English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

Sono convinta che siamo tutti anelli di una stessa catena.
Dopo questa affermazione si potrebbe pensare che siamo tutti indispensabili, purtroppo non è così visto che, per eventi non dipendenti da noi, ad un certo punto la vita termina.
Ritengo quindi che siamo tutti necessari e quindi sostituibili nel momento in cui per la situazione, che non deve essere necessariamente la morte, non siamo più utili.
Per esempio nelle ristrutturazioni di azienda si tende ad esodare il personale più anziano, ancorchè con più esperienza, a favore di giovani con meno esperienza ma che costano meno.
Forse negli affetti questo è più difficile nessuno di noi è sostituibile per chi ci ama.
Da qui la risposta a volte indispensabile a volte necessaria a volte sostituibile ma mai inutile.
ciao

2006-12-03 05:12:01 · answer #1 · answered by arlaan 3 · 1 0

tutti sono utili, nessuno è indispensabile!
Mi sento necessaria alle persone che amo e loro lo sono pe rme. Mi sento utile al lavoro perché voglio essere utile e non fosse più così, sarei sostituibile.
A volte trovo inutili alcune cose che faccio... ma ci vogliono anche quelle perché se no non potrei riscontrare l'utilità delle altre.

2006-12-03 05:02:23 · answer #2 · answered by kaypy 4 · 2 0

Mi sento inutile: so che la storia andrà avanti comunque, anche senza di me. So che io finirò, non so quando ma sarà certamente troppo presto.
E quando io non ci sarò più, chi mi ricorderà?? chi dirà "lei è stata proprio utile..lei è servita..lei ha avuto uno SCOPO nella sua vita e ha lasciato un segno nella mia"??

Nessuno
Non credo che riuscirò mai a lasciare un segno, ci proverò, certo: anch'io ho bisogno di tentare, di cercare un senso..perchè vivo?? perchè sono qui??
ma questo senso continuo a non trovarlo: allora potrei anche non esserci, mi dico..allora sono inutile.


"Tutto fa un uomo, nella vita. Tutto crede, nei giorni. Crede perfino che il suo sangue scorra alle volte in vene altrui. O che è quello che è stato si possa disfare. Crede di rompere il destino con l'ebbrezza. Tutto questo lo so, e non è nulla."
Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò, L'inconsolabile

Da questo passaggio emerge, secondo me, una strana visione della vita: tutto è un'illusione.
SI tratta di un'illusione quella dei genitori, che pensano in qualche modo di poter continuare a vivere nei propri figli come se essi fossero veramente "sangue del proprio sangue"; l'illusione è anche quella di credere di poter modificare ogni cosa, di poter tornare indietro ed aggiustare tutto, a proprio piacimento; l'illusione di poter vincere il proprio "destino" e la morte con l'"ebbrezza": l'ebbrezza della passione come l'ebbrezza dei "riti divini" che, oggi come in passato, possono essere visti solo come espedienti in grado di far creder nella possibilità di SCONFIGGERE la morte. Ma essa non si può evitare e tutte le illusioni della vita verranno INEVITABILMENTE cancellate in un soffio dalla morte.

Io dal mio canto non credo che dopo la morte, o che la mrte stessa sia qualcosa, come non credo in un dio nè nell'illusione (o speranza, o sollievo, o consolazione, a seconda dei punti di vista) che una religione comporta, nonostante a volte pensi che una religione mi sarebbe d''aiuto, di conforto forse.
Non credo a questo punto che la vita abbia un senso, non riesco proprio a trovarlo!, ma continuo ad ostinarmi nel cercarne uno.
Ma sarò INUTILE fino a quando non lo troverò, se lo troverò

2006-12-03 05:24:43 · answer #3 · answered by ally 2 · 1 0

mi sento
UNO, NESSUNO ,CENTOMILA.

2006-12-03 05:06:42 · answer #4 · answered by tommy 3 · 1 0

Secondo me sarei alquanto inutile. Ma vallo a spiegare a parenti, amici, colleghi, parenti di parenti, amici di amici, colleghi di colleghi (e così via a livello esponenziale). Mi chiamano in continuazione quando hanno problemi con il PC, quando serve qualche lavoro di bricolage, quando c'è da redarre un documento in scadenza, quando servono idee per regali e quant'altro. Insomma, a volte vorrei davvero essere inutile, ma pare che non ci si riesca.

2006-12-03 05:04:30 · answer #5 · answered by Mitzi DNP 6 · 1 0

Mi sento necessario perchè sono inutile.

2006-12-04 11:53:01 · answer #6 · answered by diogene_cinico 3 · 0 0

credo che nessuno sia inutile o indispensabili. siamo tutti necessari, magari a diverse persone e x diversi motivi. e insostituibili.

2006-12-04 06:36:51 · answer #7 · answered by joyblisss 5 · 0 0

oh ma io sn indispensabile!!!


no, skerzi a parte: credo di essere cm minimo utile! insomma, già x il semplice ftt k pss, rispondendo ad alcune domande quì, aiutare qlk1...

2006-12-03 05:04:11 · answer #8 · answered by Raffy 3 · 0 0

ultimamente inutile...nessuno mi viene mai incontro e mi capisce...

2006-12-03 05:03:48 · answer #9 · answered by misia 3 · 0 0

purtroppo in questo periodo mi sento molto inutile! perché ??? mah! se avessi la risposta forse ...avrei già risolto il mio problema!

2006-12-03 05:00:47 · answer #10 · answered by ciccia62 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers