English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...non agevolati i consumatori ma gli spacciatori che girano "intoccabili" ridendo in faccia a polizia e CC. Cosa penso: OK come curativo (es.: x chi fa chemio lo spinello è un toccasana, limita gli effetti secondari della stessa); x il resto ho visto il 99% dei "fumatori" passare dalla canna ad altro (non ultimo il buco). Legalizzare la droga non limiterebbe la delinquenza, farebbero solo prezzi + bassi come in altri tipi di contrabbando (es.: sigarette), però gli ignoranti percepirebbero la libertà d'acquisto come un messaggio di tipo "è libero? non fa male".
Invece FA MALE. Dà dipendenza come le sigarette, ma è + pericoloso xkè leva i freni inibitori e, se chi la usa è tendenzialmente un violento, diventa pericoloso x chi gli sta attorno (visto con i miei occhi!!!). Chi, senza saperlo, ha problemi cerebrali rischia di giocarsi le sue capacità.
Chiedo a ki è a favore...
Xkè? Spiegatemelo e vediamo se riuscite a portare delle valide argomentazioni (e... se "fumassero" i vs figli?)

2006-12-04 05:09:02 · 11 risposte · inviata da papera_nervosa65 3 in Politica e governo Governo

Per Deeplife e DaSp:
E' una realtà ke ho visto tante volte da molto vicino. Vi racconto xkè parlo così.
Ragazzi/e che conoscevo anke molto bene hanno iniziato a farsi le canne xkè si sentivano meglio. Oggi se ne facevano una, domani due e così via. Un giorno il loro fornitore non gliele ha fornite e per calmare la crisi di astinenza gli ha offerto un buco xkè uno solo non faceva niente e... invece ha fatto. Ho visto anke alcuni di loro ke in astinenza hanno aggredito anke la madre (ma solo quelli di indole già violenta) x i soldi. Inoltre sotto sballo guidavano ad alta velocità (e non ridevano soltanto) coinvolgendo anke innocenti. Poki ne sono usciti e non senza strasciki di livello elevato (fino alla sieropositività). Sono cresciuta vedendo queste cose e mi rendo conto ke non le vorrei sui miei figli. Dato ke sento molti a favore della liberalizzazione della canna, vorrei sapere il xkè per confrontare i vari pareri e capire cosa si sa in giro. X la sigaretta concordo pienamente.

2006-12-04 05:50:09 · update #1

X Mobynick: Sai, ero delusa di non trovare persone che mi rispondessero. Mi fa piacere avere trovato una persona che mi ha dato il suo parere. Il mio nasce da quello che, come hai potuto leggere, ho vissuto e non ti nascondo che mi è rimasta addosso una certa paura. A questo punto forse potremmo dire che ci sono tutte e due le possibilità e cioè di farsi coinvolgere e non. Quello che non capisco è perchè farsi una canna? X la sigaretta... provi per darti un tono, per sentirti grande e continui perchè dà la dipendenza che tutti i fumatori conoscono. Però se vai in astinenza ti sbatti la testa nel muro per i fatti tuoi e quando fumi il cervello non viene annebbiato da sostanze oppiacee. Semmai dovessi rileggermi (purtroppo questa non è una chat), visto che sei stato così gentile da darmi una risposta molto chiara potrei sapere cosa pensi della possibilità che la canna finisca anche in mano di un tuo eventuale figlio? Saresti tranquillo se sapessi che ha fumato e sta per mettersi in auto?

2006-12-04 06:54:21 · update #2

11 risposte

Lo volete capire che chi intende drogarsi lo fa ugualmente anche se dovesse incorrere in sanzioni?Invece di alimentare lo spaccio non sarebbe meglio legalizzare le droghe leggere monitorando i consumatori?

2006-12-07 02:31:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Guarda che il fumo uccide, mentre gli spinelli no.
E' vero che la mary di frega il cervello, ma son fatti di chi fuma.
Mentre le sigarette danneggiano fino alla morte e soprattutto, fanno male a chi respira il fumo passivo.
Pensa a tutti i poveri bambini che si subiscono pacchetti di fumo passivo ogni giorno, a casa, nei ristoranti ecc.
Le canne te le fumi in casa e non ho mai visto nessun cannaiolo aggressivo, ma sei fuori?
Forse sarà così nella tua provincia, ma generalizzare non fa bene.
Vediamola così;
è giusto dare il permesso a tutti di decidere per se stessi, entro i limiti, ma non è accettabile permettere che sostanze nocive portino alla morte!
Secondo me, le sigarette dovrebbero essere bandite ed in galera tutti quelli che vengono beccati a fumare o a contrabbandare.
Per quanto riguarda le canne, via libera a tutti, ma con un'imperativa istruzione nelle scuole!
Io non ho mai fumato e mai tirato di spinelli o droghe varie.
La maggior parte dei miei amici, ha fatto come me, seppur in minima parte, hanno almeno provato gli spinelli, ma roba da poco ed in modo passeggero.
Tra chi inizia a fumare, pochi riescono a smettere, mentre chi si fa le canne, se le fa per un pò e finisce tutto lì.
Guarda, è una cosa fuori di testa vedere legalizzato il fumo e non la mary.
Ma ancor peggio, è la pessima informazione data agli studenti, basta poi guardare quanti tra i professori nelle scuole fumino!

2006-12-04 05:20:46 · answer #2 · answered by Deeplife 5 · 2 0

Canne libere! E' il grido che si ode dal coro, perché solo 40?

Poi il nostro governo, del nostro Grande Prodi, ci spreme come limoni, almeno con le canne il futuro lo vediamo, ops! sarebbe meglio LSD per questo, ma sono tempi di magra la Cannabis cresce ovunque la si impianti!

2006-12-04 05:17:35 · answer #3 · answered by SSoviet 2 · 1 0

Non ho ancora capito casa passi nel cervello della turco ad accanirsi così per una legge come questa....vuole farci credere che l'uso personale di 40 spinelli...PERSONALE!!!!...sia anche solo da immaginare se non da credere? Mi vuol far credere che i nostri giovani vanno in giro con in tasca 40 spinelli per farseli uno dopo l'altro soli soletti? E' chiaramente una istigazione a delinquere secondo me!

2006-12-04 05:13:32 · answer #4 · answered by tea 4 · 2 1

aumentato a quaranta spinelli stronzata aumenta fino a un grammo con un grammo non ci fai quaranta spinelli ma comunque i spacciatori vanno in giro con Più di un grammo

2006-12-05 12:50:56 · answer #5 · answered by antonio x 2 · 0 0

forse stì ministri dà sinistra,sono legati con gli spacciatori.

2006-12-04 07:27:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

A parte le varie leggi e leggiucole sulle droghe che puntualmente cambiano e che ogni volta sono destinate ad alzare grandi polveroni io sono dell'avviso che la "teoria" secondo la quale dalla sigaretta si passi allo spinello e da questo poi alle droghe chimiche e agli oppioidi sia un po' un luogo comune,piuttosto diffuso e non rispondente alla realtà.Te lo dico in quanto anch'io quand'ero più giovane ho fatto uso delle cosiddette droghe leggere e ahimè sono tutt'ora un tabagista.Lo stesso vale per molti dei miei amici e per tante persone con cui ho avuto modo di affrontare l'argomento.Per quanto riguarda poi la questione della liberalizzazione non pretendo certo di esaurirla attraverso questa mail,ma voglio solo ricordarti che la fine del proibizionismo in America(l'ho già accennato in un'altra risposta)ha contribuito fortemente a far crollare i grandi imperi mafiosi dell'epoca(ebbene si,non furono gli intoccabili a sgominare l'organizzazione di Alphonse Gabriel Capone!).Un mercato "pulito" di queste sostanze alla lunga porterebbe ad una diminuzione dei prezzi e ad una concorrenza tale da rendere per le cosche mafiose non più conveniente il loro smercio(allora si interesserebbero ad altri tipi di "prodotti",come è già successo in passato,ma questa è un'altra questione).Ma un mercato pulito porterebbe anche e soprattutto ad un maggior controllo sulla qualità di queste sostanze perchè vedi,cara amica,il problema non sono tanto le sostanze in sè per sè,ma i prodotti con cui le trattano e, nel caso degli oppioidi, quelli che utilizzano per "tagliarle".Inoltre io non credo che le persone siano tanto stupide da ritenere che se un prodotto si può liberamente comprare non faccia male. Avrò forse una considerazione troppo alta dell'intelligenza altrui?Non lo so.
P.s. con queste mie osservazioni non voglio certo farti cambiare opinione,ma piuttosto darti un'idea di quali potrebbero essere i pro della liberalizzazione.

2006-12-04 06:34:51 · answer #7 · answered by mobynick_81 2 · 0 0

"legalize it"

2006-12-04 05:31:46 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

vedi questo governo si preoccupa di queste cose invece che di altre molto molto più importanti....

2006-12-04 05:23:13 · answer #9 · answered by zietta79 5 · 1 1

PERCHE AL POSTO dell' atavar di paperino non ti metti quello di Nosferatu che ti si addice di piu?
Paperino non la pensa come te

2006-12-04 05:18:06 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers