro sono stati, in modo deludente ( secondo l'elettorato mentre secondo me il governo Berlusconi è stato all'altezza), al governo entrambi i poli sono visti con diffidenza e votati secondo il principio del "meno peggio"( grossolano errore grammaticale che odio ma che ormai è diffuso nella sub-cultura moderna)

in questo contesto si inserisce il terzo polo, quello di centro che rappresenta la via di uscita, l'alternativa ad una scelta fondata sul "male minore".....

il terzo polo rappresenta una via di uscita per gli elettori ma anche per quei politici che non si riconoscono più nei loro rispettivi schieramenti......

il terzo polo ha una buona aspettativa di crescita in quanto può contare sulle adesioni dei tanti democristiani imboscati, assolutamente a caso, nell'uno o nell'altro schieramento....

Follini ha dato il via al processo, gli altri lo stanno seguendo e lo seguiranno.......

Mi congedo lasciandovi questa simpatica perla:
Mastella, in risposta a Casini che gli diceva che se voleva fare l'alleanza con lui doveva dimettersi da ministro, risponde:
" se Casini mi chiede questo vuol dire che non ha capito il mio pensiero politico"........AHAHAHHAHAAHAH.........rimanere attaccato alla poltrona in tutti i casi.....AHAHAHAHAH......ciao.

2006-12-04 18:40:19 · answer #2 · answered by Erasmo 3 · 4 1

Io credo che sia tutto fumo negli occhi, è una tattica politica, almeno lo voglio sperare, perchè solo il ricordo degli anni 70, gli anni di piombo, mi vengono i brividi.

2006-12-04 17:27:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Non ti seguo. Cosa vuol dire essere di sinistra? Cosa c'è che non va in Rosy Bindi? Ma perchè devono rifare la D.C.? Il bipolarismo è fallito:

2006-12-04 18:22:34 · answer #4 · answered by Kit Karson 4 · 0 0

io sono piccolo quindi di DC ne so poco....però ti giuro spero che si ponga fine a tutto cio e si inizi una volta e per sempre con l'obiettivo di essere finalmente i migliori!!!

2006-12-04 17:23:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fantapolitica ? nuovo governo di unità nazionale tra 5 anni ? nuovo compromesso storico ? aspettate e vedrete , datemi una poltrona a montecitorio e solleverò il mondo !

2006-12-04 17:26:26 · answer #6 · answered by claudioneg 5 · 1 2

siaomo fummo e saremo sempre democristiani....

2006-12-04 17:22:24 · answer #7 · answered by reginaginevra 5 · 0 2

inizialmente non avevo colto il tuo sarcasmo ma poi mi sono reso conto e sono d'accordo con te tranne che sul fatto che dagli anni 70 sia cambiato qualcosa, solo i nomi sono cambiati (purtroppo i personaggi non tutti)

2006-12-04 18:06:09 · answer #8 · answered by maurlod 5 · 0 3

Non condivido la tua analisi per il futuro,L'italia non e di sinistra prova a contare i voti,l'italia non e leghista (la lega e un fenomeno passeggero e cmq dettato da certe situazioni contingenti)Berlusconi ha un partito che e il suo partito cioe di plastica che non e un vero partito,fatte queste deduzioni cosa resta?
Resta il centro che racchiude oltre il 60% dei voti la sinistra che con tutte le sue sfaccettaure arriva a poco meno del 30% e poi c'è AN.
Quindi lo sbocco naturale e il centro.Puo piacere o non piacere,sto facendo un'analisi come l'hai fatta tu.

2006-12-04 17:23:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 4

Neo anarchico? Io voto Lega Nord che da anni si batte per l'indipendenza di tutte le regioni d'Italia non dall'Italia stessa, ma più che altro da questo sistema politico-sociale centralista fatto di uomini tronfi e incapaci che ci guidano ogni anno sempre di più nell'abisso della crisi e della corruzione.
Se tu in noi vedi solo xenofobia e folklore, beh, forse dovresti chiederti perchè veniamo attaccati sia dalla destra che dalla sinistra, o meglio, perchè veniamo condannati come nemici della patria(!) sia da una certa sinistra (quella più legata all'ex DC come la Margherita, l'UDEUR, Prodi...) e sia da una certa destra (l'UDC in primis, Follini e il suo nuovo partito, ma pure Storace e certi esponenti di AN più "moderati"...)? E se fosse solo un'opera svolta proprio da certi politici, sindacalisti, imprenditori e banchieri per evitare che qualcuno elimini definitavamente certa feccia (ovvero loro stessi) dal parlamento e dai centri di comando della finanza e della società? La Lega impedirebbe il perdurare di tutto questo schifo modifcando la costituzione e la strutturazione stessa degli organi di governo italiano rendendoli più "efficaci" e "democratici", proprio quello che la DC prima, l'UDC e Prodi oggi hanno sempre imepdito.......
Sono pazzo? Non tanto, credimi. O meglio, non sono più folle di quelli che si professano anarchici o che non vanno più a votare perchè sfiduciati dal sistema..... Almeno noi leghisti una speranza l'abbiamo.

2006-12-04 17:42:45 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 1 6

fedest.com, questions and answers