Positive: vacanze, il freddo, la neve (quando c'è), i regali, gli auguri, l'atmosfera più serena, le lucine colorate, l'odore tipico dell'albero un misto di bolvere e bei ricordi, i cenoni, il panettone con la crema al mascarpone, la messa di mezza notte con gli amici e il vin brulé dopo..
Negativi: ipocrisia di far finta di essere più buoni quando in realtà non si fa niente per chi ha veramente bisogno, la corsa al regalo anche se poi per tutto l'anno di quella persona ce ne freghiamo altamente, la convinzione che per far felice qualcuno sia necessario un regalo materiale, le giornate con tutti i parenti in cui dopo un po' non hai più niente da dire, il fatto che passa troppo in fretta, i momenti di riflessione riguardanti l'anno trascorso, una starna malinconia che non è nè buona nè cattiva..semplicemante c'è..
tu cosa ne pensi? ciao a tutti..gli auguri per Natale li farò poi..
2006-12-04 06:13:22
·
answer #1
·
answered by sere 5
·
1⤊
0⤋
Positiva che ricevi la 13" negativa che l'hai gia 'spesa.
2006-12-04 14:22:27
·
answer #2
·
answered by michele z 1
·
1⤊
0⤋
:-) / :-(
regali / regali
ferie / tutto di corsa
mangiare / ciccia
allegria / dura troppo poco
2006-12-04 14:07:55
·
answer #3
·
answered by 孤独 5
·
1⤊
0⤋
Trovi un ampia varieta' e scelta di decorazioi natalizie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vjxsSU .
Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto
2014-12-02 19:01:30
·
answer #4
·
answered by HUISH 2
·
0⤊
0⤋
Negative: le persone diventano pazzi per cercare i regali,per trovare decorazioni Natalizie, nelle pubblicità parlano solo di Babbo Natale,panettoni e nessuno pensa a Gesù!!!
Positive:le famiglie si riuniscono felici tutti intorno all' albero,tutti sono felici perke nasce Gesù bambino,tutti insieme cntano canzoni Natalizie!!!
2006-12-06 08:43:04
·
answer #5
·
answered by killer 3
·
0⤊
0⤋
i troppi sprechi per regali e le negative e nn avere i miei qui qua con me sara dura
2006-12-06 06:41:11
·
answer #6
·
answered by skuikas 3
·
0⤊
0⤋
Il "nostro" Natale è un industria per spendere, l'antitesi del messaggio cristiano. Ai bambini indubbiamente piace la bagarre vacanziera (dal loro punto di vista non fa una piega), ne sono inconsapevoli, mentre noi non ci tiriamo mai indietro, ci rendiamo conto da sempre di quello che significa, ma alla fine spendiamo sempre e comunque, autoforzandoci. Acquistare un pensiero per chi si ama fa sempre piacere, ma perchè farlo per forza a Natale e non quando se ne ha semplicemente voglia ? Perchè riunirsi con le persone che si amano sempre e quasi solo a Natale ? Il resto dell'anno ci si manda gli sms ?
Poi perchè bisogna ammazzarsi in cucina e attripparsi per forza di cibo a Natale ? Retaggio dei tempi (ormai remoti, ma duri a morire nella mentalità corrente) in cui si mangiava veramente solo a Natale !!
Poi le famose "giocate".., le nottate passare ad accapigliarsi per i quattro soldi da giocarsi a carte..che grande spiritualità..le ho sempre odiate.
A quanta gente può importare un po' veramente di quelli che stanno peggio, se non a chiacchiere e a false lacrimucce ? Quanti bambini potrebbero essere "felici" di passare Natale e dintorni magari con una famiglia disagiata ? Quanti rinunciano ai "cenoni" ? E se lo fai poi ti senti tagliato fuori, isolato, depresso...
Sai come vorrei vedere il Natale ? Come la Festa del Sole "Invictus" dei Latini, che in quella data, festeggiavano laicamente l'inizio della "risalita" della luce solare.., molto più signori, molto meno ipocriti di noi .
2006-12-05 05:26:53
·
answer #7
·
answered by Marcellog 5
·
0⤊
0⤋
iniziamo dalle cose positive: un atmosfera magica, calore, gioia nello stare insieme, cibo a volontà (forse è negativo x la ciccia ma positivo per la gola!!)e riposo...
le cose negative: sopportare tutti i parenti!!!! aiuto!!! scherzi a parte credo che gli aspetti negativi siano piu' che altro la perdita del senso del Natale!!! ormai Natale è = a cosa regalo??? il regalo dovrebbe essere un gesto per far capire che vogliamo bene e rispettiamo una persona..invece ormai è diventato solo obbligo o un grosso peso fare regali... nella mia famiglia non si è mai avuta l'usanza di fare regali, il regalo piu' bello è lo stare insieme!!! ciao ciao
2006-12-05 05:20:08
·
answer #8
·
answered by zoe86 4
·
0⤊
0⤋
Come mandare il maiale all'ingrasso: prima è una gioia, poi sono dolori.
Di positivo: qualcuno mi fa un regalo. Di negativo: io devo farne almeno il doppio. Praticamente lavoro per il Natale.
Più desideriamo, più dobbiamo dare.
Il nostro punto debole: il senso di colpa. Siamo quasi costretti a spendere per i regali pur di non rischiare di apparire AVIDI di fronte agli altri. Risultato: tutti vogliono sempre di più.
Non abolirei il Natale, perchè la considero una festa sacra, a prescindere dalla commercialità che avanza a ritmo mostruoso. Però ABOLIREI TUTTE LE ALTRE FESTE!!! Iniziando da San Valentino.
Vorrei poter dire a qualunque persona:"Desideravo farti un regalo ed ecco! Non è festa, ma volevo farti sentire che 6 SPECIALE!".
2006-12-05 03:56:59
·
answer #9
·
answered by G. Boglioni 2
·
0⤊
0⤋
..di negativo c'è lo stato post-depressivo che le feste lasciano, la futilità di certi regali (lo scorso anno ho ricevuto due appendi abiti..) e il mangiare a dismisura...di positivo tutto il resto.
2006-12-05 03:23:48
·
answer #10
·
answered by Joey 5
·
0⤊
0⤋