English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nello scientifico vicino al mio paese, ci vanno quasi tutti i miei compagni di scuola...e io nn vorrei ritrovarmi con "i soliti compagni" ci sarebbe anke 1 altro scientifico, a roma, dv nn va nessuno ma dovrei anke prendere il treno...ma è pesante poi la mattina...HELP...ke faccio?????????????????????

2006-12-04 00:26:41 · 21 risposte · inviata da ...FaRfAlLiNa... 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

21 risposte

scegli quello che preferisci, senza badare a compagni, ti consiglio di andare agli open day.
a me l'anno scorso mi hanno aiutato molto.
se ti piace la scuola che hai scelto, il trasporto non è un problema, io cambio 2 pullman al giorno e alcune mie compagne prendono anche il tram!
riguardo ai compagni hai perfettamente ragione, io ho in classe solo una mia compagna delle medie ed è stato bello fare nuove amicizie!

2006-12-04 00:31:23 · answer #1 · answered by claudybuffy92 3 · 0 0

ciao fede sono Sara boh anchio volevo fare qst domanda ma poi ho visto ke l'avevi atta anche te cmq x me deve essere una tua scelta e pensare che comunque puoi conoscere persone nuove ma la mia paura è di perdere quelli che ho ora e perderei davvero un tesoro...qst è una mia teoria poi si può pensare come si vuole ciao tvttttb

2006-12-04 09:26:06 · answer #2 · answered by sara m 4 · 1 0

Io faccio la terza media ed andrò al liceo ke mi piace lo Scientifico.

2006-12-08 07:53:22 · answer #3 · answered by Esther13 1 · 0 0

Un consiglio: non fare il mio stesso errore, cioè scegliere una scuola superiore xchè è più facile di un'altra!

Io ho scelto l'istituto turistico invece del liceo linguistico xchè mi sembrava più facile (e lo è stato, x carità) e non ero poi obbligata a fare l'universtà (come invece capita con i licei), ma mi sono pentita xchè non ho imparato bene le lingue come avrei voluto (a parte l'inglese, mentre il tedesco e lo spagnolo me lo hanno insegnato malissimo ed ora non ricordo più niente!)

E questo semplicemente x dirti che la scuola la devi scegliere xchè ti piace veramente!
Poco importa se è più lontana o se ci sono o meno i tuoi "soliti compagni" xchè queste cose sono facilmente risolvibili!
Quindi se preferisci andare a Roma, fallo!
Vedrai che poi ti abitui e non ci fai neanche più caso alla lontananza e alle levatacce al mattino!
Altrimenti, se preferisci lo scentifico vicino al tuo paese, vai lì!
Non penso che ti ritroverai in classe tutti i tuoi ex compagni di classe!
Magari qualcuno si, ma ci saranno anche degli altri ragazzi che non conosci!

2006-12-04 09:46:29 · answer #4 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

Ciao bella! Sto passando lo stesso identiko periodo (e problema) ankio. Io mi trovo con una scuola ke odio ma dove va la mia migliore amika...cn una scuola difficile ma ke mi consigliano vivamente dove xò nn va nessuno dei miei compagni ma difficile da raggiungere da casa mia, e con un'altra scuola vicina e dove vanno alcune mie amike ma con 1 brutta reputazione. Ogni giorno in ogni momento rifletto, ci penso....fai così anke tu. Cerka di scoprire cos'è quello ke vuoi veramente, quello che desideri di + per essere felice. E te lo auguro, ti auguro tutta la felicità del mondo. In fondo hai (come me) solo 13 anni!! Buona fortuna!!!!

2006-12-04 09:27:46 · answer #5 · answered by Stellina 3 · 0 0

ce un liceo scientifico a monterotondo, e poi se non ti va puoi prendere ragioneria................ci stano un sacco di ragazzi carini nella scuola...pure quello che mi piace a me. tanti saluti

2006-12-04 09:06:12 · answer #6 · answered by sissi 2 · 0 0

ti consiglio con tutto il cuore di nn scegliere un determinato indirizzo scolastico solo perkè ci vanno i tuoi amici e ti consiglio con tutto l'amore di qst mondo di nn scegliere il liceo scientifico(te lo dice una che lo sta frequenteìando e che ha perso la voglia di studiare vedendo cm è quella scuola:studi,studi,studi ma per i prof sei sempre scadente)

2006-12-04 08:50:31 · answer #7 · answered by dexxa89 4 · 0 0

Beh, prima devi capire quali sono le materie che nn ti pesano e scegliere l'indirizzo. Se è il liceo scientifico ti consiglio quello più vicino perchè ritrovare i vecchi compagni nn è poi così male.
Anche io faccio lo scientifico e mi sono trovato male la prima settimana perchè dei miei ex-compagni delle medie ce n'era solo una....
E poi la scuola più vicina è meglio perchè eviti di perdere il tempo in giro, mentre magari potresti studiare prima e uscire....
Secondo me dovresti scegliere lo scientifico più vicino, ma l'ultima decisione è la tua... :-)

2006-12-04 08:40:33 · answer #8 · answered by Dani 1 · 0 0

Io ho preso la maturità classica, anche se 12 anni fa e forse qualcosa è cambiata! Comunque mi sono trovato benissimo, lo rifarei, è vero che ti proietta verso quasi tutti gli indirizzi. Il greco è un pò pesante, ma se odi la metmatica è il Top!

2006-12-04 08:39:21 · answer #9 · answered by A Beautiful Mind 4 · 0 0

Non penso che in una scuola ci sia una sola classe... quindi vai nella scuola vicina dove ci sono tutti i tuoi compagni e se non vuoi stare con loro chiedi di essere messa in un'altra classe!!!

2006-12-04 08:38:42 · answer #10 · answered by *Tersicore* 6 · 0 0

Io ti consiglio di fare quello per cui sei portata naturalmente a prescindere da ciò che faranno gli altri o no!!!! Studiare è un bell'impegno ma se si studia qualcosa che piace è più facile e meno faticoso, non può essere una scelta dettata da quello che fanno i compagni o lo sbattimento per raggiungere la scuola, ciò che importa è che tu sia veramente interessata a studiare qualcosa che ti piace e che ti darà delle vere opportunità per il futuro!!!Pensaci bene tesoro

2006-12-04 08:38:28 · answer #11 · answered by bettyboop 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers