Clemente un corno: chi si comporta male va allontanato dalla società civile, chi si comporta bene è sempre e cmq il benvenuto da dovunque venga. Tralascio la storia del Marocco che tante ne ha passate ma che tanto è riuscito cmq a produrre. E se il riferimento sottinteso è l'immigrazione di tanti Nordafricani in Italia ed Europa penso che facciano benissimo a recarsi dove possono trovare maggiori possibilità di una vita dignitosa: il mondo per quel che mi riguarda è di tutti dappertutto, fermo restando il rispetto ed un minimo di convivenza civile. Se penso a quanto noi civili europei abbiamo depredato ai tempi delle colonie mi viene da cacciar via un po' di politici e far posto ad un po' di stranieri simpatici, scommetto che mi ci trovrei bene quanto con chiunque altro. Clemente... e perchè diavolo dovrei esserlo....mah.....
2006-12-03 10:16:00
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
4⤊
0⤋
Premetto che ho amici di tutte le razze, Tunisini, Pakistani, Tedeschi etcc.
Marocchini nessuno , perchè i pochi che ho conosciuto, uno abita nel mio stesso condominio, non hanno mai dimostrato amicizia ma solo interesse.
La moglie del marocchino ho smesso di salutarla, perchè lei non mi saluta mai anche se tutte le volte che suo marito ha problemi burocratici o con il pc viene a bussare da me.
Nel campo del lavoro sarò sincero, preferisco non averli come collaboratori perchè ho notato che non si impegnano e sono molto prevenuti e suscettibili.
Spero che il tuo sia diverso .
2006-12-03 19:38:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
di bastardi ce ne sono...italiani marocchini slavi e chi più ne ha più ne metta....ma anche gente per bene...italiani marocchini slavi e chi più ne ha più ne metta....ciao e sii felice...senza soffrire
2006-12-03 10:20:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Nulla ! Persone come noi. Siamo tutti esseri umani UGUALI .
2006-12-03 10:07:28
·
answer #4
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
5⤊
3⤋
che dovrebbero stare con le marocchine.
p.s. non è razzismo!
2006-12-03 10:00:43
·
answer #5
·
answered by Raptor 2
·
7⤊
5⤋
Veloci nel parlare, lenti nel lavorare.
Con un tipo di mentalità che noi - o almeno io - non riusciamo a capire.
Ne conosco personalmente qualcuno di cui uno da molti anni.
Ora ha circa 30anni, è un bel ragazzo e sembra anche un bravo ragazzo.
Le caratteristiche sono quelle suddette.
5 o 6 anni fa ha sposato una ragazza del suo Paese che gli avevano trovata i suoi genitori - lui non l'aveva mai vista prima - e che, per qualche motivo, non poteva o non voleva lo raggiungesse in Italia.
Circa un anno dopo gli chiedo notizie della moglie e mi dice d'averla ripudiata.
Abbiamo confidenza e quindi gli ho chiesto come mai.
Mi ha spiegato che non era brava ragazza perchè, dopo il matrimonio, da loro è costume che la moglie, in assenza del marito risieda presso i genitori del marito stesso e non si muova di lì senza il loro permesso.
Invece lei, senza permesso faceva visita ai propri genitori.
Allora lui l'ha ripudiata.
Poi i genitori gli hanno trovata un'altra ragazza - sempre a lui sconosciuta - e lui s'è risposato.
Questa l'ha fatta venire in Italia circa 4 anni fa.
Non esce assolutamente di casa se non con lui.
Dopo 4 anni non sa una parola d'italiano perchè nessun contatto con italiani o italiane le è mai stato permesso.
Se sia contenta di questa condizione nessuno è evidentemente in grado di dirlo visto che non può parlare con nessuno, salvo forse - ma è una congettura - qualche altra donna marocchina residente da noi.
Se gli altri marocchini sono assimilabili a questo, traine tu le conclusioni.
2006-12-03 10:30:39
·
answer #6
·
answered by omaren 5
·
1⤊
0⤋
Sono persone come noi, tutto il mondo è paese.
2006-12-03 10:11:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Sono uomini come noi, nulla di differente, siamo tutti fratelli a questo mondo e il razzismo è solo per le persone ignoranti.
Io ho adottato un bimbo bellissimo e non ci vuole chissà cosa per capire che chi si trova in Italia è per salvarsi dalla fame.
Sto facendo un corso per imparare il Singalese e aiutare queste altre persone a vivere meglio in questo paese, sono persone umili al contrario di alcuni snob in italia che non si sporcherebbero mai le mani per lavare finestrini auto o vendere fazzoletti, mi riferisco a chi dice che rubano il lavoro e poi loro vanno a pulire a casa delle persone o accudire anziani che nemmeno i figli sanno fare......
APPREZZO MOLTISS QUESTE PERSONE che sono laureate al loro paese con voti alti e discipline difficili eppure quì sono umili!!!!!!!!!
IMPARIAMO!!!!!!!!
2006-12-03 10:08:30
·
answer #8
·
answered by Lily Micki82 3
·
3⤊
2⤋
Penso che hanno degli occhi cosi intensi, ma che dovrebbero riuscire ad integrarsi di piu' con le nostre usanze, e non fare finta per essere accettati.
2006-12-03 11:24:40
·
answer #9
·
answered by PAOLA MOSCHETTI 5
·
1⤊
1⤋
quello che penso di chiunque altro...
2006-12-03 10:01:48
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋