English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ero nel vialetto davanti alla casa in collina dei miei nonni.
E c'era tantissimi serpenti.
Ce n' era uno che ti attorcigliava attorno ad un ramo in due punti, poi si toglieva e tornava ad attorcigliarsi.
C' era anche un cancelletto aperto, che nella realtà non c'è, che mi poteva far entrare nel giardino della casa, ma io non l' ho oltrepassato, perchè tra i tubi che costruivano il cancello, c' era una vipera arrotolata e messa in modo verticale, che continuava a girare su se stessa ( nello stesso modo in cui girano le ruote dell' auto, tanto per intenderci ).
Ho chiesto cosa significano i serpenti e mi hanno detto che simboleggiano la paura del sesso...
E' vero?

Mi potete dare qualche altra informazione al riguardo?

2006-12-03 01:24:06 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

I serpenti rappresentano le persone invidiose che ti stanno intorno e il non poter entrare nel cancello rappresenta un'impedimento nel fare qualcosa. Quindi queste persone invidiose riescono a non farti realizzare un qualcosa, attenta e riguardati

2006-12-03 01:35:09 · answer #1 · answered by vit 2 · 3 0

Come sempre l'interpretazione dei sogni ha una buona parte di soggettività, ma certamente il collegamento tra serpente e sesso è dato dalla forma degli stessi, che ricorda la forma del pene. Il fatto che si muovano rappresenta la capacità di introfularsi dappertutto (si capisce cosa si intende, no...) talvolta senza il consenso della persona che subisce l'attacco.
Il fatto che i serpenti siano collegati, e anzi si sovrappongano, all'immagine del cancello, che rappresenta - come la porta chiusa - il pudore, la propria intimità da difendere dalle invasioni degli altri, e che questo cancello sia aperto, può significare due cose:
- o hai in una qualche maniera vissuto un'intrusione, magari solo inconscia, della tua sfera sessuale, e il tuo cervello la metaforizza in questa maniera;
- o, magari sempre inconsciamente, c'è in te il desiderio di aprirti a un'esperienza sessuale con qualcuno che molto probabilmente appartiene a una realtà che ti è vicina (il fatto che la casetta non sia una qualunque, ma quella dei tuoi nonni, dice che l'interessato è qualcuno che già conosci), ma che temi o che fai fatica a capire (la vipera che gira).
Bene. Spero che, come tutti i sogni, sia solo una fantasia del tuo cervello, e che tu possa vivere serenamente ogni tua esperienza di vita. Buona fortuna, e visto il periodo, buone feste.

2006-12-03 01:48:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

da noi dicono che i serpenti sono le male lingue
ci sarà qualcuno che parla male di te

2006-12-03 07:04:05 · answer #3 · answered by konnye 7 · 0 0

Secondo me quei serpenti rappresentano una tua paura o una tua insicurezza: il fatto di non oltrepassare il cancellino è una specie di blocco che si rifa ad un episodio avvenuto che tu ora non rammenti.
Trova qualcosa o qualcuno che ti prenda per mano e ti aiuti a superare gli ostacoli.

2006-12-03 02:12:33 · answer #4 · answered by falcidia 4 · 0 0

Il serpente simboleggia sensualità, saggezza, immortalità e fortuna che protegge contro tutti i pericoli. (il numero per il lotto è il 47)
Per quanto riguarda il sogno:
Sognare serpenti vuol dire riuscire vincitori in un'impresa difficoltosa (numero al lotto 65).

Non so cosa ci sia di vero in tutto questo ma spero che sia per te di buon augurio.
Per quanto riguarda il sesso ritengo che non bisogna averne paura se fatto con tranquillità e con la persona......giusta.

2006-12-03 01:40:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

in teoria si ma se vuoi saperne d più vai in libreria:esiste un libro con tutti i significati degli oggetti,animali, e ambienti che vediamo nei sogni e se giochi al lotto anche i numeri abbinati ad essi....il titolo è "il libro per interpretare i sogni e giocare i numeri" la casa editrice è la demetra...baci powerilenia

2006-12-03 01:37:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo non posso esserti d'aiuto se non in questo: anch'io nei due mesi scorsi ho sognato due volti i serpenti e non ho paura del sesso. Certo, se non prendo precauzioni, non rimango mica incinto! Un bacione.

2006-12-03 01:29:20 · answer #7 · answered by ominda 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers