English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Es se andiamo in Arabia non esistono Chiese... perchè ce le bruciano. Cosa ne pensate?

2006-12-03 05:32:27 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Io accetto tutti gli immigrati perchè anche i miei nonni sono stati emigrati. Apprezzo tutte le altre culture. Anche se siamo in una Democrazia non vuol dire che ci dobbiamo far mettere sotto i piedi. Bisogna essere moderati in tutto.

2006-12-03 05:54:49 · update #1

Voglio mettere in chiaro una cosa.. non sono razzista... e poi io non stò dicendo tutti gli Stati. Ho fatto l'esempio dell'Arabia perchè so per certo che nn ce ne sono. Io non sarò mai razzista.Perchè il razzismo rovina la vita

2006-12-03 06:37:38 · update #2

15 risposte

Io sono assolutamente contraria. Nella mia città vogliono costruire una moschea ma i cittadini, soprattutto residenti nella zona interessata, son in rivolta. Ma scherziamo?? Qui si sta dando una mano a tutti qst stranieri e loro si stanno prendendo il braccio. E' ora di metterci un freno! Ben vengano gli stranieri REGOLARI e LAVORATORI, di qualsiasi etnia, purchè onesti. Fuori tutti gli altri ke creano solo ulteriori problemi (già noi italiani nn salvaguardiamo la ns nazione, figurati con in più altri delinquenti). Mi dispiace dirlo in qnt italiana ma la ns nazione sta diventando lo zimbello di tutta l'europa. Immigrazione clandestina a livelli spaventosi, diritti agli stranieri prima ke a noi ( case agli zingari prima e ai pensionati con pensioni da fame dopo, ma ci rendiamo conto????), luoghi di culto su misura e messi sotto protezione x tutelarli durante la preghiera, ecc.
Io davanti a tutto qst inorridisco. Qui nn si tratta di razzismo, si tratta di aprire gli occhi e svegliarsi xke è casa nostra!!
Andiamo noi in islam a innalzare una chiesa... Qnt ci vuole 2do voi x essere lapidati o fucilati?? 3 minuti, forse 4 al max??
Ma per favore!!! Vogliono rispetto e nn sono in grado di darlo??? Hanno incominciato con la storia del crocifisso ke dava fastidio e qualche stupido l'ha tolto davvero. Adesso le chiese. Poi??? Svegliamoci prima di ritrovarci in terra straniera pur essendo nella ns nazione.

2006-12-03 21:54:59 · answer #1 · answered by MyA 3 · 0 0

Dovrebbero rispettare il nostro credo se vogliono che si rispetti il loro

2006-12-03 13:40:55 · answer #2 · answered by Chri 1 · 4 1

il rispetto a senso unico,non ha senso.E noi ci diamo da fare perche rimanga a senso unico,e non va bene.

2006-12-03 13:44:14 · answer #3 · answered by wm 5 · 3 1

l'italia è fatta cosi,loro vengono qui e possono fare tutto cio che gli passa per la testa (luoghi di culto compresi) e tutti a dire "poverini si devono integrare" noi andiamo la anche solo per una semplice vacanza e non sai se torni a casa perche ti rapiscono e ti tagliano la testa...sono senza parole...

2006-12-03 13:42:50 · answer #4 · answered by two*styles 3 · 3 1

Il problema non è tanto il luogo di culto, quanto il fatto che loro dovrebbero rispettare la nostra religione, la nostra cultura, prima nelle scuole pretendevano di togliere il crocifisso, ora vogliono le scuole arabe ,mantenere la propria cultura e religione è giusto ma che lo facciano dentro casa, siamo in italia e si devono integrare con i nostri usi e costumi, altrimenti ognuno a casa sua e non è questione di razzismo è questione di rispetto per la mia terra

2006-12-03 18:25:50 · answer #5 · answered by Titty 2 · 1 0

Sono d'accordo, credo che come noi dobbiamo assolto rispetto verso qualunque religione o costume (civile) di un altro paese, così deve essere anche per gli altri, non si può andare in un paese straniero e dettare le nostre leggi ne farci mettere i piedi in testa da altri con la finta scusa della tolleranza! Perchè a casa mia devo tollerare che mi si dica cosa fare? Questa non è tolleranza perchè noi tolleriamo che magari ci dicano di togliere il crocifisso a scuola, ma gli altri non tollerano il crocifisso in classe tanto che ce lo vogliono far togliere!

Spero di essere stata chiara

2006-12-03 16:38:42 · answer #6 · answered by Federica F 4 · 1 0

X tua informazione,nei paesi arabi tolleranti e moderati le kiese esistono è sn dawero luoghi sacri,rispettati km mochee stesse....pretendere un luogo di culto...bah..forse è meglio dire kiedere...pretendere è un termine pesante...gli stranieri potrebbero subito costruirla una moskea oo una sinagoga,ma sensa il consenso delle autorità,kosa vuoi fare?...cmq...e te lo diko da vera immigrata:si puo pregare anke nella propria casa!!

IMMIGRATA MAROCCHINA

2006-12-03 13:39:58 · answer #7 · answered by missoudaias 1 · 3 2

Concordo, gli stranieri che vengono in Italia hanno delle pretese, mentre se noi italiani andiamo nei loro paesi dobbiamo rispettare il loro credo e comportarci come ci dicono loro.

2006-12-03 13:36:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Ilo discorso sembra incentrato solo sull'Arabia, ad ogni modo chiunque ha il diritto di professare la propria religione, non dobbiamo abbassarci al livello di occhio per occhio dente per dente, vi sono questioni ,concordo con alcuni, che siano assurde pretese ma il fatto di poter professare la propria religione a mio parere è un diritto e se si tolgono i diritti alle persone siamo veramente messi male.
L'italia è uno stato laico e quindi libero di religione e non capisco perchè dovrebbe diventare il contrario.

2006-12-04 09:15:57 · answer #9 · answered by kris 2 · 0 0

in alcuni paesi islamici puoi costruire chiese o creare luoghi di culto della tua religione in quelli dove loro sono fondamentalisti ( io li definisco ottusi) non puoi , bé se loro sono cosi( ottusi) tu vuoi diventare come loro??? io no !!!! con criterio certo, IO che sono una persona democratica permetto a chiunque che voglia esprimere la sua fede religiosa nel mio paese di farlo ,pregare DIO non fa male a nessuno e io che credo in DIO non ho paura (come fanno loro) di nessuno che viene a pregare vicino a me il suo DIO anke xkè x me sono la stessa cosa solo con nome diverso !!!

2006-12-04 05:43:56 · answer #10 · answered by passerotta 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers