Se ti interessa una personal shopper (io sono di Parma), posso darti una mano molto volentieri!
Ehehehe!!!
Intanto mi permetto di darti qualche consiglio:
X i capelli, opta x i prodotti della Kerastase o della Biopoint adatti x il tuo tipo di capelli. E poi fai un salto dalla parrucchiera x farti togliere un po' di punte rovinate (intanto puoi chiedere consiglio a lei x dei prodotti x mantenere i capelli sani ed in ordine!)
X il trucco, dato che non so com'è il tuo viso, tieni presente le regole base che sono: fondotinta o terra illuminante di mezzo tono o al massimo un tono più scuro della tua carnagione; mascara e matita nera (o eyeliner) color nero; ombretto color pastello e gloss o rossetto cremoso color rosa o trasparente.
X l'altezza, basta metterti un po' di tacco (e poi sei sempre più alta di me, xchè io sono 1,55!!! Ehehehe!!!). Se non riesci a camminare coi tacchi, scegli un paio di scarpe o di stivali dal tacco largo (non a spillo, x intenderci)
Il fatto che sei magra e tonica è un enorme punto a tuo favore!
Ma x mantenere la tonicità, dovresti praticare palestra o attività fisica almeno 2 volte a settimana!
X il poco seno, un bel reggiseno imbottito, ed il gioco è fatto!!!
(consolati: io porto una misera prima!!! Ehehehe!!!)
Infine, x i vestiti, devi far capire a tua madre che sei TU che ti devi vestire e che quindi vorresti scegliere TU gli abiti da indossare!
Non c'è mica bisogno di vestirti firmata! Ci sono tanti bei negozietti di abbigliamento giovanile da non spendere una fortuna!
(x es: H&M, Zara, Promod, ecc. ed anche, volendo, le bancarelle del mercato! Lascia però perdere la roba dei cinesi perchè, costerà poco, ma si rovina a velocità luce!)
Ah, dimenticavo: quando cambierai look, seguendo questi semplici consigli, vedrai che i ragazzi cominceranno a guardarti in maniera diversa!
E le tue amiche ti invidieranno!
Ehehehe!!!
2006-12-03 20:24:56
·
answer #1
·
answered by Jessy Jane 7
·
3⤊
0⤋
Ciao!Per favore abilita la posta e-mail perchè avrei tante cose da dirti..e non mi va di scriverle pubblicamente.
Anch'io,a tredici anni,ho vissuto una situazione molto simile alla tua.
Adesso sono passati quasi 10 anni,ma rileggendo tutte le tue domande,mi sono ritrovata nell'incubo vissuto alle scuole medie.
Mi raccomando..abilita la casella dal menù "il mio status"..rimarrà anonima ma io potrò cliccarvi sopra e contattarti. Ciao!
2006-12-03 04:27:43
·
answer #2
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
9⤊
0⤋
Non piaci a nessuno perchè NESSUNO TI MERITA
2006-12-03 04:32:19
·
answer #3
·
answered by antony 2
·
7⤊
1⤋
aspetta, per vestirti con cose carine non è necessario spendere una fortuna, per i capelli puoi sempre tagliarli in modo tale che il problema sia meno evidente, per il trucco evita che hai 13 anni non è necessario (senza contare che se mi viene in mente come mi truccavo io alla tua età mi vengono i conati, non ci si rende ben conto delle dosi), per il resto parlane con le tue tre quattro amiche no?Sicuramente conoscendoti ti sapranno dare consigli più mirati e corretti rispetto a me che non so come sei.Aldilà di tutto non farne una malattia, a 13 anni non è che nessuno sia sto gran splendore, anche perchè essenzialmente a quell'età non ci si piace, e questa è una cosa fondamentale per piacere anche agli altri.Per il resto se ti piace ragionare studiare etc siine più che felice, per migliorare fisicamente c'è sempre tempo, chi già alla tua età ha come scopo principale la maglietta o il parruchiere la vivacità intellettuale non la può imparare più tardi.
2006-12-03 04:28:48
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
don't worry, be happy! non desiderare di essere cm qll ragazze belle fuori ma vuote dentro! prendi la vita con allegria: sorridile e lei ti sorriderà!!! Io a 13 anni non avevo amike, non mi piacevo per nulla (non ke ora sia fantastica...anzi!) ed ero triste di questa situazione: mi sentivo abbandonata, incompresa, infelice! Ora ho 16 anni, sono al terzo anno al liceo e ti posso dire ke la mia vita dopo la scuola media è migliorata tantissimo! ho trovato dei veri amici che mi fanno sentire bene e, stando bene con loro (dato che loro mi accettano per quello che sono) ho imparato a fare pace con me stessa, col mio corpo, con i miei lineamenti! In pratica mi piaccio di +!!! il problema quindi non è cambiare aspetto ma cambiare il modo di rapportarsi con esso, imparare a mettersi in gioco un po' di + e non prendersi troppo sul serio!
GODITI LA VITA! NON FARE DI QUESTA SITUAZIONE UN DRAMMA! ti sembrerà difficile (lo capisco, ci sono passata) ma col tempo ci riuscirai!!!
2006-12-03 04:35:12
·
answer #5
·
answered by Raffy 3
·
5⤊
0⤋
calma calma chicca!!! anch'io ho vissuto un periodo del genere, ma adesso, 16 anni, sono un'altra persona! allora... iniziamo dal carattere. sicuramente i maschi ke non sono teste di ***** apprezzeranno il fatto ke tu non sia una semplice... fidati... x il carattere c'è poco da fare... io sono sempre stata una estroversa e più ke dirti di provare ad essere meno kiusa non so proprio cosa consigliarti! x i vestiti... allora, parla tranquillamente con tua mamma... la prendi, vi sedete e le spieghi con calma qual è il tuo problema... da brava madre qual è ti capirà sicuramente! certo ke il guardaroba non si può cambiare tutto di un colpo... man mano ke metti da parte un gruzzolo vai in centro con le tue amike o con tua mamma data l'età e spiegale le cose ke ti piacciono, troverete un compromesso ne sono certa! poi 1.60 m a tredici anni io me lo sognavo *****! ora sono alta 1.58 x grazia ricevuta! 6 magra, altro punto a tuo favore! x i capelli usa degli shampoo appositi, fatti consigliare dalla parrucchiera magari, e lava i capelli più spesso, ogni 2 giorni ad esempio piuttosto ke ogni 3! il trucco, al contrario, aiuta tantissimo! devi solo imparare! alla tua età è ovvio ke non ci sappia truccare benissimo... io ti direi di utilizzare ombretti e matite colorate all'interno degli occhi, ke li faranno sicuramente risaltare e un po' di mascara e se vuoi applica un po' di terra! stop, basta così xkè se no poi sembrerai un maskerone!!! cmq non devi farti qst paranoie, pure io mi vedo bruttina e invece ci sono ragazzi a cui piaccio! vedi, devi solo imparare a valorizzare te stessa! se 6 magra dei jeans a vita bassa e un po' stretti ti staranno bene! x il seno non ti preocc xkè crescerà ok? cristo, hai solo 13 anni! c'è tempo! sii simpatica e disponibile! devi piacere x il tuo carattere estroverso, x i tuoi pregi, non x il fisico! sicuramente non 6 brutta, me lo sento! stai tranquilla, credi in te e nelle tue potenzialità!!! ps: impara ad essere amica di tua madre, raccontale tutto... vedrai come muteranno le cose! baci buona fortuna piccola!
2006-12-03 21:05:55
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
3⤊
0⤋
Da ragazzo, quasi tuo coetaneo, ti dico: accettati per come sei.
L'idea di perfezione femminile che ormai il mondo ha non deve per forza essere universale, l'importante è cercare di vivere al meglio le proprie qualità o difetti.
Se vivi molto male la scelta dei vestiti che fa tua madre, diglielo, con dolcezza e garbo, ma non continuare a farle spendere per abiti che poi indossi controvoglia. Sono sicuro che potrai trovare ad un ottimo prezzo anche vestiti che ti piacciono di più, anche se magari non di marca (che in fondo è solo una firma in più).
Se alcuni ragazzi non ti guardano, vuol dire semplicemente che sono troppo superficiali per individuare i tuoi lati positivi e il tuo carattere. Alla tua età lo sviluppo è appena iniziato, e l'era degli innamoramenti è alle porte, ma non è una necessità. Ognuno ha i suoi tempi, ed è bello così.
Vivi al meglio ciò che hai, e sii felice, vedrai che qualcuno ti noterà prima o poi.
Buona fortuna
2006-12-03 04:36:55
·
answer #7
·
answered by brucemiao33 2
·
3⤊
0⤋
anke io a tredici anni ero 1 po' come te...molto timida e introversa non bellissima avevo 1 stile 1 po punk trasandato pochi amici vivevo nel mio mondo... soffrivo molto di questa situazione soprattutto del fatto di essere timida e di avere pochissimi amici(che secondo me dipendeva anche dal fatto di essere timida)...ero vittimista e pessimista non mi accettavo...ma nonostante tutto ho fatto il mio meglio x cambiare la situazione...ho provato ad essere piu estroversa ho cercato di mutare 1po' il mio carattere...ho attraversato dei bruttissimi periodi di crisi xkè non mi accettavo e posso dire che gli anni delle medie sono stati per me quelli di maggiore insicurezza....
Ora ho quasi 16 anni...gli anni che ci separano non sono molti ma in qst fase anche 1 solo anno di differenza fa molto...credimi a distanza di 2 anni sono totalmente cambiata...non posso dire di essere la ragazza piu estroversa di questo mondo ma non posso piu essere definita cosi timida come ero...sono cresciuta e sn diventata piu carina...non sono 1 bellezza ma ho imparato a curarmi, a vestirmi bene a fare di tutto per apparire migliore...non ho moltissimi amici ma so che questo non dipende dal mio carattere e comunque preferisco avere pochi amici ma buoni che mi sanno apprezzare x quello che sono che tanti amici doppiogiochisti e falsi...non credo di essere cosi male e anche se non ho1ragazzo non credo che questo dipenda dal fatto che tutti mi reputano brutta...
il tuo malessere nasce dal fatto che tu non accetti il tuo aspetto fisico e il tuo carattere...allora:
1) l'aspetto fisico non è tutto: conosco xsone bruttissime che hanno tanti amici e persone che sbavano loro dietro
2) anche io ho i capleii bruciati dall apiastra e credimi 1 ragazzo nn guarda le doppiepunte bruciate...x il resto lava i capelli piu' spesso e cn 1 shampoo adatto
3)essre alti è 1 vantaggio ma meglio 1 corpo bassino e tonico che un corpo alto e flaccido
4)parlare a tua madre del tuo disagio dovuto anke al suo gusto in fatto di vestiti potrebbe aiutarti...x il resto esistono anke capi economici che fanno la loro figura anche se nn costano tantissimo.
5)le ragazze facili non sono certo apprezzate per quello che sono ma per quello che "fanno"e comunque le ragazze "facili"dopo 1po' vengono considerate semplicemente delle troiette...e cmq i ragazzi preferiscono 1 ragazza con 1 buon cervello che 1 pupazzo cn tette e **** ...
...vedrai che col tempo capirai meglio...
2006-12-03 05:42:01
·
answer #8
·
answered by Pididina 1
·
2⤊
0⤋
probabilmente tu non ti piaci perkè ascolti troppo l'opinione degli altri cmq ti ricordo ke la vera bellezza sta nel cuore non fuori e se tu cominci a guardarti di dentro e a sentirti bella gli altri ti vedranno per come sei. anche io ho passato questo periodo e tranquilla ke ero disperata come te e mia madre era come la tua ma un giorno le ho parlato chiaramente e lei mi ha capita, prova a fare lo stesso anche tu. per i capelli se proprio nonti piacciono tienili legati con un bel fermacapelli. comincia ad aprirti un pò di più con gli altri ma 1 cosa non diventare mai e poi mai 1 facile perkè succedono cose ke io ti auguro ke non ti capitino mai. per quanto riguarda i ragazzi ti consiglio di lasciarli perdere e dedicarti alle tue vere amiche poi senza ke te ne accorgi qualke bel boy impazzirà per te e non per le montate e quello sarà pure il boy giusto e poi sarai tu a farti corteggiare e non tu a corteggiare. ti auguro tutta la felicità del mondo by kikka p.s. se hai bisogno ti aiuterò ancora e ben volentieri. ciao ciao
2006-12-03 04:44:48
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
penso che ne dovresti parlare con tua madre, dirle chiaramente che hai bisogno di sentirti integrata con gli altri. Se ti compri dei bei vestiti inizierai a sentirti più bella indossandoli e, di conseguenza, anche gli altri ti vedranno meglio. Ricorda: nella vita sei ciò che senti di essere. (se ti senti bella, ti vedono bella)
2006-12-03 04:30:02
·
answer #10
·
answered by Raptor 2
·
1⤊
0⤋