English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sogni e ideali messi in backup di informazioni generali di ogni utente.
Ma nella vita reale, siete poi quello che scrivete?
Quanto tempo dedicate a questo hobby sedentario?
Quante cose potreste fare di più utili per voi stessi???

2006-12-04 12:26:56 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Big Fat Mama
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au2ClKOG6ikCrbLA_qQxZF3wDQx.?qid=20061204170657AAtGp8Z&show=7#profile-info-1ec02d72feaf1f8d75da283f9cd413a7aa

2006-12-04 12:36:06 · update #1

16 risposte

Oggi pensavo proprio a certe strane ipocrisie che si estendono a macchia d’ olio. A prima battuta sembrerebbe che tu abbia ragione, ma purtroppo dissento perché la tua analisi non ha centrato il bersaglio giusto.
Tuttavia apprezzo molto quanto dici poiché l' espansione di coscienza è diventata ormai un’ arte rara. Perché ti do torto? Per una ragione semplicissima..... non hai analizzato in profondità. È vero quello che dici, ma la tua denuncia andava indirizzata a quelle persone che parlano tanto e realizzano poco. Mi riferisco ai maniaci delle Chat cui effettivamente si pesca nell’acqua torbida.
YAHOO ANSWERE è un’ altra cosa; tranne alcuni fenomeni di disturbo, però tutto sommato ognuno di noi tende ad allungare la mano verso quelle persone bisognose di conforto. A volte evito di rispondere perché è talmente tanta la gente che solidarizza da sembrare riduttivo il mio intervento. Vi sono persone che se non avessero questo piccolo conforto stai pur certa che sarebbero risucchiati dallo sconforto. Altri invece vengono distratti dalla solitudine attraverso questo dialogo diretto come due vicini di casa, altri ancora promuovono un interscambio più costruttivo, vi sono persone altamente specializzata in vari settori cui il loro supporto costituisce un buon toccasana per il morale di chi cerca un reale aiuto. Come vedi io non guardo solo il lato divertente, ma anche i molti lati positivi cui annullano tutte la altre distorsioni . Ma vivendo in un paese democratico non é pensabile discriminare tutti coloro non hanno hobby o che non sappiano realizzarsi per colpa di certe ingiustizie. Poi vi sono i " guasta festa" ma questi tipi li trovi dapperttutto, anche in questo caso sarebbe una bella fatica censire tutte le mele marce.
Per quanto concerne poi sulla ipocrisia, questo è un tema spinoso indipendentemente dell’’ utilizzo di YAHOO. Quindi non è la comunity di Answere che deve educare l’ umanità a crescere secondo certe pulsazioni propositive, ma spetterebbe alle istituzioni (cosa che non fanno) perché il cattivo esempio proviene proprio da questi, burocrazia inclusa. Anche a me piacerebbe che questa mia risposta avesse un seguito, cioè che la tua domanda si trasformasse in un dialogo più confidenziale facendo decollare un interesse comune, ma in cuor tuo so che c’è un limite e che intendi mantenerlo per non esporti troppo. Non credo che la tua compartecipazione possa estendersi anche nei fatti, (come suggerisci) ti costerebbe troppo.
Eppure, chi ama la LIBERTA’, quella autentica, stai pur certa che non si nega mai a nessuno, affronta gli altri sempre a viso aperto senza temere squallidi pregiudizi.
Vedi mia cara “CreaturaUniversale” (così ti voglio chiamare) tutti cercano la libertà, la bramano, tendono a sventolarla ai 4 venti, si arriva perfino a fare la rivoluzione pur di conquistarla, ma quando si tratta di rendere liberi anche i nostri amati compagni di vita, beh…..qui casca l’asino, non solo la negano agli altri ma la negano anche a se stessi pur di non perdere il controllo e la possessività nell’ambito familiare.
Ciao

2006-12-04 16:07:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Ma parli tu con 200 punti in due mesi e mezzo???

Ps
Immagino che la cosa ti sia piaciuta e che ti abbia anche dato qualcosa,poi se adesso la usi con parsimonia evidentemente stai trovandoci il tuo equilibrio.
Ciao

2006-12-04 20:30:41 · answer #2 · answered by Big Fat Mama 5 · 4 0

Buonasera Creatore....è un pezzetto eh ?...sei curiosa della mia vita reale? anch'io della tua...mi piace answers perchè anche fra la mediocrità imperante germoglia qualche rosa.....come diceva de andrè "..dal letame nascono i fior..."...a presto...

2006-12-04 20:36:58 · answer #3 · answered by manumigra 4 · 3 0

Da quando utilizzo il pc leggo molto meno e io, leggevo tantissimo.. Ma siamo sempre noi i responsabili delle nostre azioni.. Se mangi troppo, non devi lamentarti di ingrassare.. Ma penso che prima o poi tornero' ai miei libri.. Un bacio (se lo vuoi!)

2006-12-04 20:55:23 · answer #4 · answered by pinuzz 3 · 2 0

be un po sedentario é ma ci sono mille altre cose sedentarie, sicuramente ci sono cose molto più utili di answers, e poi .....se scriviamo delle verità, io ci provo, ma i fatti molto personali certamente non li scrivo qui....,é pur sempre un gioco non credi?

2006-12-11 05:09:07 · answer #5 · answered by ribelle12003 4 · 1 0

Forse qui su answers siamo noi stessi più di quanto lo siamo nella vita, non ci vede nessuno, nessuno sa chi siamo, e per questo motivo non abbiamo nessun motivo per non essere quello che scriviamo.
Il tempo che si dedica a questo hobby sono le ore serali , invece di andare a letto, ci attardiamo qui, seduti, a distrarci piacevolmente, ma sempre dopo una giornata piena a volte di cose piacevoli a volte no.
Dici che si potrebbero fare cose più utili per noi al posto di stare su answers? Io ti dico che anche su answers imparo anche qualche cosa, le tante domande che leggo ed alle quali non so rispondere, aspettando e leggendo le risposte mi accorgo che sono un insegnamento per me, ed io le vado scovando, mi piace conoscere ancora oggi qualche cosa in più.
Che genere di trappola potremmo trovare su ansvers? E tu perchè ne fai parte?

2006-12-10 18:37:29 · answer #6 · answered by NN 2 · 1 0

è vero tante volte dico cosche se le sentissero i miei amici credo che non mi riconoscessero pero come scrivo e come mi sento quando sto qui è quello che vorrei essere quando sto insieme a miei amici

2006-12-10 06:43:28 · answer #7 · answered by sara m 4 · 1 0

mi serve per rilassarmi qualche ora,non di più e non mi sento proprio dentro una trappola,ne tanto meno condiziona il mio pensiero o le mie giornate in alcun modo,non mi interessano i punti,che non ho mai capito a cosa servano, in sostanza,sono curiosa di vedere la moltitudine di risposte anche a quesiti stupidi e ritengo ci siano dentro anche persone valide,se poi ogni tanto capita il cretino o il razzista...pazienza li incontro anche nella vita reale,tutto quì.ah!a proposito,sono sincera nelle risposte,quindi reale anche in answer

2006-12-05 09:39:29 · answer #8 · answered by mmm 5 · 1 0

guarda .... a me piace soprattutto far domande.... comunque,sì.... io sono realmente tutto ciò che scrivo! Scrivendo superi la timidezza e l'imbarazzo che avresti nella comunicazione orale.... ti riesce meglio.... come dire.... sei più sciolta e sicura di te... un antico proverbio latino, valido anche per i giorni nostri dice: Verba volant scriptum restat! Si catalizza meglio l'attenzione.... le parole scritte colpiscono di più e rimangono più impresse.... quelle vocali , tante volte, si perdono nel vuoto, entrano da un orecchio ed escono dall'Altro.... orecchie da mercante ,tanto per intenderci.......

2006-12-05 03:44:56 · answer #9 · answered by Fiordiluna 4 · 1 0

Hai espresso una interpretazione riduttiva dell'uso di answers. Quì non ci sono solo ideali e sogni, ma molto di più: c'è scamio di opinioni su visioni diverse della vita che nascono proprio da uno stile reale di vita diverso. Trovi l'avvocato e l'adolescente che si scambiano pareri e infomazioni e ciò nella realtà sarebbe davvero raro realizzare visto i tempi veloci della vita e i propri impegni e interessi spesso diversissimi. Questo è il bello di questo strumento: con facilità, che tu chiami sedentarietà, si possono incontrare persone reali dalla vita reale diversa e capace perciò di arricchirti. Il tuo punto di visto lo rispetto, ma è solo uno dei molti aspetti da vedere.

2006-12-05 03:09:34 · answer #10 · answered by lemas 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers