English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggo molte volte di giudizi riguardo lo schifo, il disgusto, il disprezzo da parte di molti utenti e non solo al solo pensiero di due ragazzi o di due ragazze che si baciano.

Ma se fossi il vostro migliore amico a dichiararsi? Voi come reagireste? Pensate se vi dichiarasse l'amore che prova per voi...
E se fosse vostro fratello o vostra sorella? Lo stesso fratello con cui avete condiviso tantissimo nel corso degli anni.
O quel vostro cugino? O quel genitore che pensavate di conoscere così bene?

Non dico di pensare in astratto: pensate concretamente a vostro fratello o al vostro amico più caro, al rapporto che avete con lui e a come reagireste.
Lo isolereste? Lo emarginereste? Lo discriminereste? O per voi quello che lui fa a letto non ha importanza, perchè dopotutto è il bene che gli volete quello che conta?

2006-12-04 11:35:31 · 18 risposte · inviata da VinZ 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

BlackPope, io sono gay... in cosa sarei stato offensivo?

2006-12-05 02:43:06 · update #1

W4ve, abomini con la chirurgia? Forse faresti meglio a conoscere una persona transessuale prima di giudicare a priori. Non immagini nemmeno quanta sofferenza ci sia dietro determinate scelte, che sono dettate da esigenze naturali.

2006-12-05 02:45:42 · update #2

freefree, mi sa che non hai capito proprio la domanda. Io facevo una domanda in generale: io sono gay e non ho problemi di nessun tipo, figuriamoci. Era una domanda per capire cosa pensa la comunità degli iscritti qui. ;o)

2006-12-05 02:48:10 · update #3

Meglio aspettare di averle, ci credi che non ho capito nulla di ciò che hai detto?

Ve lo ripeto ragazzi: di fronte a tante dichiarazioni di intolleranza e di discriminazione in questo forum, ho sentito il bisogno di fare una domanda personale. Facile parlare e dire: i fro*i mi fanno schifo. Ma se quel "froc*o" fosse proprio una persona a voi carissima e vicinissima. Voleva essere la mia, una provocazione e uno spunto per riflettere.

Ma lo dico ancora: sono gay, per questo faccio domande praticamente a "tema", soprattutto perchè ho rilevato tantissima insofferenza ed ignoranza!

2006-12-05 02:52:54 · update #4

18 risposte

Sai che la tua domanda è davvero offensiva?
Ma come ti permetti??

"O quel vostro cugino? O quel genitore che pensavate di conoscere così bene?"

Cos'è? un crimine?

Per quanto riguarda come comportarsi se un tuo amico si dichiara a te... beh, sarebbe la stessa cosa di un'amica che si dichiara a te... Tutto non sarebbe più come prima.

2006-12-04 11:47:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

già fatto!
gli voglio ancora più bene perchè ha già tutti i pregiudizi del mondo da affrontare...

2006-12-04 11:42:22 · answer #2 · answered by Lily of the valley 4 · 2 0

meraviglioso il consiglio d freefree d "correggerli"...ma xké il nazismo, cn i suoi esperimenti a base d ormoni x "correggere" i gay, è sparito? aò, himmler, hitler, e compagnia bella, tornate! qui c'è gente ke vi seguirebbe! tentiamo d purificare gli infetti e ricondurli all'unica via naturale.
dunque, kiarite queste menate da inquisizione medievale, gli amici sn amici, senza "se" e senza "ma". nn 6 amico d una xsona xké si porta a letto ki vorresti TU. ...o no?

2006-12-04 23:21:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Io penso che chi e' intelligente e sensibile non potrebbe che esserne felice di ricevere una confidenza simile.. Complimenti a tutti, perche' avete mostrato grande sensibilita'.. Io ho cercato tante volte di aiutare gli ignoranti a capire che non c'e' niente di male a essere gay, ma come voi sicuramente saprete, e' L'IGNORANZA la grande piaga del mondo.. NOTTE!

2006-12-04 13:43:41 · answer #4 · answered by pinuzz 3 · 1 0

Domanda molto complessa. Proverò a risponderti: Secondo me, se una persona tanto legata a noi racconta una roba del genere e perché ha nei nostri confronti rispetto e considerazioni. Partendo di questo presupposto: Penso la cosa migliore sia provar a capire la situazione considerando soprattuto il fatto che siamo tutti diversi tra di noi, quindi perché non accettare la loro diversità? Ovviamente, secondo me, in situazioni analoga, la prima reazione sarà di incredulità e di dolore... poi di accettazione.

2006-12-04 12:48:12 · answer #5 · answered by gilbri57 5 · 1 0

Vinz se una persona ti vuole veramente bene anche se dovesse essere turbata dalla tua omosessualità` ti accetterebbe e ti amerebbe per sempre.Ho sperimentato sulla mia pelle e ti posso garantire che l`amico vero ritorna sempre.Detto questo ci tengo a farti sapere che sono bisessuale ,anche appartenendo a questa categoria puoi suscitare un certo scalpore.
Bacioni.

2006-12-05 13:53:34 · answer #6 · answered by Paolo 5 · 0 0

a me farebbe solo piacere visto che lo sono anch'io... i miei amici lo sanno quasi tutti, e l'hanno presa tutti bene... ai parenti xo non ho ancora trovato il coraggio x dirlo...

2006-12-05 03:25:33 · answer #7 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 0 0

noooooooooooooooooo ancora? allora ditelo è per caso colpa mia? non so come mai già dal liceo ho + amici gay che etero credo di essere nata con la sindrome di grace, a 16 anni la mia migliore amica di allora mi ha confessato di essere lesbo e allora? Be non mi ha cambiato niente...fondamentalmente i mie unici pregiudizi sono verso i cretini e gli str...i e la vita sessuale è qualcosa di personale che non influisce sull'intelligenza, il valore o la correttezza di una persona

2006-12-04 20:32:51 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

per me non sarebbe un problema non ho mai giudicato nessuno per come vivono i loro rapporti sessuali , apprezzo sempre le persone per come sono , il mio rapporto con loro non cambierebbe ...ciao

2006-12-04 19:49:21 · answer #9 · answered by Argey 3 · 0 0

a me è successo recentemente... la mia migliore amica mi ha confidato di essere lesbica. La cosa mi ha un pò sorpreso, anche se mi ha fatto luce su alcuni suoi atteggiamenti che non capivo. Che dire... io le voglio un sacco di bene, è un'amica splendida, una ragazza dolcissima... quello che penso di lei non è assolutamente cambiato, anzi! Sostanzialmente credo che quello che succede nella camera da letto di una persona non riguarda gli altri e non è, comunque, un metro di misura per giudicare!
Emarginare? Isolare? Discriminare?? E perchè scusa??? Chi ha il diritto di farlo? Chi siamo noi per giudicare? Giudicare cosa poi? Il fatto che un uomo o una donna preferisca far l'amore con una persona del proprio sesso? E allora quelle ragazze che vanno a letto con tutti gli uomini che trovano? O quegli uomini che usano (letteralmente) ogni donna che incontrano?
Quelli sono bravi secondo te?
Io credo due cose: 1) non bisogna mai guardare una persona dall'alto in basso.... chi siamo noi x farlo? Siamo migliori? E se siamo migliori, in base a che cosa? 2) Essere gay o lesbiche è semplicemente un altro modo di amare... diverso dal solito, ma parliamo sempre di amore. Possiamo "condividere" o meno il concetto, ma rimane sempre amore. Il nostro accettare l'amico, il fratello, la sorella che ci confidano una cosa simile è anche questo un gesto d'amore. Vuol dire: "sei importante per me e io ti accetto per come sei, in ogni senso". Proprio come noi vorremmo venire accettati se fossimo al loro posto!

2006-12-04 19:42:11 · answer #10 · answered by Moni 3 · 0 0

un vero amico/a dice non cambia nulla

2006-12-04 19:29:14 · answer #11 · answered by 007 JAMES 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers