l'universo e troppo grande per essere abitato solo da noi. ci sono miliardi di stelle e solo sulla motra c'è un pianeta dove c'è vita ? non penso, magari sara al di fuori dei nostri canoni di "vita" magari non riusciremo mai a metterci in cottatto con altri esseri viventi ma questi sono aspetti che non influiscono nel dire ci possono essere altre forme di vita nell'universo.;-)...
2006-12-02 22:43:26
·
answer #1
·
answered by marypil74 6
·
0⤊
0⤋
Secondo me bisogna distinguere tra i presunti avvistamenti, veri o falsi che siano, di dischi volanti e altri oggetti non identificati, e l'esistenza di creature su pianeti extraterrestri che si limitano a ESISTERE sul loro pianeta e non vanno avanti e indietro per il cosmo. Mentre per la prima categoria qualche dubbio ce l'ho, per la seconda sono sicuro quasi al 100% che esistano altre forme di vita oltre alla nostra, l'Universo è immenso, è impensabile che in tutti i miliardi di pianeti in cui potrebbe essersi sviluppata la vita non si sia sviluppata, è come sostenere che la Terra è piatta..
2006-12-05 04:24:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Noi umani siamo abituati a classificare qualsiasi forma di vita paragonandola al nostro ambiente naturale; per esempio si può dire : su Marte non esiste la vita perchè non esistono le condizioni ambientali sufficienti.
Queste condizioni sono terrestri, non potremmo mai sapere se esistono delle forme di vita che sono totalmente diversa dalle nostre.
Noi abbiamo adattato il nostro corpo all' ambiente, l' evoluzione delle specie vegetali e animali sono legate all' ambiente esterno.
Nulla ci vieta di pensare che in qualche pianeta remoto esista una vita in grado di esistere a situazioni climatiche completamente diverse dalle nostre : potrebbe vivere a -200 ° C , potrebbe non respirare Ossigeno, chi può dirlo ?
Per la questione Alieni , intesi forse come sembianze da umanoide e non solo come organismi molto seplici e unicellulari , non posso dare un giudizio ne positivo , ne negativo; posso soltanto dire che forse in un lontano passato ci sono stati e forse proprio loro hanno innescato la creazione di vita sulla Terra. Oggi potrebbero essere tra noi , senza neanche accorgenerse, perchè si sono adattati.
Meno probabile che vengano all' improvviso da un' altro posto.
Nessuno può essere sicuro dell' origine della vita sulla Terra, i discendenti di questi Alieni potremmo essere benissimo Noi.
2006-12-03 07:18:31
·
answer #3
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
1⤊
0⤋
Chi sostiene di aver visto "strane luci" e robe varie:
1)ha bevuto/fumato/sognato
2)ha visto qualche aereo noto o qulache prototipo militare
3)è un millantatore
Fatta questa precisazione, è ovvio che vi siano alieni nell'universo, figurarsi! è pressoché infinito e, statisticamente, e con un po' di buon senso, è naturale che vi siano altre forme di vita. e tra questi alieni vi saranno probabilmente i classici umanoidi ad occhio di vespa, così come esseri unicellulari e altro. ovvio che la forma e la consistenza è un limite al rilevamento alieno: magari sono fatti di nebbia o sono pianeti. qui sulla terra un essere con un sistema linfatico o venoso è un essere vivente, ma non è detto su altri mondi. giudizi positivi o negativi? beh indifferente ,ma è meglio se stanno a casa loro: 100000 anni fa l'uomo nacque bianco, nero e giallo ed ancora non ha imparato bene a tollerare questa "diversità", figurati se arrivano anche esseri verdi che casino!
2006-12-05 11:27:52
·
answer #4
·
answered by laurent 4
·
0⤊
0⤋
La vita extraterrestre penso che esista.
Gli ufo francamente mi sembrano delle panzane assurde.
Comunque, nel 2012, a sentire Columbro, saremo invasi dagli alieni. Io intanto aspetto con fiducia.
2006-12-05 06:27:58
·
answer #5
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
credo esistano altre forme di vita extraterrestri
2006-12-04 17:00:38
·
answer #6
·
answered by Titty 2
·
0⤊
0⤋
esistono hai visto le prove ?
2006-12-04 12:35:33
·
answer #7
·
answered by jacking 2
·
0⤊
0⤋
Sicuramente in un altro sistema solare si sono sviluppate creature differenti...noi non possiamo saperlo...l'unverso è indefinibile...non sappiamo i confini...da che cosa è racchiuso l'universo...
Cosa c'è dopo la morte corporale?
L'unica cosa di cui siamo sicuri è la fede...possiamo solo immaginare e fidarci ciecamente di ciò che pensiamo...
2006-12-03 13:06:08
·
answer #8
·
answered by vampireoftheskip 2
·
0⤊
0⤋
io ci credo...anzi, ne sarei quasi sicura. Non possiamo esserci solo noi
2006-12-03 07:48:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che ci siano altre forme di vita intelligente nell'universo, lo sostengono tutti gli scienziati e sarebbe abbastanza curioso se la Terra fosse unica. Per quel che riguarda gli UFO, io ne ho visti, ma mi guardo bene dal dire che ho visto "dischi volanti" o navi spaziali: ho visto oggetti volanti non identificati, punto. Ha ragione Jeff comunque, c'e' abbondante materiale per una discussione seria ma, tra buffoni da una parte, e scettici a prescindere dall'altra, sarebbe un dialogo tra sordi con risvolti umoristici...
2006-12-03 06:42:40
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋