Ciao a tutti, qualcuno di voi è mai stato a Bruxelles? Volevo sapere com'era. Io e il mio ragazzo volevamo andarci per capodanno!!!Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
2006-12-04
05:29:43
·
8 risposte
·
inviata da
Ele24
2
in
Viaggi
➔ Europa (Continentale)
➔ Europa - Altro
Ciao, posso ancora aprofittare per chiedervi, se sapete indicarmi qualche sito per acquistare i biglietti ferroviari da Bruxelles a Amsterdam!Grazie a tutti!!!!!
2006-12-07
07:10:23 ·
update #1
Vivo a Bruxelles da un anno, trovo questa città molto gradevole da vivere, c'è molta attività culturale con soprattutto molti concerti ed esposizioni d'arte, la sera si esce pochino cosí come pochino la città offre al turista (Grand place, atomium e pochissimo altro) di positivo c'è la prossimità con le principali capitali europee come Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino che possono tutte essere raggiunte in macchina o in treno con viaggi di due o tre ore ed ad altre città del Belgio veramente deliziose come Bruges che ti consiglio vivamente. La città è molto tranquilla e come ti dicevo prima un poco "sonnecchiosa" anche se chi ci vive da molto mi dice che il fenomeno delinquenza è in aumento, personalmente pero' non ho mai avuto il minimo confronto con questo problema. Se decidi di passare il capodanno qui ti auguro buon divertimento! Ciao
2006-12-04 05:49:32
·
answer #1
·
answered by gigiotheripper 3
·
0⤊
0⤋
Se hai bisogno di un sito per trovare un hotel a Bruxelles ti linko qua quello che ho usato io che a mio parere è il migliore https://tr.im/1pVJ6
Bruxelles ti sorprende sempre. Basta camminare per il centro e trovarsi di fronte a un murales che ritrae uno dei celebri personaggi dei fumetti legati alla città, o entrare in un museo d’arte, o ammirare i curiosi espositori di cioccolato nei negozi. Stupisce la gastronomia: ovunque i ristoranti espongono sulla strada ostriche e crostacei, insieme alle interminabili liste di birre, incomprensibili senza un esperto che ne spieghi le differenze. Da sempre cosmopolita, con l’atmosfera accogliente e attraente delle sue vie acciottolate del centro, stracolme di caffè, locali e negozi.
2016-12-18 00:12:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Spiego...origine italiana nata ad Amsterdam, mia nonna e zii vivano a Bruxelles....
Si andava in Belgio almeno 1 volta al mese x 18 anni e non ti dico che quando ero piccola stavo li la settimana di pasqua e 2 settimane x il periodo di Natale ...(una rottura)! cioé la conosco.
Non ci vado volentieri, come cittá ha qualche piazza bella, ma trovo piú belle le altre cittá in Belgio (Brugge, Antwerpen....)
Non dico che ti consiglio Amsterdam xché sono di parte, ma é molto piú carina e caretteristica
2006-12-09 07:58:16
·
answer #3
·
answered by Cipo 3
·
0⤊
0⤋
si mangia bene (sopratutto il cioccolato)
2006-12-05 00:19:24
·
answer #4
·
answered by pilettone 5
·
0⤊
0⤋
La Grande Place è veramente bella e piacevolmente movimentata.
Anche le strade che vi affacciano. Mio marito quando ha visto il luogo l'ha chiamata la "Piedrigrotta del Belgio!
Oltre alla cioccolata, le birre. Quando ci sono stata io ce n'erano 99 qualità, di ogni gusto, ne ho bevuta anche una alle ciliege.
Bruxelles mi piace anche per il suo perfetto bilinguismo franco-neerladese (non riscontrabile nelle altre parti del Paese). Da questo punto di vista ricorda molto l'Alto Adige, con la differenza che qui è bilinque tutta la provincia e non solo Bolzano.
Secondo me i belgi sono anche molto amichevoli: faccio amicizia con tutti quelli che incontro (sia valloni che fiamminghi).
2006-12-04 19:21:26
·
answer #5
·
answered by beatrice giugno 7
·
0⤊
0⤋
....guarda all'inizio non gli avrei dato due lire... nel senso che non avevo nessuna voglia di visitarla perchè la credevo bruttissima.
E invece, sorpresona! ci sono andata quest'estate e devo dire che è semplicemente bellissima!
la Grand Place in particolare è un gioiello!!
E poi, per un'amante del cioccolato come me è il paradiso!
2006-12-04 07:59:16
·
answer #6
·
answered by Moni 3
·
0⤊
0⤋
Io e mia moglie ci siamo stati i primi giorni del nostro viaggio di nozze,è una città molto interessante,e se ti piace il coccolato e i dolci in genere è il posto giusto dove gustare tante cose buone,ti suggerisco i negozi di cioccolatini GODIVA. Nei ristoranti si mangia molto bene piatti di carne o frutti di mare la birra è ottima le patate fritte un istituzione. le persone sono gradevoli nonostante il fiammingo sia una lingua a me incomprensibile mail bello è che si parla anche francese(seconda lingua ufficiale a brussel) e tutti quantomeno comprendono e parlano un po d' inglese.
che dire vai e divertiti,copriti bene perché fa freddo.
2006-12-04 06:55:35
·
answer #7
·
answered by andmat 1
·
0⤊
0⤋
sporca
2006-12-04 05:36:50
·
answer #8
·
answered by Enrico C 4
·
0⤊
0⤋