English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Noto sempre più spesso come molte persone (inclusa la sottoscritta) usino answers per sfogarsi,perchè sono sole,perchè stanno male,perchè hanno magari seri problemi psicologici..

Perchè nella vita vera,nessuno si racconta??
Non sarebbe bello uscire di casa,fermare la prima persona dalla faccia simpatica,e mettersi a parlare?
Dovrebbero esserci delle specie di fermate dell'autobus,dove la gente può incontrarsi cosi come in una chat (ma dal vivo) per discutere dei propri problemi,delle proprie paure,delle proprie felicità!!

Voi che dite?

2006-12-03 11:39:12 · 20 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

E' vero sarebbe bello parlare ma con gente ke più ke altro sappia ascoltare e non come succede sempre più spesso spettegolare dei problemi altrui,io non nego ke x mezzo di answers un problema ke pensavo ormai superato è ritornato a galla e qui son riuscito a raccontare la tristezza del mio cuore ke da 6 anni a questa parte mi intristiva tutti i sogni e i pensieri...answers funziona come un grande psicologo ke assimila i nostri problemi e a volte da la soluzione più idonea.A volte molti di noi hanno tanti amici o conoscenti ma succede anke ke non è facile esporre i nostri problemi con le persone ke ci sono vicine allora si ricorre a tutti quelli ke ci possono dare un'aiuto.Immaginate ke una volta stavo talmente male ke non avevo nessuno vicino ke mi potesse dare un conforto mentale ho telefonato ad una radio xkè avevo bisogno proprio di sfogarmi e un'altra volta corsi in una chiesa interrompendo una messa x parlare con il prete e far piangere il mio cuore ke stava esplodendo,ultimamente ho ritrovato un pò di serenità xkè riesco a sfogarmi qui,è come un confessionale (parlo x me). Non bisogna essere del segno dell'ACQUARIO x essere più sensibili e saper ascoltare i problemi degli altri ma ci vuole sicuramente un gran CUORE x ascoltare e dare consiglio...Ma cmq io sono un dolcissimo acquario.Auguri a tutti voi ke possiate vivere bene la vostra vita anke convivendo con le vostre paure e dolori sarete più forti nell'affrontare la vita...ma io ancora non ci sono riuscito... ciao Tiziano

2006-12-03 13:39:53 · answer #1 · answered by supervagabondo 2 · 0 1

nella vita vera siamo più attaccabili, come fai a raccontare le tue cose a un estraneo alla fermata dell'autobus, e sapere che questo nn usi le tue confidenze per farti del male? i problemi sono dappertutto ma qui la gente ne parla perchè almeno si è protetti dall'anonimato, e difficilmente rintracciabili.
nella vita vera ci si può aprire a pochi, molto lentamente, e nn sempre può essere la persona giusta. pensaci, e fammi sapere...

2006-12-03 11:44:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 3

...io dico che spesso siamo noi disattenti che non riusciamo ad afferrare i racconti delle persone..........
non è tutto sempre esplicito.....ma non per questo vuol dire che non si dice niente....

2006-12-03 11:43:04 · answer #3 · answered by buonamusica 3 · 3 2

Io non avrei problemi a farlo...solo che mi prenderebbero per pazza...a me piacerebbe

2006-12-07 00:54:18 · answer #4 · answered by amicacuorebello 4 · 0 0

Magari fosse così facile nella vita reale instaurare dei rapporti veri con le persone...in fondo noi siamo soli, ma se hai la fortuna di incontrare una persona fidata, per poter condividere problemi e in questo caso paure, sei fortunata! Answers comunque oltre ad essere una valvola di sfogo, ti permette di confrontarti, di conoscere altre realtà, e perché no, anche imparare qualcosa!

2006-12-03 11:46:12 · answer #5 · answered by Sean 2 · 2 2

brava hai ragione...
io vorrei farlo, quando mi sento giù.., ma il più delle volte, vedo nelle persone "fuori", che sono anche loro giù o piene di cose da fare, che a volte, mi blocco e mi dico.."no...nn si può fare.."
poi, penso che nn tutti la pensino come te e me...
a molti, nn importa sapere come stai o casa senti...
io mi fido solo di mia madre e le mie sorelle(son sicura che loro possono sempre capirmi..), ma del resto......ognuno, alla fine,pensa a sè!!
ciao, baci, buona notte!!

2006-12-03 11:44:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 2

Mi piace la tua domanda,ma ancor di più mi piacerebbe che
esistesse davvero un'autobus come lo hai descritto tu.
Ciao bella.

2006-12-06 02:14:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

siamo tutti raggomitolati nelle nostre cose, nei nostri schemi, abbiamo paura che una parola di troppo detta, o una troppo ascoltata ci porti in un vortice di obbli-doveri, e quindi l'egoismo umano vince la grande e "forte" richiesta di aiuto e il bisogno di raccontarsi; qui su answer è un pikkolo spaccato di vita dove ci sono i piccini con le loro"pikkole domande"e con i loro "drammi" e i grandi con i loro, a noi servono i loro drammi x sdrammatizzare i nostri, e a loro i nostri x crescere di esperienze, e magari loro vedono al di la di quello che noi non riusciamo più a vedere, e cmq nel mio mondo che è solo mio pur'io esco di casa fermo la prima persona dalla faccia simpatica e mi metto a parlare...

2006-12-03 12:29:38 · answer #8 · answered by ciccina369 4 · 1 2

perchè se non si è nascosti dietro un nick e lontani mille anni luce da un rapporto che è solo virtuale, abbiamo paura della nostra fragilità, che possa essere manipolata, di poter essere giudicati.
Io ho foto e mi firmo con nome di battesimo. Nella vita normale ho mille persone che mi parlano di problemi veri.
Io so parlare dei miei problemi, in answer come dal vivo, quando li ho già in mano, diciamo mezzi risolti.
Ma io sono anomala, amo la verità, il confronto, l'ascolto vero., diretto a nome e faccia di chi lo dice.
e' così da prima che nascesse la chat.
Ma per me qui o fuori quando sto male è un fatto personale, da non comunicare... se non a problema ormai quasi risolto. Il dolore è un fatto personale, la gioia da condividere
Per rispondere schietta alla tua domanda, nesuno anche se in crisi, dal vivo vuole dimostrarsi debole,
Anche perchè chi ascolta molte volte gli fa più male e ferisce che bene.
Dietro ad un nick scarti le risposte sbagliate (e le ignori a pollice giù), prendi le buone , non ti sei esposto, nessuno ti ferisce, e magari grazie ad una risposta vai avanti.
Tu proprio tu , alla fermata dell'autobus prima hai il giudizio degli altri, poi....forse una buona risposta, Dopo troppe ferite.
Ciao
Antonella

2006-12-03 12:27:07 · answer #9 · answered by malaikasana 5 · 2 3

Solitudine
Ha una sua solitudine lo spazio,
solitudine il mare
e solitudine la morte - eppure
tutte queste son folla
in confronto a quel punto più profondo,
segretezza polare,
che è un’anima al cospetto di se stessa:
infinità finita.
(Emily Dickinson)

2006-12-03 12:17:19 · answer #10 · answered by Italiano Libero 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers