ciao, capisco il tuo stato d'animo......... io sono sposata con un ragazzo senegalese, anche lui mussulmano, anche praticante, ma i problemi sono altri, non chiederti se è un problema che sia turco, non è il posto dove si nasce che forma una persona e non è neanche la religione o il nome o il tipo di cucina o qualsiasi altra diversità che puoi vedere in lui....... la cosa importante è che tu non lo vedi come un diverso, che non lo vedi come un turco....... è una persona, se state insieme da 2 anni credo che lo conosci anche abbastanza, io mi sono sposata dopo due mesi che stavo con mio marito, figurati......... e anche se inizia a seguire le religione mussulmana non ti preoccupare, nella peggiore delle ipotesi non mangia più maiale, ma fa bene alla linea, poi tu continui con la tua cultura e la tua religione....... pur vivendo insieme!!!!!
in bocca al lupo e lascia stare l'invidia........ brutta bestia!!!!
2006-12-04 02:58:14
·
answer #1
·
answered by Pamela N 2
·
0⤊
0⤋
ciao io sono italiana sposata da due anni con un marocchino musulmano , io ti posso dire che hanno molti valori soprattutto per la famiglia ,quei valori che un giorno avevamo anche noi e che ormai li abbiamo persi ..alle persone che si sono immischiati nella mia storia non ho mai dato retta cosa vuol dire è turco e musulmano è una persona come noi con determinati valori se tu stai bene con lui e vi amate non lasciarti condizionare dalle persone segui il tuo cuore , non partire con il presupposto che un giorno possa finire anche i matrimoni italiani finiscono.....io con mio marito sono molto felice mi da tanta sicurezza mi rispetta non mi ha mai imposto nulla mi posso vestire come voglio , per quanto riguarda la religione io rispetto la sua e lui la mia anche perchè io non condivido determinate cose ne parliamo lui mi spiega il suo punto di vista però non mi impone nulla.
2006-12-04 02:06:20
·
answer #2
·
answered by noureanna 3
·
2⤊
0⤋
non è semplice, le distanzi cultutali sono molte, ma dipende anche molto da lui... nel senso che conosco coppie miste di questo tipo, laddove lui è davvero una persona credente e con la mente aperta no problem, ma quando non è così dopo il matrimonio accadono casini... poichè si entra nell'ottica della famiglia, il kinship e la cosa non è semplice soprattutto perchè lui è l'uomo e tu la donna.
Sai se si becca il fondamentalista di turno è un casino, guarda qui su answers, tipo quello che si mette sulla faccia il nome di un evangelista e poi si comporta come un duce...
2006-12-04 06:23:14
·
answer #3
·
answered by Les Fleurs du Mal 2
·
1⤊
0⤋
Una coppia di miei amici, lei italiana (cattolica) e lui iraniano (musulmano non praticante), sono sposati da 15 anni, vivono in Italia, sono felici e fanno una vita normalissima.
Secondo me sta a te capire la sincerità e l'amore della persona che hai accanto. Prima di sposarti dovresti avere una totale fiducia. Prenditi tutto il tempo che ti serve.
In bocca al lupo
2006-12-04 01:50:35
·
answer #4
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
0⤋
Nessun problema...se hai scelto di sposare lui un motivo c'è, significa piena accettazione di lui come persona, i matrimoni non sono sicuri neanche tra italiani.
2006-12-04 01:49:26
·
answer #5
·
answered by Et le peintre 4
·
1⤊
0⤋
Penso che all'inizio sia semplice perchè l'amore offusca ogni cosa ma poi con il tempo le diversità emergono basta che entrambi siano tolleranti...
2006-12-04 01:41:58
·
answer #6
·
answered by Madlincx 4
·
1⤊
0⤋
Dici che non e´molto praticante.
E´un credente musulmano, e sappi che cio´regola tutti i sui pensieri.
Io da quello che so,nessuna donna libera si e´trovata bene col tempo.Specialmente dopo che sono venuti i figli,ossia quando e´tardi.
Dovresti parlare molto con lui e sentire come la pensa su diversi argomenti.
Il musulmano piu´moderato e´comunque molto piu´attaccato alla sua religione rispetto a noi.
A volte il cuore bisogna sentirlo, ma a volte bisogna governarlo, col aiuto della logica e ragione che salva.
Dovresti sentire una marea di testimonianze di donne europee che hanno avuto questa maledetta esperienza.Fai cosi.
Dati da fare per capirlo come persona.E guardale le differenze se ci sono.Ti auguro una buona compagnia nella vita.
2006-12-04 01:55:10
·
answer #7
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
beh....... nessuno è uguale ad un altro, e ti auguro di aver trovato quello tollerante. Ma se tu stessa hai dei dubbi, non credo che tu sia pronta a fare un passo così grande.
Sei giovane, hai ancora tanto di quel tempo. Usalo per conoscerlo ancora, e vedere come va la vostra storia!
Personalmente, non riuscirei a farlo. Ho sentito troppe volte di situazioni che sono cambiate dopo il matrimonio, fossi in te starei attenta. In fin dei conti la nostra e la loro sono culture parecchio differenti.
Prenditi tutto il tempo, è la tua vita e puoi farlo!
2006-12-04 01:46:04
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una mia amica é sposata co un turco,fino ad ora non hanno problemi stanno insieme da 12 anni!Poi il futuro non so se ci saranno sorprese!
2006-12-04 01:43:53
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
molti si sposano solo per ottenere la cittadinanza... attenzione
2006-12-04 01:43:26
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋