English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

date un vostro parere, un martire? o no? che ne pensate?

2006-12-04 09:15:15 · 24 risposte · inviata da maligno 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Non fare domande così alla leggera e con tale superficialità, su una tragedia(?????)
hai la coda di paglia, lunapiena????

2006-12-04 09:30:31 · update #1

su che basi lo dici?????

2006-12-04 09:31:47 · update #2

potrebbe non interessare a molti, ma vi dico come la penso io. concordo con chi ha detto che come persona morta merita rispetto. ma ha ragione anche chi lo definisce un delinquente. del resto voleva spaccare il cranio a un poliziotto. certamente non dico che il poliziotto ha fatto bene, però diciamo anche che ha agito vedendo la sua vita in pericolo. su questo dico che è facile giudicare..... ma nei suoi panni, non vi sareste comportati come lui, esattamente come lui (benchè non abbia sparato per uccidere)? manifestare è bello, è civiile, è democratico, ma manifestare con la violenza non porta da nessuna parte. può sbagliare la polizia, può sbagliare il manifestante, in questo caso ha sbagliato il manifestante, e ha pagato a caro prezzo la sua lucida follia

2006-12-04 23:12:03 · update #3

Avere la coda di paglia: (essere in sospetto di non avere la coscienza tranquilla quindi reagire velocemente a critiche od osservazioni, "prendere velocemente fuoco", come la paglia), esattamente quella che hai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non negarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domande tendenziose???????????
a volte sembri non ammettere che qualcuno la pensi, in maniera diversa da te!!!!!!!!!! cara, lunapiena è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-12-06 06:09:41 · update #4

24 risposte

Non casco nella trappola.
Non è un "martire", se lo intendi sul tipo dell'abusatissimo "eroe".
Però: ma sai delle nuove rilevazioni di Placanica?
Sai che c'è ora la testimonianza di quanto già si diceva sin d'allora, che era stato tutto ben predisposto da giorni (che accadesse un "fattaccio"?
Sai che il corteo, autorizzato, fu caricato senza che fosse arrivato alla zona "proibita"?
Caricato mentre era in fase autorizzata?
Sai che il corpo di Giuliani sì è trovato "manipolato", e che ilproiettile non corrisponde alla traiettoria data da Placanica?
Non fare domande così alla leggera e con tale superficialità, su una tragedia.

2006-12-04 09:21:59 · answer #1 · answered by lunapiena 5 · 8 9

Da buon comunista che sono dico solo una cosa:

Carlo Giuliani non è un martire, lo ritengo un povero koglione che ha attentato alla vita di una persona con estintore, come si veder dalle foto.
Placanica si è giustamente difeso, non credo che voleva ucciderlo, ma se uno di noi si mette nei suoi panni, nella confusione e nella paura credo che avrebbe reagito in quel modo.
Placanica era un ragazzo di 20 anni che era stato messo, in un posto difficile, una manifestazione nella quale sarebbe potuto accadere di tutto e purtroppo è accaduto.
I militari con più esperienza sul campo non scendono in piazza per garantire l'ordine, ma se ne stanno al caldo mandando dei militari senza esperienza.
Io sono la persona che non vieta a nessuno di andare a manifestare, ma se lo devi fare bisogna farlo con la testa, in modo pacifico, senza coprirsi il volto, senza andare a distruggere le cose degli altri.
Durante il G8 non è morta una sola persona, è una morta la città di Genova con i suoi cittadini, a causa delle azioni vergognose da parte di ignoranti che non sanno cosa vuol dire manifestare.
Scusate lo sfogo.....

2006-12-04 17:42:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 10 1

non voglio giudicare ma io non vado a lanciare pietre ai carabinieri a volto coperto

2006-12-04 17:25:47 · answer #3 · answered by jeorgettee 3 · 13 4

se era andato a fare gli straordinari quel sabato pomeriggio, anzichè devastare una città (lui e migliaia di altra gentaglia) a quest'ora sarebbe ancora vivo e il problema non si porrebbe. bada bene. lui non era andato a fare qualcosa di nobile. lui era andato a fare il delinquente. penso a giovani come Frammartino, il volontario della CGIL mi pare, ucciso in palestina. lui la pensava all'opposto di me. non condividevo quasi nulla di quello che diceva e scriveva. ma era mosso da nobili sentimenti. e per seguire questi è morto. a uno come lui, va tutto il mio rispetto. giuliani forse sarà una vittima, di sè stesso o dell'ambiente in cui è cresciuto. o degli esempi che ha avuto. ma certo un esempio negativo

2006-12-04 17:46:35 · answer #4 · answered by toscanaccio 3 · 6 1

MARTIRE?????????!!!!!!!!! UN CORNO!
Ma x favore!!!!!
Andavo allo stesso liceo, solo che quando c'era lui, io non ci studiavo ancora,ma mia sorella sì e già tra i professori e i ragazzi del liceo aveva la nomea della testa calda, del piccolo delinquente!
Era uno sbandato veramente!
Tanto è vero, che appena morto, anche il padre aveva detto che suo figlio non lo sentiva mai, lo vedeva ancora meno....e che era sempre stato una testa di cavolo!
Dopo poche interviste hanno venduto la morte del figlio, x trasformarlo in un eroe, in un martire, x aumentare le proprie entrate.....e infatti, chissà come mai, adesso la madre Heidi ha trovato di meglio da fare a Roma che a Genova!


Ah, e per quanto riguarda la piazza, dopo che qualcuno aveva fatto la furbata di intitolarla a Carlo Giuliani con lo spray, qualcun'altro molto più intelligente sotto vi ha scritto -DELINQUENTE- x un pò ci è rimasta, ora grazie al cielo, è sempre piazza Alimonda. E anche l'altarino non c'è più!

2006-12-04 19:02:49 · answer #5 · answered by Fairy 6 · 5 2

non un martire ma uno che manifestava nella maniera sbagliata, non in corteo con gli altri ma nelle vie adiacenti a fare guerriglia, e chi fa la guerra può succedere anche di morire.Se rimaneva con gli altri manifestanti sarebbe ancora vivo, ed anche il carabiniere coinvolto in quella storia non avrebbe avuto tutte quelle disgrazie

2006-12-04 18:42:28 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 4 1

Una persona che a VISO COPERTO cerca di scagliare un estintore contro una camionetta dei carabinieri e poi malauguratamente viene ucciso non è di sicuro un martire, anzi.
Tutti a suo tempo hanno parlato di questa morte come un vero e proprio assassinio.
Perchè una persona vuole nascondersi il viso? Semplice, perchè non vuole essere riconosciuto. E perchè non vuole essere riconosciuto? Perchè sa che sta facendo qualcosa di illegale, di poco pulito o addirittura sta commettendo un reato. Rispondendo alla tua domanda ti dico che un martire è una persona che si immola per giusta causa, quindi non è assolutamente il caso di Carlo Giuliani.
Se io fossi stato suo padre lo avrei educato in maniera molto diversa e lui non si sarebbe trovato in quel luogo in quei frangenti.

2006-12-04 17:32:41 · answer #7 · answered by Briso 3 · 8 5

Ma martire de chèèè!!
Ma per favore,BASTAAA!!

Nella mia facoltà gli hanno perfino intitolato l'auletta autogestita..che vergogna!

Quello era solo un teppistello che se l'andava cercando..è da squilibrati tentare di lanciare un estintore addosso a dei carabinieri.

Va bene che poi loro sono passati più volte sul suo cadavere,e questo è da incriminare.

Ad ogni modo,Giuliani era un teppista,e pure stupido. E basta.
Con tutto il rispetto per i morti.

2006-12-04 17:28:00 · answer #8 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 9 6

sicuramente non un martire, nè tantomeno un eroe, ma sicuramente una persona che non esiste più e che come tale va rispettata.

2006-12-04 17:25:56 · answer #9 · answered by sciccosa 3 · 6 3

GIULIANI 1 IDIOTA XKE STAVA ATTENTANDO ALLA VITA DI 1 NOSTRO CARABINIERE...QUEST'ULTIMO HA FATTO BENISSIMO A SPARARGLI XKE' ERA CHIARAMENTE LEGITTIMA DIFESA....

2006-12-04 17:24:15 · answer #10 · answered by Gianlux 4 · 11 8

No... era un vero cogli*ne. Muore tantissima gente per disgrazie, andare e fare lì quello che ha fatto mi sembra proprio mandare la vita a fan**lo. Sul fatto che gli nominino sale mi lascia allibito. Come persona morta merita rispetto, non c'è più, ok... ma per me era uno squilibrato

2006-12-04 17:51:23 · answer #11 · answered by andre84 3 · 4 2

fedest.com, questions and answers