English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti.....la mia cagnolina di due anni tre giorni fa ha iniziato a non star bene vomitando poi ha cessato il vomito e ha iniziato con la diarrea e mi preoccupa soprattutto il fatto che nelle feci c'e del sangue sottoforma di muco e anche del sangue vivo.Sente l'esigenza di defecare ogni due o tre ore!
Stava facendo una cura col Galastop perchè aveva una falsa gravidanza.
Abbiamo telefonato il veterinario e ha detto che il vomito è normale il sangue invece no.Ci ha detto di darci l'enterogermina.
Io penso sia una cosa piu' seria, potrebbero essere i vermi? mi potete aiutare?????
grazie

2006-12-02 18:33:06 · 7 risposte · inviata da KELLY 3 in Animali da compagnia Cani

7 risposte

io correrei al primo pronto soccorso veterinario.
soprattutto se la piccola non mangia o la vedi abbattuta.
se nonostante tutto fosse vivace e avesse appetito (e il vomito fosse cessato), portala comunque domani mattina dal tuo veterinario, con un campione di feci x fare un'analisi.

Sicura che non possa aver mangiato nulla da terra? o qualche avanzo della tavola un pò troppo condito?

2006-12-02 18:40:10 · answer #1 · answered by valerap2001 2 · 1 0

Se ha i vermi li dovresti vedere dalle feci perchè sono molto visibili....non allarmarti, magari ha preso solo un colpo di freddo...cmq non sforzarla a mangiare e tienila al caldo poi falle fare qualche esame...

2006-12-05 12:15:42 · answer #2 · answered by ASIA 6 · 0 0

Ciao Kelly ,
allora per prima cosa cambia veterinario perchè un veterinario che sia degno di questo titolo nn prescrive telefonicamente l'enterogermina quando c'è vomito e diarrea con muco e sangue, quantomeno serve una visita.
I motivi di questi sintomi possono essere tanti e solo un veterinario puo' farti la diagnosi esatta, comunque secondo me non è una cosa da niente quello che sta accadendo alla tua cagnolina, quindi rivolgiti velocemente ad un veterinario più serio o ad una clinica veterinaria.
Ciao in bocca al lupo :-)

2006-12-03 18:53:17 · answer #3 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 0

Senti un' altro veterinario.

2006-12-03 14:29:59 · answer #4 · answered by Kiki 3 · 0 0

ciao anche il mio cane una volta ha vomitato e nelle feci c'era del sangue,
l'ho portato dal veteriano, e lui mi ha domandato se per caso gli avevo dato da mangiare delle ossa di animali, infatti si, gli avevo dato un osso di manzo che lui ha mangiato, e rosicchiandolo alcuni pezzi di osso si sono incastrati nel retto, e così quando lui defecava questi pezzi mentre uscivano gli graffiavano le pareti del retto, e così nelle feci c'era del sangue, se gli dai delle ossa di animali non dargliele più, però devi subito portare il tuo cane dal veterinario

2006-12-03 12:34:30 · answer #5 · answered by Lola 2 · 0 0

Ciao,

le cause,purtroppo,potrebbero essere diverse.
Io ho una Westy di 5 anni.Anche lei da piccola (a circa 2 anni) ha iniziato ad avere lo stesso problema che ha la tua.Probabilmente non tollera l'alimento che le date a causa di un'intolleranza alimentare.Gli allevatori,per poter vendere prima gli animali e quindi per guadagnare soldi, li svezzano troppo presto e il loro intestino non riesce a crearsi in modo che possano smaltire gli alimenti.Quando alla mia le venivano queste crisi, le hanno dovuto fare diverse fleboclisi a base di sali minerali,ormai si stava debilitando perchè le era andato via l'appetito.Se vuoi puoi provare a darle i croccantini: ZD LOW ALLERGEN della HILL'S.Sono purificati, ce ne sono degli altri sempre ZD ma ULTRA che sono molto più purificati nel caso non riuscisse a smaltire il LOW.Ma ti consiglio di portarla da un altro veterinario perchè se il problema persiste dovrà sottoporsi ad una colonscopia.

Fammi sapere!

Ciao

2006-12-03 05:58:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Allora, chiarendo che devi assolutamente portarla dal veterinario, ti dico che i vermi intestinali non fanno sangue. Espellere sangue dal retto potrebbe essere un campanello d'allarme per una cosa più seria. Visto che il sangue è "vivo" come lo hai definito e non coagulato significa che arriva dall'intestino e non dallo stomaco. Portale subito a vedere.

2006-12-03 04:02:55 · answer #7 · answered by Hammurabi3171 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers