scusate se non pongo una domanda ma voglio solo sfogarmi, oggi la mia felina ha inghiottito una setola di scopa, sfortunatamente questa si e' fermata nella sua gola, la gatta ha iniziato a lamentarsi ed era divenuta agressiva, quando ho notato che faticava a respirare le ho stretto la bocca in modo da fargliela aprire, ho notato l'oggetto "intruso" ma ogni tentativo di levarlo era vano... sono corso dal veterinario evitando 3 semafori rossi e i classici autisti che escono solo alla domenica, il suo respiro era sempre piu' debole, il medico l'ha addormetata e ha levato il corpo estraneo... lei si e' ripresa qualche ora dopo, impaurita, non mi sembrava piu' lei.... ho avuto davvero paura, ho visto mia nonna morire e non ho versato lacrime, sono stato mollato dalla ragazza e non ho pianto, ma quando ho visto lei conciata in quel modo non ho potuto trattenermi, ora so che non e' "solo" un gatto.. fa parte della mia famiglia e del mio cuore, e' la prima volta che voglio davvero bene. Grazie
2006-12-03
12:03:55
·
18 risposte
·
inviata da
Thalwind
3
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
Grazie a tutti davvero per la solidarieta' e per avermi risposto, vi comunico che da stasera e' tornata perfettamente quella di prima, pronta alle coccole e ai disastri! e io sono felice e tranquillo! l'unica cosa che ho notato e che mi ha stupito e' che oggi ho portato a casa una scopa nuova, a setole morbidissime (per evitare il ripetersi della situazione) e lei appena l'ha vista ha iniziato a picchiarla con la zampina, come se collegasse quello che era successo, era davvero "incazzata" con la scopa... e' un altra testimonianza di quanto siano davvero speciali, grazie ancora a tutti per essermi e per esserle stati vicino! Ah dimenticavo si chiama Mitch (anche se femmina) ed e' un' europea bianca e grigia di 1 anno e mezzo, un piccolo terremoto con baffi e cuscinetti che vi saluta tutti ;-)
2006-12-04
12:14:42 ·
update #1
E' normale affezionarsi ad un animale...a vivere sempre con un altro essere vivente si forma un sentimento anche se è un animale...anzi se non te ne fregava niente di questo fatto forse ti avrei definito "mostro"....
2006-12-03 12:07:47
·
answer #1
·
answered by Tony Montana 3
·
4⤊
0⤋
Per fortuna è finita bene.
Per quanto riguarda il paragone con tua nonna e la tua ragazza, è difficile pronunciarsi senza conoscerti. Probabilmente è dovuto al fatto che ogniuno di noi reagisce in modo diverso a situazioni diverse, per lo meno esteriormente. Anch'io sono una dalla lacrimuccia facile per gli animali mentre se ho un lutto in famiglia mi scatta l'iperattività e finisce che mi occupo di tutto io: bara, manifesti, fiori ecc. chi non mi conosce potrebbe pensare che non me ne frega niente e che anzi non vedo l'ora che il caro estinto sia sotto 2 m di terra, ma per me non è così, tenermi impegnata in queste cose mi da la sensazione di poter fare ancora qualcosa per quella persona. Quando ho saputo che mia nonna stava morendo di cancro mi sono messa a pulire il forno, ti sembra normale? Eppure mio padre, che mi conosce bene, mi guardò con uno sguardo dolcissimo pieno di comprensione che valeva più di mille parole (non mi aveva mai guardato così) e disse solo "Sei proprio uguale a tua madre". Un'altro al posto suo chissà che avrebbe pensato.
E' facile essere iperprotettivi verso gli animali perchè si vedono sempre come esserini indifesi che, sopratutto in certe situazioni, dipendono completamente da noi e poi sanno dare così tanto e così incondizionatamente.
Di una persona è più facile dire "arrangiati" perchè la vediamo al nostro stesso livello.
2006-12-04 01:50:55
·
answer #2
·
answered by ladyherriott 2
·
2⤊
0⤋
Mi stavi facendo prendere un coccolone, per fortuna tutto si è messo a posto. Io ho tre gatti e sono come bambini per me, ti capisco. Grazie per l'informazione, non avevo mai pensato che le setole potessero rappresentare un pericolo, un bacio.
2006-12-03 20:28:04
·
answer #3
·
answered by Clizia_79 3
·
2⤊
0⤋
Ti capisco, anche io amo profondamente la mia gattina, sono contenta che tutto sia andato per il meglio...:)
2006-12-03 20:10:47
·
answer #4
·
answered by ☆ 6
·
2⤊
0⤋
Un bacio sulle orecchie pelose a Mitch e un grande "Bravissimo" a te, amico mio : )
2006-12-06 13:15:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ti capisco perfettamente anni fa ho trovato il mio gatto morto, qualcuno l'aveva avvelenato e ti giuro che per 3 giorni ho pianto ininterrottamente...mi è crollato il mondo addosso... sono convinta che l'abbiano fatto per dispetto e se lo trovo penso di fargli molto ma molto male
e anch'io non ho versato una lacrima quando sono morti mia nonna e mio zio,ma non perché non me ne fregasse niente... in un certo senso non volevo che qualcuno mi vedesse così... tendo sempre a farmi vedere "invincibile" con tutti anche se non lo sono per niente.
invece quando si tratta di gatti... perdo la testa, chi non mi conosce pensa che sono scema, chi mi conosce mi apprezza anche
2006-12-05 07:50:41
·
answer #6
·
answered by amdxh 3
·
1⤊
0⤋
devo dire che fa' piacere sapere che al mondo esistono persone come te dove regna ormai la cattiveria anche per me la mia gatta e' il mio cuore
2006-12-05 07:36:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Grazie per quello che tu chiami "sfogo" ed io definirei invece una toccante testimonianza.
Fa bene al cuore leggere parole come le tue,sapere che non si è soli a saper piangere per un amico a 4zampe!!
Grazie, grazie con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-04 18:14:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto voreei tanto farti partire un applauso a nome di coloro che come me, cliccano sempre per dare risposte sui gatti. Sono certa che ognuno di noi ha vissuto, più o meno, una storia simile, e BRAVO per la tempestività.
Non ho capito bene che tipo di scopa usi, probabilmente era rigida, in ogni caso, sono certa che il tuo gatto sia tornato dolce come prima , non appena ha superato lo choc.
2006-12-04 10:28:42
·
answer #9
·
answered by titunetta 3
·
1⤊
0⤋
che bello leggere il lieto fine..
capisco come ti sei sentito, mi capitò anni fa con un gatto (purtroppo poi il destino è stato crudele ugualmente..), lo trovai in terrazza si era addormentato al sole ed ebbe un colpo di calore.. ricordo la corsa dal veterinario, senza neanche il tempo di prendere il trasportino, lui sulle mie gambe mentre la macchina correva, e il veterinario che disse "non c'è nulla da fare, ma tanto ormai una bella dose di cortisone la faccio lo stesso.."
e lui, il mio pablo, si riprese. da quel giorno si chiamò pablo pio, perchè il veterinario era credente e disse che non aveva mai sentito niente del genere in tutta la sua carriera e che quello era un miracolo, e ci chiese se poteva aggiungere il "pio" sul libretto.
è stato bello leggere la tua storia, ho rivissuto la paura e poi la gioia di quel momento.
queste cose ci insegnano che dobbiamo stare attenti a tutto.. al sole, anche alle scope..
grazie di avercela raccontata.
2006-12-04 08:15:19
·
answer #10
·
answered by alehaze 4
·
1⤊
0⤋