English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...nei Paesi dell'Europa dell'Est quando erano ancora politicamente sotto la guida del Partito Comunista? Com'è stato il vostro viaggio? Che cosa avete notato di abnormale?

2006-12-04 07:44:44 · 7 risposte · inviata da jeppy83 3 in Viaggi Europa (Continentale) Russia

7 risposte

No spiacente...sono stata solo in Polonia ma quest'anno...

2006-12-04 07:47:10 · answer #1 · answered by Francy 3 · 0 0

ho iniziato con la Jugoslavia negli anni 70, per poi passare alla Romania, in seguito Ungheria, Cecoslovacchia, Polonia, Ucraina.
In quegli anni, c'era il buio, nonostante tutto, il turista era molto tutelato.
Oggi con tutta la democrazia, che abbiamo esportato, posso garantire, che frequentandoli ancora, sono diventati uno schifo.
L'unica cosa che abbiamo esportato è la corruzione, e i vari sottosistemi mafiosi.
Ciao

2006-12-04 15:51:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io sono croata, ma i mie mi dicevano sempre che qui in Istria si viveva da dio!!! Dopo finita la scuola avevi un posto di lavoro che nessuno te lo poteva togliere, i cera tanto turismo e anche buone mance, e colui che voleva farsi una vita e anche una bella casa C'è riuscito, e poi anche che casa! Non c'erano i delinquenti, ne corruzione, e tutti si potevano permettere tutto, be per questo qui in Istria ci sono anche tante persone dalmate e slavone! se posso dir la verità l'istria e la regione Più ricca. Ma adesso posso valutare anche io, e posso dire che e cambiata tantissimo dopo la guerra!!! Un bacione!:-)

2006-12-11 09:55:20 · answer #3 · answered by Leeryn86 3 · 0 0

Sono stato in Bulgaria, veramente non ti posso dire cosa ho mangiato perché è tanto tempo fa.Ti posso solo dire che ho mangiato ben poco perché non c'era niente da mangiare. Per comprare un pane dovevi fare una coda di due tre ore. Se poi avevi fortuna potevi comprare il pane, ammettendo che né avessero ancora, altrimenti dovevi riprovarci il giorno dopo. Il tutto naturalmente non per i turisti, perché quel poco lo abbiamo mangiato in albergo, ma per i Bulgari poveretti !
Ciao Bolle

2006-12-07 12:29:03 · answer #4 · answered by Bolle 2 · 0 0

Io sono in Romania adesso ma parlando con persone che erano qua circa 10 anni fa mi hanno raccontato cosa da far rabbrividire adesso.Del tipo che se una donna andava con uno straniero il giorno dopo doveva obbligatoriamente andare alla polizia e denunciarlo per le strade la sera dopo le 9:00 non vedevi nessuno in giro solo poche donne che magari uscivano dal lavoro.Nel condominio c era sempre lo spione che riferiva tutto quello che avveniva nel palazzo.Le strade erano tipo le nostre mulattiere e i distributori di benzina erano rarissimi.Oppure,questo raccontato da mia cognata rumena,quando era a scuola il sabato andavano a raccogliere le patate per il partito.Spero di aver soddisfatto le tue curiosità.Purtroppo sono cose che so solo per racconti ma spero ti accontenti

2006-12-04 16:30:59 · answer #5 · answered by gabriele m 4 · 0 0

ciao, sono stata in Russia una decina di anni fa, una settimana dopo che avevano "tirato giù" la statua di ...Lenin(?) e non mi ricordo se davanti alla sede del KGB...Là non parlava nessuno di quello che era successo, però dicono che da quel giorno la Russia sia cambiata molto....è sorta la mafia russa...c'è chi ha grandi patrimoni e chi fa la fame! Allora, mi sembra il 1993, c'era la gente che alle 10 del mattino faceva la fila per andare al cinema, c'erano decine e decine di macchine ferme sulla strada perchè senza benzina e con le gomme delle ruote "a terra", un privato non poteva vendere le matrioske da lui create e veramente belle, ci si doveva noscondere per acquistarle ed i collant..i collant erano ambitissimi! Poi, altra osservazione, al Cosmos c'erano molti distinti signori italiani che si "gratificavano" con le vere matrioske in carne ed ossa, quindi tutto il mondo è...paese!! Bella la Russia per le sue costruzioni azzurre ed oro...meraviglioso l'Hermitage e grandioso quello che c'è dentro..stupendo il Puskin, palazzo dove, per entrare nelle sale, dovevi metterti le pattine..Sono già passati 10/12 anni ma ancora la povertà di allora mi ritorna in mente!! Si trovava il "vero" caviale a 10$ - ora vorrei sapere quanto è cambiato e se in peggio, come penso!

2006-12-04 16:16:06 · answer #6 · answered by ♥..§cLϵɖum®..♣ 5 · 0 0

no m dispiace..ero troppo piccola!

2006-12-04 15:59:08 · answer #7 · answered by yoele 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers