Maschi si nasce, uomini si diventa, e non tutti i maschi lo diventano, non a 360 gradi almeno.
Quello descritto da te, l´archetipo Macho, é il maschio senza cervello che per coprire la sua immaturitá emozionale reagisce in modo primitivo e violento.
Poi ci sono le figure intermedie, di uomini che hanno sviluppato molti tratti della loro personalitá, ma su alcuni aspetti rimangono un pó istintivi con manifestazioni di violenza o di infantilismo in particolari situazioni di stress.
E poi, dulcis in fundo, l´uomo che ogni donna cerca e che noi tutti stiamo cercando dentro di noi: l´uomo equilibrato, maturo, che sa deviare la sua naturale componente istintiva in manifestazioni costruttive, e non distruttive. L´uomo che sa interpretare i segnali di lei, e reagisce cercando l´equilibrio nella coppia. Che sa fare da spalla e dare sicurezza ma, come ogni essere umano, non ha paura di manifestare le sue debolezze e ne parla apertamente con la partner.
2006-12-05 00:41:09
·
answer #1
·
answered by Samsara 5
·
1⤊
0⤋
assolutamente no, per essere uomo servono qualità morali...
2006-12-02 21:54:02
·
answer #2
·
answered by Les Fleurs du Mal 2
·
1⤊
0⤋
L' impostazione della domanda presume una risposta femminile perché io, come parte in causa, non posso sostituirmi ai soggetti che chiami in causa.
Per il resto, secondo me, hai ragione per la prima parte di valutazioni su quelli che si considerano dei "duri". A me personalmente non fanno né caldo, né freddo. Ecco, mi stanno proprio lì.
Né io ammetto il loro comportamento che avvia ad una inammissibile ed inaccettabile violenza.
Proprio no, quelli non sono uomini e non occorre nemmeno definirli per quanto sono nocivi.
2006-12-02 19:16:23
·
answer #3
·
answered by vampick 7
·
1⤊
0⤋
a fifteen anni non è ancora definibile il proprio orientamento sessuale, perchè si è ancora in fase di sviluppo. Il fatto che non ti piacciano i ragazzi muscolosi è ovviamente un altro discorso, ossia quello dei gusti personali: non è detto che i pettorali guizzanti debbano in keeping with forza attirare tutte le ragazze! Oltretutto in keeping with innamorarsi di qualcuno non é solo l' aspetto che conta, ma anche, se non soprattutto, il carattere. Il sogno fatto sulla tua maestra non ha nulla a che fare con l. a. sessualità vera e propria, probabilmente quell'immagine prodotta dal tuo subconscio sta a indicare qualche problema diverso e se ti preoccupa tanto potresti parlarne con uno psicologo.
2016-12-18 06:38:35
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
capiti a fagiolo, come si suol dire! Ho appena attaccato il telefono con un tizio che si comporta esattamente così! Parolacce, frasi tipo: "Io sono il migliore, ottengo sempre quello che voglio", ma le buone maniere le ha lasciate in cantina! Spesso mi chiama "donna" ignorando che anche io ho un nome! Il tizio è americano e dice di amarmi. Quando siamo al tel però, mette il vivavoce e mi chiede se succhierei mai il ***** a suo cugino! Poi è geloso se preferisco parlare con il cugino perchè almeno mi tratta come una persona. Questo esempio per dirti che spesso un atteggiamento "virile" (che poi virile non è) del genere nasconde grandi insicurezze. Non c'è donna al mondo che voglia essere trattata come una prostituta, se non, forse, in camera da letto. Ma certi proprio non ci arrivano e risultano essere anche parecchio "simpatici": mi ricordano gli uomini delle caverne. "Prendi la clava donna!". Ma essere uomini non è quello: essere uomini significa essere umani, saper esprimere la propria sensibilità. Essere uomini significa saper chiedere scusa, e soprattutto, RISPETTARE chiunque ti si prospetti davanti. Le donne non sono carne da macello, nè calzini che una volta usurati si buttano via e chi non lo capisce, ha dei grossi problemi. Noi donne ci stiamo stancando degli esseri primitivi. Non siamo moderne Penelopi che aspettano il loro Ulisse: dopo un pò prendiamo anche noi il largo, consapevoli che di uomini, quelli veri, al mondo per fortuna ce ne sono parecchi. Il Casanova ha stancato ;-)
2006-12-02 19:13:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo che i responsabili della cultura sessuale dei ragazzi (maschi e femmine) debbano essere i genitori...purtroppo sono consapevole che pochi hanno avuto la mia fortuna, quella, cioè, di avere dei genitori che non si sono tirati indietro e non hanno delegato questo arduo compito agli amici o alla scuola.
uso il termine CULTURA (come te) non per intendere "come si fa" ma quello che il sesso rappresenta compreso il fatto che per alcuni maschi è puro piacere da provare e propinare, come per alcune femmine diventa una specie di obbligo nell'ambito del rapporto (stile: sto da 4 settimane con uno che figura ci faccio se non ci vado a letto)...
concludendo:
essere maschi non sempre è essere uomini ed essere femmine non sempre è essere donne...
finchè regnerà l'ignoranza che il maggiore educatore sull'argomento sesso, la televisione, trasmette, sarà sempre più difficile "evolvere l'istinto"...
2006-12-02 19:03:44
·
answer #6
·
answered by Lily of the valley 4
·
0⤊
0⤋
io penso che molti maschi fanno quello che la massa dice , ma senza crederci poi tanto, tanto lo fanno per essere "ridicoli" a chi riescono a far colpo, e cioè sui codardi e sulle "femmine" sciocchè che gli danno ancora credibilità in quanto a forza e virilità. E poi sono le prime che si lamentono dei loro uomini...
E poi sono le donne che credono di cambiare gli uomini, che le danno per una carezza illudendosi che si "cambieranno" capendo qualcosa di loro che danno per "UNICO" , ma che poi finiscono per essere sbattute come stupide in mani a certi uomini....
Il maschio a volte (non mturo) si gonfia perchè sà che comunque fuori c'è ne sono altri peggiori di lui che fanno a botte, lottandosi per un primato... agili occhi delle persone e delle donne , quando gli va bene !
E poi il vero uomo si completa in una vera donna che si univocano nella scoperta di se stessi e con fedeltà ne vincolo della promessa di SE solo per l'altro, sia tra di loro che davanti a Dio che li unisce....
Solo chi crede e tra i due che credono nel Signore riusciranno in ogni buon proposito .....
Dio è la coscienza tra due persone "EVOLUTE" per lo Spirito ....
2006-12-02 18:55:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo...e per fortuna...non si può generalizzare! Esistono ancora dei maschi come hai descritto tu, probabilmente esisteranno sempre, come pure delle donne che li alleveranno, li desidereranno, li sposeranno.. Esiste anche, una vasta gamma di maschi fra quel che hai descritto ed il maschio che molte di noi considera ideali: C'è maschio e maschio, c'è uomo e uomo....W la differenza!
2006-12-02 18:54:50
·
answer #8
·
answered by Brownie 3
·
0⤊
0⤋
Per me essere mascio significa essere UOMO!!e sono indivisibili le due cose!!
2006-12-02 18:51:33
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
essere la forma nn significa purtroppo anche ricoprire la funzione....
2006-12-02 18:39:48
·
answer #10
·
answered by emmasmother84 3
·
0⤊
0⤋