English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete una storia da anni,ormai senza più amore nè stimoli.Vi capita di incontrare una nuova persona che vi piace sul serio,e che ricambia di buon grado il vostro interesse.Perchè non riuscite a chiudere la vecchia storia,ormai al capolinea,per aprirne una nuova,e magari preferite proporre all'altra di fare "al massimo" la terza incomoda???

2006-12-02 23:55:57 · 9 risposte · inviata da kriz 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Temo di aver omesso un dettaglio fondamentale!Io sono una donna,e purtroppo parlo dal punto di vista della "terza incomoda"...(ma non mi assalite:tengo a precisare che anche se mi è stato proposto,non ho mai accettato il ruolo dell'amante principalmente xkè è una cosa che fa soffrire me,e ho preferito troncare la pseudo storia prima ke arrivasse troppo lontano).E' una situazione abbastanza comune,ed ero curiosa di conoscere qualche parere...

2006-12-03 00:35:19 · update #1

9 risposte

Cara Kriz, interessante la tua domanda. E' la questione che mi pongo anch'io da un po' (anche qui su Answer).
Ebbene sono anch'io nella stessa situazione e anch'io ho rifiutato per amor proprio (la prima a soffrirne è proprio l'amante).

Vado al dunque, premetto che nn ho letto le risposte di nessuno. Non so neanch'io cosa rispondere ma ti riporto ciò che ho letto qualche giorno fa su Ok Salute a proposito di ciò. Ebbene sosteneva che a volte si preferisce restare ancorati alla vecchia storia anche perchè rappresenta l'unica cosa certa. La poneva in questi termini: in un mondo in cui tutto è precario (lavoro, guerre, rischi ambientali, rischio povertà) una relazione datata, anche se stanca e priva di stimoli, è cmq un porto sicuro e allieta il senso di angoscia. Certo, ciò è valido per persone con poco carattere.
Un mio amico sosteneva che a volte i rapporti si sono così incrostati che è difficile staccarsi. Perchè il nuovo rappresenta l'ignoto temuto e difficile. E anche qui è una questione di mancanza di coraggio.
Rassegnamoci: chi nn ci ha voluto alla luce del sole non ha una gran forza!
Un bacio

2006-12-03 03:48:18 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 0 0

quando stai tanto tempo con una persona, dopo un pò di tempo, provare quei sentimenti verso quella persona, fare con lei tutto quello che fai, stare con lei... tutto questo diventa normale... cioè, per te stre con questa persona è normalità... devi sapere che l'essere umano è molto strano (ma io direi anche molto furbo...) ... non si vuole staccare da quella normalità, però è sempre in cerca di emozioni nuove, di avventure, di sentimenti forti...che di certo non possono provarsi se non esci dall'ambito della normalità...

2006-12-03 00:12:22 · answer #2 · answered by lallynutella 5 · 2 0

Perchè con questa persona avete condiviso talmente tanto che è parte della vostra vita e lasciarla significa perdere parte di se; inoltre significherebbe perdere la sicurezza di una relazione stabile.
Probabilmente non sei più abituato a metterti in gioco, a ricostruire un altro rapporto a spendere energie per questo; è difficile lasciare una certezza per andare in contro al rischio.
Se la vostra relazione è arrivato al capolinea per entrambi, è meglio che ne parliate e veniate assieme alla stessa conclusione.

2006-12-03 00:11:15 · answer #3 · answered by Saveria 2 · 2 0

Perchè ci stiamo femminilizzando, prima eravamo onesti e avevamo il coraggio di troncare le storie finite, ora vedendo che voi per non rimanere sole fate gli esperimenti ci siamo adeguati al nuovo trend della moda. Prima di mollarne una certa, anche se di qualità scadente vogliamo sincerarci che ne valga la pena.
Che male c'è? Voi lo fate sempre, i tempi cambiano e ci stiamo adeguando.
Poi sapendo che c'è un'altra vi comportate in maniera più carina e non vi approfittate di noi come al solito, diciamo la verità se non soffrite un pochino e non vi cacciate nei guai non vi divertite, lo facciamo per il vostro bene fidati!

2006-12-03 01:46:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

..vigliaccheria..mi sembra sia questo il motivo..


..una volta lo sono stato anche io..vigliacco..


..sempre meglio essere chiari e onesti..

2006-12-03 00:07:43 · answer #5 · answered by LeoneFiero 4 · 1 1

lascia lei prendi l'altra

2006-12-03 00:04:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

La prima cosa ti faccio i complimenti per la domanda che hai fatto.. Si certo, mi son trovato spesso in situazioni analoghe e non sono mai riuscito a prendere una decisione. Le ragioni sono molteplici e a volte vorresti prendere anche l' occasione al volo per passare una bella mezzoretta.. eppure non è sempre così come si vorrebbe. Anche se nella storia appunto come commentavi: "che dura da anni" sei ormai legato "vita natural durantis", da ciò anche una quantità di scrupoli che vengono a crearsi soprattuto se mostri la tua debolezza di fronte alla tentazione della carne. Di occasioni ne ho avuto una quantità e pensa che me lo hanno detto anche in faccia tuttavia senza avere mai il coraggio di andare oltre

2006-12-03 00:00:48 · answer #7 · answered by squire_moers 6 · 0 0

mai tradire..è meglio lasciare il primo ragazzo x rispetto verso di lui

2006-12-02 23:58:46 · answer #8 · answered by ladybird l'originale! 6 · 1 2

tanto per cominciare se la tua relazione nn andava gia da prima, dovevi lasciarla anke se nn c'era un'altra. dato ke pero l'altra è arrivata, devi dirglielo subito, con dolcezza,devi essere schietto farlo subito, e preparati a uno bello schiaffo! devi riuscirci.(punto) e sopratutto devi farlo appena nasce il problema! cerca di farla soffrire il meno possibile, e di restarci amico. buona fortuna. fammi sape come è andata!

2006-12-03 00:08:54 · answer #9 · answered by pimpi 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers