English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' facile far finta di non vedere,buttandola su Berlusconi,
come quelli che apposta gridano tappandosi le orecchie,
ma a Roma si è visto il vero popolo italiano che dice NO!
che dice forte di essere un popolo NON DI SINISTRA
e non bisogna essere tacciati di destra o Berlusconiani.
Volevo essere là e gridarlo anch'io,
non ci piace questo stile sinistro di Governare..
non ci piacciono le tasse, gli indulti,
la liberalizzazione delle droge e degli immigrati senza progetti seri, non ci piacciono i controlli, e l'accanimento burocratico...
La maggiorparte degli Italiani non sono un popolo di Sinistra.. l'asse portante di questa nazione..non ha nel Dna e non aprezza le politiche comuniste...
La sinistra è solo una minoranza del paese
ha vinto le elezioni ,ingannandoci, dipigendosi di "Rosa..
ci siaffianca a Berlusconi o a Fini,non tanto per l'uomo
ma per dimostrare Ke siamo storicamenteun popolo di moderati
Oggi la prima volta ho visto alla luce
l'ITALIA NON DI SINISTRA,la vera Italia.

2006-12-02 23:48:27 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

caro alfronte, e chi sarebbero i moderati di destra, Calderoli, la Mussolini? (non buttiandola su Berlusconi come vuoi tu)
tu hai sottolineato solo gli aspetti negativi di questi pochi mesi di governo di sinistra, che messi a confronto con le leggi ad personam, la depenalizzazione del falso in bilancio, le migliaia di euro di contributi pubblici ( e quindi pagati da noi contribuenti) per finanziare i decoder digitali!di cui guarda caso la principale beneficiaria è Mediaset Premium, mi sembra ben poca cosa.

Te lo dice uno che ha sempre votato a destra, il contenuto liberistico del decreto bersani, le liberalizzazioni delle corporazioni, sono stati interventi di cui il paese ha assoluto bisogno, ma che avrebbe dovuto fare la destra liberista!!non la sinistra. La destra ha perso una grande occasione, invece di pensare ai consumatori, ai cittadini è stata troppo attenta a delegittimare la magistratura e a fare fallimenti dal punto di vista economico (ne parlo da conoscente della materia)

cmq ieri il discorso di FIni mi è piaciuto, se prenderà la guida della Cdl probabilmente lo votero'. Ma fino ad ora la sinistra a parte lo scempio dell'indulto (che come ricorderai tuttavia fu proposto prima di tutto da forza italia, poi non passo' per l'opposizione di lega e AN) non mi sembra chestia governando male. Ma questi sono solo i ragionamenti di un libero cittadino non influenzato da credi politici.
è sempre un piacere rispondere alle tue domande.
un saluto

2006-12-03 00:08:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

QUESTA SINISTRA serve a questo paese e si spera ke faccia qualke cosa e rimedi alle leggi fatte dal governo berlusconi.....cm si fa a votare la destra:è un insieme di razzisti,bigotti,arroganti, imprenditori ke pensano solo ai loro guadagni.lo dice una moderata ke nn votera mai BERLUSCONI, FINI e tantomeno BOSSI

2006-12-03 08:21:23 · answer #2 · answered by selam.i know exactly who i am 2 · 4 1

scusate ma i contenuti veri di questo casino dove stanno?io non capisco perché vengono stravolti i fatti,chi è al governo deve governare e l' opposizione deve controllare ed essere garante del sistema,mi sembra che tutto questo can can sia solo per le seggiole,la dx ha perso,lasciamo governare Prodi e poi valuteremo liberamente nell'urna!

2006-12-03 08:27:43 · answer #3 · answered by lilly 5 · 2 1

Ciò che conta,per fortuna,non sono le tue grida ma il risultato delle urne;democratico e pulito,nonostante lo starnazzare di Berlusconi che vede trame comuniste anche nel suo letto...L'Italia ha già scelto come si usa in democrazia,ora sfogati con tutti gli "aggiungi dettagli" e la serie di pollici che hai,ma nemmeno questi cambieranno il risultato delle votazioni....

2006-12-03 07:59:30 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 2 2

sono d'accordo.... il vero problema per la sinistra e' che non c'e' una "destra", c'e' Berlusconi pro o contro.... siamo tutti Italiani e nessuno e' masochista, se questo Governo governasse bene saremmo contenti.... ma non lo fa.

2006-12-03 08:10:16 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Se Berlusconi è un male Prodi è il classico rimedio peggiore del male.....hai ragione

2006-12-03 08:00:13 · answer #6 · answered by macbeth49king 4 · 1 2

Normalmente si manifesta PRIMA dell'approvazione di una legge finanziaria e non DOPO.
E' stata solo ed esclusivamente una manifestazione politica, in cui il popolo degli elettori di Berlusconi e Fini si è ritrovato in piazza per gridare "Abbasso il governo".
Vuota di contenuti.
L'unica cosa nuova che è emersa dalla manifestazione è che l'UDC proprio nel giorno del grande trionfalismo della destra, manifesta per i fatti propri a Palermo, dissociandosi dalla manifestazione di Roma.

E poi, assolutamente ridicola, è stata l'interruzione del palinsesto di Canale5 per un'edizione straordinaria del TG5 per mostrare la manifestazione politica.

bleah!

2006-12-03 07:58:04 · answer #7 · answered by ervincio 3 · 2 3

ME NE FREGO!!

2006-12-03 08:29:49 · answer #8 · answered by Alex 1 · 1 3

Ne sono convinta anch'io che ormai anche chi ha votato per la sinistra non é rimasta contenta. Poi non vi é un'ala di vero centro che sia nella destra che nella sinistra si possa riconoscere.
Spero che rinasca attraverso Casini.
Forse sperare che la gente italiana capisca finalmente qualcosa di politica e di politici é una speranza che muore con la fine della catastrofe finanziaria. L'Italia non gode davvero buona salute.
Ci vuole coraggio a governare. Però Prodi mi ha davvero deluso. Pensavo che da una sinistra si pensasse di più a chi sta veramente male e non a infierire maggiormente.
Questa sinistra ha un sapore peggio di chi si definisce di destra.
La sinistra é finita con PRODI.

2006-12-03 08:28:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

Sì, è vero, è stata una manifestazione epocale di proporzioni immense.
Però non credo, ahimè, che la maggioranza degli italiani sono NON DI SINISTRA. Pure tra la sinistra ci sono forze moderate, sopraffatte oggigiorno dall'ala massimalista. Come nel centrodestra ci sono forze "nere", nostalgiche del fascismo o "rivoluzionarie" come la lega. Purtroppo è così, il Paese è diviso in 2, ma nelle 2 parti ci sono comunque tante sfamture.
Ciao.

2006-12-03 08:16:25 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers