English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego meglio, non capisco perché tutta questa importanza alla "prima volta", questo voler che almeno la prima sia veramente una cosa importante e col ragazzo giusto.
A me sembra che la prima volta inoltre non sia poi così bella, e ve ne accorgerete che le volte dopo la prima sono molto diverse e molto meglio.
Ah, inoltre volevo chiedervi: perché volete perderla al più presto?
Vi fa male essere vergini?
Voglio precisare per chi dovesse capire male che le mie non sono provocazioni, sono solo delle domande serie per capire cosa vi passa per la testa.

2006-12-03 06:26:06 · 16 risposte · inviata da deejaysimon 4 in Scienze sociali Studi di genere

16 risposte

mi intrufolo, permettete?
Sono d'accordo che la rpima volta da un punto di vista fisico non è granché, però lo è da un punto di vista emotivo perché è una cosa nuova che fai.
Però non ritengo che la verginità sia un "dono" e per me non ha mai avuto alcuna importanza. Non vedo cosa possa apportare di piacevole una ragazza vergine rispetto a una non vergine. Anzi...
Credo che il miglior dono che si possa fare al partner è la passione, la stima, l'interesse sincero, l'attrazione genuina che si mostra e si prova verso di lui e una buona e sana intesa.
La verginità è del tutto irrisoria secondo me.
Avere fretta nel perderla è una stupidaggine come del resto lo è l'accanirsi a volerla a tutti i costi conservare.

2006-12-04 00:28:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Per me non ha alcun senso.
Sono d'accordo con te che la prima volta non è un gran che, ma solo dal punto di vista fisico, non emozionale.
Come tutte le prime volte, non sai cosa ti aspetta, quindi c'è la curiosità, un po' di paura e la speranza che ti resti un buon ricordo.
Il fatto di volerla perdere presto è una tua generalizzazione. Che intendi per presto? Una ragazza quanto dovrebbe aspettare secondo te? Non esiste un'età giusta. Si perde, quando si ha voglia di perderla.
E non c'è niente di male a perderla a 13 anni o a 33.

2006-12-03 06:41:16 · answer #2 · answered by penelope 7 · 2 0

è come il primo bacio...non si scorda mai...che c'è di sbagliato a dare importanza a qualcosa che ricorderai per tutta la tua vita?

2006-12-03 08:25:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Perchè:

1) ti ricorderai sempre della prima volta ed è opportuno che i ricordi siano legati ad una persona valida ed a un momento tenero.

2) Non è questione di "bellezza" intesa come qualità del rapporto, valutazione della performance ma "bellezza" emotiva, sentimentale e coinvolgimento affettivo.

3) Magari perchè è un mondo sessocentrico e dopo 14 anni passati su questo pianeta una ha una certa curiosità ma non per forza "fretta".

4) A quell'età gli ormoni fanno le capriole ed un certo languorino può esser fastidioso se non si sa come saziarlo.


p.s.- Se esci con una vergine e non ti interessa sentimentalmente ti consiglio di cambiare aria...

2006-12-03 06:39:41 · answer #4 · answered by justme 2 · 2 1

bhè oggi come oggi possiamo dire ke l. a. maggior parte delle donne sono QUASI tutte tro..ie!!!! e gli uomini sono malati del sesso!!!!!!! l'unico scopo è farsi una donna!!!!!!! in keeping with quello ke mi raccontano persone anziane, come vorrei essere nata nn nel mio periodo..... dove le cose erano piu belle, volute, desiderate!!!! invece adesso....... "voglio questa cosa"""""" "tieni" """voglio andare lì"""""" "vai" ........

2016-12-18 06:49:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

...sono uomo, e non ho mai incontrato una donna vergine in vita mia. Credo che sia perchè non mi sono mai sentito attratto da donne vergini....piuttosto ho trovato sempre molto interessanti donne che sapevano delle cose dell'amore.

2006-12-03 08:28:10 · answer #6 · answered by claudioramor 4 · 1 1

mha....forse perchè è una cosa molto delicata e intima....io la penso così non importa come sarà brutta o bella.....ma si ricorderà per sempre...quindi almeno per la prima volta noi donne vogliamo avere il ricordo di averlo fatto con una persona veramente speciale!!!!

2006-12-03 06:41:21 · answer #7 · answered by MISSSSSSSS 6 · 1 1

La prima volta è un passo importante, e spesso anche difficile perchè fa paura, quindi è importante essere innamorati xkè così è come se fosse garantita anche una certa sensibilità che con i rapporti "mordi e fuggi" non sempre c'è...personalmente consiglierei di farlo con amore, anche se non sono una moralista, e so benissimo che quando c'è davvero complicità, desiderio non conta quanto o da quanto ci si conosca!

2006-12-03 06:41:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

.......mi consigli qualcosa contro............

2006-12-04 01:00:59 · answer #9 · answered by ? 6 · 0 1

Devo correggerti su una cosa!
La prima volta non è così universalemente importante,nel senso che molte più ragazze la vivono sempre più presto, forse perchè mancano di personalità (a mio avviso), perchè le amiche lo hanno già fatto e loro vogliono sentirsi parte del branco.
La differenza è che quetso ragionamento una volta lo facevano solo gli uomini,ma io lo ritengo stupido e assolutamente privo di valori: chiaramente ognuno di noi ha una educazione, e dei valori,delle basi, dei preconcetti e degli interessi, quindi è normale che non tutti diamo la stessa importanza alle stesse cose. Ed io,premetto, NON critico nessuno.
Per me la prima volta è importante, e spero che sia NON solo con il ragazzo giusto (come hai detto tu), ma con l'uomo che sarà il mio uomo, e con cui potrò crescere sessualmente e sentimentalmente.
E poi perchè ritengo che per colui che sarà mio marito, la mia verginità sarà il dono più bello che io possa offrirgli...

2006-12-03 06:40:01 · answer #10 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 2 3

fedest.com, questions and answers