English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I leghisti dimostrano di essere dei grandi razzisti odiando Roma come città e non come centro del governo. Cosa c'entra la città e i romani se ce l'hanno con il governo?Possibile sentire ancora questi discorsi assurdi, retrogradi e razzisti in Italia quando c'è l'Europa unita?Ieri c'è stata la manifestazione a Roma. D'accordo prendersela con il governo, ognuno ha diritto di dire quel che pensa ma non ha senso danneggiare la città di Roma e insultare noi romani. Che colpe abbiamo?

2006-12-03 02:31:36 · 12 risposte · inviata da olivia74oil 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Mi meraviglio ancora per quanti razzisti idioti analfabeti ci siano ancora in giro, qualcuno non legge bene ciò che ho scritto prima di rispondere.
Comunque, durante la manifestazione del 02-12-06, io ero di servizio alla stazione termini e i "signori" leghisti che passavano non urlavano e infierivano solo contro il governo ma anche contro la città e i romani, con insulti che non possono essere giustificati. I leghisti sono razzisti, punto è basta. Mi piacerebbe che il governo si trasferisse tutto a Milano, e poi vediamo se qualcuno non si offende sentendo sempre urlare "Milano ladrona leghisti papponi". VERGOGNATEVI.

2006-12-04 01:59:35 · update #1

12 risposte

Brava, poi odiare la città più bella del mondo è ridicolo cercando di creare una grossa spaccatura nel paese, poi parlano i leghisti che si sentono tanto raffinati, però dimostrano di essere bestie dato che ci sono molti episodi in cui romani i gente del centro italia, in vacanza da quelle parti, si è trovato la macchina fracassata per via della targa con su scritto roma, grande esempio di civiltà...scommetto però che in vancaza a roma ci vengono...e ci sarebbe da privarglielo, io gli farei fare il passaporto per venire al centro dato che loro non si sentono italiani, allora ok vi tratteremo come stranieri!

2006-12-03 02:36:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 9 12

roma in senso metaforico per dire governo che e' a roma.
non di sicuro i cittadini.

2006-12-03 02:55:09 · answer #2 · answered by micius 5 · 18 0

Il motto "Roma ladrona la Lega non perdona" è stato coniato in riferimento ai continui prelievi di tasse e di denaro svolti dai vari governi nei confronti degli stati... regioni del nord - italia.
I soldi di tutte le regioni d'Italia vanno alla capitale (non ho scelto io Roma capitale, mi spiace) che poi decicde con il governo di turno come impiegarli. Il fatto è che dal dopoguerra ad oggi il norditalia non ha mai avuto peso politico a Roma (basta vedere in questo governo quanti ministri o membri settentrionali ci sono), e praticamente per secoli i soldi dei lavoratori del nord andavano sempre a finire o per l'emergenza del sud italia o per fare qualche piacere all'amico dell'amico dell'amico (non è che a Roma sia più facile fare favoritsmi, ma per come è strutturata la vita politica e finanziaria d'Italia, è logico che dove c'è il centro del potere sia più facile fare questi giochetti sporchi.... se la capitale fosse stata Milano, sarebbe stato lo stesso e si parlerebbe "Milano ladrona la lega non perdona"; ecco perchè il federalismo è la soluzione definitiva a tutti i problemi: impedirebbe la concentrazione di tutto il potere in una sola città). Ad esempio qui in lombardia si aspetta ancora da Roma l'ok per costruire l'autostrada nella val camonica (progetto approvato dalla regione e datato 1979), la BreBeMi è un progetto vecchessimo mai svolto per mancanza di soldi chiesti a Roma (soldi che se la Regione tenesse per sè ci sarebbero sempre stati), la pedemontana e tante altre opere mai svolte sono causate dai probelmi burocratici di uno stato che qui al nord è sempre stato opprimente col fisco (opprimente credo anche in certe regioni centrali, ma non è solo qursto il punto) e troppo diverso dalla nostra concezione di vita, di società e di cultura (questo è il punto fondamentale: quante richieste fatte ai governi in 50 anni e mai nessuna presa in considerazione). La lega non ce l'ha con i Romani, nè tantomeno con i napoletani, i siciliani, i pugliesi.... noi semplicemente vogliamo l'autonomia che crediamo di meritartci per i nostri sforzi a migliorarci sempre come singola Regione nonostante il menefreghismo del governo centrale.
E crediamo che anche al sud italia il federalismo sia la giusta soluzione per i loro probelmi, perchè pure al sud il fatto che i soldi debbano giungere dallo stato credo sia un problema. Sono convinto che per il mezzogiorno il federalismo + la mutua assitenza tra regioni con magari le stesse emergenze, sia la scelta migliore.
Spero di averti spiegato abbastanza bene il concetto. E spero che non ti senta più offesa quando noi leghisti ci mettiamo a gridare quei motti che per noi sono veri e propri "canti di protesta". Roma è una bellisssima città, solo che il fatto ospiti i peggiori politici e leaders italiani della storia, nonchè contenga pure le sedi di tutte le società ed enti statali (ente statale = disguidi qua in Lombardia, ma credo pure in tutta italia..), ha fatto sì che una parte del nord la odi.
ciao

2006-12-03 03:04:12 · answer #3 · answered by Mortimer 6 · 17 1

Se questa domanda l'avessi fatta 15 anni fa avrebbe avuto un minimo di senso.......dopo 15 anni lo sanno anche i sassi che il 'Roma ladrona' è riferito al governo e non alla città.......per cui sei in ritardo di qualche lustro......

2006-12-03 20:23:17 · answer #4 · answered by Le Roi 3 · 10 3

Il fatto è che loro dichiarano ROMA LADRONA, ma a Roma, intesa come Parlamento e Senato, ci sono anche loro e non ci pensano minimamente a dimettersi...

2006-12-03 03:13:01 · answer #5 · answered by pinciia 3 · 7 3

roma non intesa come città, ma come governo visto che li.. e non ti sembra ladro???????? .... la lega non perdona!

2006-12-03 07:36:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 7 4

Perchè tutti i soldi pagati per le tasse vanno a roma ,e da li spariscono !

2006-12-03 02:41:04 · answer #7 · answered by frankestin 2 · 15 12

ma Roma città non centra ASSOLUTAMENTE nulla.. visto che ci abiti dovresti sapere che è l sede del governo e si tutti i nostri parlamnetari che, a detta della Lega, raccglievano la maggior parte dei soldi dalle regioni del nord e poi.... pufff.. sparivano o andavano tutti al sud..
ROMA LADRONA, LA LEGA NON PERDONA...

2006-12-03 04:41:57 · answer #8 · answered by mario 1 · 8 6

Non ci posso credere... pensi veramente che sia per razzismo.......mi stò pisciando addosso dal ridere...sei veramente troppo buffa!!!

2006-12-03 04:01:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 13 12

roma ladrona e vero

2014-12-13 06:19:33 · answer #10 · answered by Claudio Cla 1 · 0 0

non è la città che odiano ma il Governo
(a parte che lo odiavano anche prima, quando c'era la destra).
Sul fatto che il nord produce e il governo spreca non hanno tutti i torti, basti pensare al Meridione.

2006-12-03 02:48:24 · answer #11 · answered by Anonymous · 8 8

fedest.com, questions and answers