English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una mia amica ha un amico (anke mio) con cui esce ogni giorno, si sentono diverse volte al giorno, insomma grandi amici....Se nn fosse ke lei è innamorata di lui ma non osa dirglielo. Secondo me lui nn la contraccambia... Lei ne soffre ma sa ke se glielo dice c'è una buona probabilità di perderlo anke come amico... Io le ho consigliato di parlagli comunque... Ke consigliate?

2006-12-03 13:03:34 · 3 risposte · inviata da polpettina23 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Più ke altro nn è lui ke la abbandonerebbe come amico, ma lei ke nn vorrebbe più vederlo una volta saputo ke il suo sentimento nn è corrisposto.

2006-12-03 13:14:26 · update #1

Nn posso proprio espormi le ho giurato ke nn avrei proferito parola con nessuno e così deve essere... E da come lui parla secondo me è no....

2006-12-03 13:24:25 · update #2

3 risposte

Come si fa la corte ad un uomo? La donna non può fare gesti espliciti, perchè si trasforma in qualcosa di troppo disponibile o troppo pericoloso per l'uomo. E allora?
Farà tanti "piccoli" e semplici gesti, piccoli doni fatti in occasioni normali (ad es: compleanno, Natale). Se è amore vero la donna troverà i modi adatti, e se l'uomo le vuole bene maturerà, prima che l'amore della donna finisca per sete d'amore, fino a intuire e agire con quel tatto, che nell'uomo genera i gesti e le parole di un amore palese e con progetti validi per il futuro.
Se l'uomo non coglie quei piccoli e semplici gesti, vuol dire che non sente il sentimento d'amore che la donna prova.
Non ci può essere amicizia finchè non si è chiarito quale tipo d'amore si prova e/o si desidera. Per essere amici bisogna che l'amore a due non ci sia più. Ciò implica del tempo e la libertà di essere felici con un altro amore, sia per sè che per l'ex.
Auguri, ma esci con anche con altri, per verificare i tuoi e suoi sentimenti, non per ingelosirlo!
Hai anche bisogno di solitudine e di lasciarlo solo... perchè SENTA il tuo amore..

2006-12-03 14:00:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Visto che è anche amico tuo fai la vaga e indaga per lei,no?!

2006-12-03 21:15:28 · answer #2 · answered by oietta 4 · 0 0

hai fatto la cosa piu giusta....se da parte di lui non c' un sentimento oltre l'amicizia ..e se ancora di piu lui la abbandona anche come amica dopo che lei gli ha rivelato il sentimento...significa che non era un suo vero amico
quando ho detto al mio migliore amico che avevo un sentimento oltre l'amicizia non ha contraccambiato....morale'
e ancora mio migliore amico e usciamo in coppia con i nostri rispettivi patner

2006-12-03 21:11:50 · answer #3 · answered by Jimmina77 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers