English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto malissimo. non lo amo più eppure non faccio altro che piangere. lui per me c'è sempre stato e non ha nessuna colpa e mi dispiace farlo soffrire così tanto. sono terrorizzata all'idea di stare sola e di non riuscire più a mantenere le abitudini di prima visto che facevamo molte cose insieme e abbiamo amici in comune.. qualche consiglio? grazie..

2006-12-04 01:55:25 · 18 risposte · inviata da perfidia 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

18 risposte

Esperienza personale...... è da sei mesi che sto malissimo piango sempre e nn riesco a reagire...... tutto questo perchè sei mesi fa ho lasciato il mio ragazzo.... eravamo insieme da due anni circa..... nn so perchè l'ho fatto.... forse perchè c'era qualche piccolo problemino (risolvibilissimo)..... sono tornata da lui dopo 10 gg in ginocchio perchè ho capito di aver fatto la cazzata + grossa della mia vita..... ma lui nn mi ha + voluto..... nn perchè nn mi amasse già +, ma perchè ho giocato con i suoi sentimenti..... nn si fida +..... quindi se devi prendere una decisione del genere pensaci mille volte...... se c'è qulache problema con lui.... parlatene insieme.... se siete insieme da tre anni e mezzo ci sarà un motivo..... nn mandare tutto all'aria..... magari pensi di nn amarlo + ma perchè piangi già adesso che siete ancora insieme.... se lo lasci dopo cosa fai??? ti butti da un ponte????....... ti chiedo solo di nn prendere decisioni affrettate pensaci e ripensaci e un altra cosa nn farti influenzare dalle amiche che magari ti dicono che poi passa che il tempo risolve tutto è brutto da dire ma se lo ami ancora dopo è troppo tardi e il tempo nn risolve proprio un *****.... Nn fare il mio stesso errore che poi te ne penti di brutto..... Imbocca al lupo per la decisione e scusami se sono stata dura ma queste parole le avrei volute sentire io prima di rovinarmi la vita..... Un abbraccio e un bacio.....

2006-12-04 02:20:16 · answer #1 · answered by piccolina2409 2 · 2 2

Sei più dispiaciuta per lui o perchè hai paura di stare sola? Guardati dentro e fatti la domanda: ne sei mai stata davvero innamorata in tutto questo tempo?

2006-12-04 10:01:36 · answer #2 · answered by romance 5 · 3 0

tesoro lo so che è difficile, guardati dentro!
una storia di 3 anni e mezzo non può finire nel nulla, un motivo ci deve essere se i tuoi sentimenti sono cambiati e non credi che se piangi ancora provi amore per lui?altrimenti non ci soffriresti!
Cerca di guardare nel tuo cuore e di parlare con lui!
A volte capita di affrontare momenti simili, non aver paura, ma ricordati che una volta dette certe parole poi è difficile tornare indietro.

Ti sono accanto.
BESO

2006-12-04 09:59:47 · answer #3 · answered by ♥Piccola Stella♥ 3 · 4 1

Ci sono passata anche io.
Anche lui non aveva alcuna colpa, anzi....
Sono momenti difficili, la solitudine improvvisa spaventa....ma è necessario per crescere e con un pò di volontà e coraggio tutto si supera.
In bocca al lupo!

2006-12-04 10:04:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Se sai di non amarlo più, chiediti se è giusto continuare così per paura di restare sola e quindi tirare in giro il tuo moroso illudendolo, oppure farlo soffrire ma essere sincera(pregio non molto comune al giorno d' oggi) e cercare di risolvere la cosa nel migliore dei modi?io personalmente sono per la seconda!!!Cmq ti auguro che vada tutto per il meglio

2006-12-04 10:00:33 · answer #5 · answered by Reds 3 · 1 0

dirti che è facile e passerà presto è una bugia!!!!!!
Anche io ho lasciato dopo tre anni (di cui 2 di convivenza) il mio fidanzato, non lo amavo più, intorno a me vedevo tutto forche lui!!!Ho sofferto nel prendere questa decisione ma era l' unica, pensa se non lo avessi lasciato lui avrebbe sofferto ancora di +!!!In qualche modo ho pensato al bene di entrambi e non solo al mio...oggi se avessi ancora il minimo rapporto con lui mi direbbe grazie...Tieni duro, se può aiutarti fai un viaggio lontano da tutti e da tutto!!!FORZA

2006-12-04 12:33:17 · answer #6 · answered by DP 3 · 1 1

..se davvero i tuoi sentimenti sono cambiati, non prenderlo "in giro"..se la vostra storia è stata sempre pulita..limpida..con sentimenti puri..lascia che finisca così..pura..lui capirà..la forza dell'amore è immensa e chi davvero ama supera brillanetemente questi momenti..ma guarda bene dentro al tuo cuore prima di fare mosse azzardate..forse è solo un momento..forse tutto può passare..tornare indietro non è per niente facile..
in bocca al lupo!
baci

2006-12-04 10:11:37 · answer #7 · answered by luby 3 · 1 1

la mia ex mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo che stavamo insieme, dicendo che non mi amava più, diceva le stesse cose alle amiche (non voglio farlo soffrire), e piangeva sempre... in finale ogni persona si credeva che ero stato io a lasciarla... ha pure la tua stessa età!!!!! Oo
Io penso il metodo giusto sia troncare con tutta la cerchia di amici, magari portandoti la cerchia di amici a te più stretta, magari se non sostieni di esserti innamorato di un amico del tuo prossimo ex è meglio... quando lo lasci devi essere definitiva e non gli devi lasciare speranze per un ipotetico futuro, ti rimandi solo il compito... per esempio io avrei preferito cosi, poi alla fine sei tu a decidere

2006-12-04 10:06:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

io mi sono lasciata a luglio dopo 5 anni e diversi progetti... purtroppo succede e come stava male lui sono stata male anche io perche' nn e' facile accettare che una storia possa essere finita.... e tutt'ora nn sono del tutto fuori da questa situazione...... poi gli amici anche se dicono di no... ma inevitabilmente nn rimane lo stesso rapporto.. ti consiglio solo che se sei convinta di quello che fai evita di sentirlo per un po anche se stara male perche cosi rischi che si illuda di qualche ripensamento... e poi e' peggio.... buona fortuna.......

2006-12-04 11:49:22 · answer #9 · answered by fai! 5 · 0 1

Se dici che non lo ami più allora non ti chiedo nemmeno di guardarti dentro e vedere se ne sei convinta perchè è successo anche a me tempo fa e quando dicevo che non lo amavo più era perchè ne ero convintissima e come te piangevo molto spesso.
Piangevo perchè sapevo che lo avrei fattto soffrire moltissimo e perchè tutto sarebbe finito per causa mia.
La paura di stare sola e di cambiare le abitudini è naturale soprattutto se avete amici in comune (anch'io li avevo con lui!).
Il primo consiglio che ti dò è quello di essere più sincera possibile con lui...digli quello che senti o meglio che non senti senza inventarti cavolate tipo "ho bisogno di tempo" , "non sono convinta dei miei sentimenti" ecc.. Seconda cosa, se capiterà di rivederlo o di riuscirci insieme (spesso succede dopo un rapporto lungo) non dargli false speranze.
A parte questo cerca di essere forte, esci con le tue amiche, fai le cose che prima non facevi, prenditi cura di te stessa...ci vorrà un pò di tempo ma tutto si risolve.
Se lasciandolo ti accorgerai di aver sbagliato puoi sempre tornare sui tuoi passi...se è vero amore lui sarà lì ad aspettarti a braccia aperte! In bocca al lupo!

2006-12-04 11:00:48 · answer #10 · answered by Elettra 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers