English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' facile far finta di non vedere,buttandola su Berlusconi,
come quelli che apposta gridano tappandosi le orecchie,
ma a Roma si è visto il vero popolo italiano che dice NO!
che dice forte di essere un popolo NON DI SINISTRA
e non bisogna essere tacciati di destra o Berlusconiani.
Volevo essere là e gridarlo anch'io,
non ci piace questo stile sinistro di Governare..
non ci piacciono le tasse, gli indulti,
la liberalizzazione delle droge e degli immigrati senza progetti seri, non ci piacciono i controlli, e l'accanimento burocratico...
La maggiorparte degli Italiani non sono un popolo di Sinistra.. l'asse portante di questa nazione..non ha nel Dna e non aprezza le politiche comuniste...
La sinistra è solo una minoranza del paese
ha vinto le elezioni ,ingannandoci, dipigendosi di "Rosa..
ci siaffianca a Berlusconi o a Fini,non tanto per l'uomo
ma per dimostrare Ke siamo storicamenteun popolo di moderati
Oggi la prima volta ho visto alla luce
l'ITALIA NON DI SINISTRA,a vera Italia

2006-12-02 14:43:24 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

caro Rccardo hai ragione la sinistra non è solo comunista, ma nche exdc,verde,socialista,noglobal,giustizialista, e qualcosaltro..
ma hai evitato la mia riflessione..
la maggiorparte degli italiani non appartiene a questa sinistra e non apprezza il suo modo di governare.

2006-12-02 15:45:28 · update #1

23 risposte

Dici bene ,la maggior parte degli italiani non ha nel suo DNA il comunismo, applicherei questa teoria anche a coloro che hanno votato a sinistra, qualcuno sostiene che l'Italia è divisa al 50% tra berlusconiani e antiberlusconiani, mentre qualcun'altro sostiene sia divisa, tra comunisti ed anticomunisti, vedi dipende dal punto di vista, sarebbe ora che si mettessero da parte i meri interessi di partiro o di coalizione per il bene degli italiani, ma purtroppo questo bipolarismo tutto italiano lo impedisce. Vedi anche a me non piace quello da te elencato, ma non mi piace neanche che ci sia un cittadino di classe A ed un cittadino di classe B, perchè i dentisti dichiarano come gli insegnanti??? gli orefici come gli operai???? Ti sembra corretto tutto ciò??? E' giusto in nome dell'economia che gli operai vengano tartassati in busta paga mentre i liberi professionisti hanno dichiarazioni dei redditi ridicole?? Certo anch'io aborro le tasse, ma sempre le ho pagate senza poter dire bah, ed altri invece che scaricano persino gli abbonamenti a Topolino ??? Dov'è l'uguaglianza, e l'indulto tanto odiato dagli italiani perchè fu votato anche da tutta Forza Italia???
In quanto alla liberizzazione delle droghe leggere, beh francamente trovo quasi comico il passaggio da 0,5 grammi al grammo della legge Turco.
Se poi tocchiamo il tasto dolente dell'immigrazione, se sei onesto, troverai ridicola la legge Bossi -Fini, gli afflussi non sono certo diminuiti è diminuita la legalità, perchè chi ha trovato un onesto lavoro non può mettersi in regola se fuori dal numero deciso a tavolino, pensate veramente che questa gente torni a morir di fame a casa?? Non aveva più senso regolarizzare tutti coloro che avevano un lavoro, e soprattutto con che umanità si può far scegliere ad una persona un numero massimo di familiari da far venire in Italia (se aveva 3 figli non poteva farli venire tutti)?? In quanto a liberalizzazzioni il centrodestra nonostante la sua natura non si è certo distinto granchè, di più ha fatto questo centrosinistra cercando (in maniera condivisibile o no) di combattere le lobby, e, per esmpio, con l'attuale semiliberalizzazzione dell'Alitalia. Per finire la sinistra non è una minoranza del paese ma l'esatta metà, semmai nel centrosinistra i comunisti sono la minoranza e dicendo questo concordo con te nel definire l'Italia un popolo di moderati, moderati a destra, e moderati a sinistra.
Un saluto da un (spero) moderato di sinstra.

X Cannella: La tua ultima frase mi rende giustizia "Se i lavoratori dipendenti potessero decidere liberamente quando,quanto e come pagare le tasse, ne vedresti delle belle", che implicitamente significa che è quello che fanno ad ora i liberi professionisti, e quindi vedi tu stessa che l'occasione fa l'uomo ladro, peraltro vero è che la pressione fiscale è troppo alta, ma nello stesso tempo c'è veramente troppa gente che con questa scusa ci marcia da anni, con dichiarazioni dei redditi di un bambino dell'elementari (mi riferisco ad alcune categorie in particolare).
Poi scusa ma dopo 8 o 9 ore di fabbrica sono in pochi quelli che riescono a farsi un secondo lavoro.
E per finire mai ho detto che l'appartenenza ad un partito fa l'uomo onesto, l'onestà non ha partito ne colore.
Ciao

2006-12-02 16:48:21 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 6 3

prima di tutto se tu definisci questo governo comunista devi rivederti un po di cose!!!per di più forse non ti sei mai soffermato a contare il popolo della sinistra che da anni invade le piazze per manifestare contro le intolleranze e la guerra!!!
se ci fosse un comunista credimi sarei la prima a votarlo ma non parlo del comunismo che gli esseri umani non hanno saputo applicare mettendo in atto delle dittature feroci quanto quelle fasciste o giù di lì!!!parlo dell'utopia di marx forse oggi difficile da attuare in un mondo che ha corso troppo in fretta e che ha messo le cose materiali prima di tutto anche della vita stessa!!!!!

2006-12-03 07:46:32 · answer #2 · answered by valeblue78 3 · 3 0

mah, qualcuno risponde che la sinistra non è comunista,
comunque a me questo governo di sinistra fa schifo lo stesso!

2006-12-02 15:34:57 · answer #3 · answered by luponero 2 · 7 4

Poche considerazioni:
a) se in Italia ci fossero tanti comunisti quanti dice Berlusconi, sarebbe un paese senza tanti precari-disoccupati-senza futuro (mi metto tra questi, scegli tu quale!), con una scuola e una sanità che non finirebbe sui giornali (d'altronde se ne parla solo quando va male) e con pensioni dignitose per chi ha lavorato tutta una vita.
b) manifestare è legittimo in democrazia e ringrazio i partigiani che hanno permesso, liberandoci dal regime fascista (quello sì che era un regime, qualcuno lo spieghi a Berlusconi!), a noi e a voi di manifestare le proprie idee in libertà (quella vera!)
c) sulle tasse: occorre che le paghino tutti. C'è da spiegarlo agli orefici che guadagnano meno di un maestro elementare o ai venditori d'auto che dichiarano 24.000 euro all'anno (vendono 2 macchine all'anno x caso?). Con i soldi che devono alla comunità, diventa possibile abbassare la pressione fiscale.
d) sull'indulto: in Senato i votanti a favore erano 245 (dati ufficiali). Dato che il centrosinistra arriva al max a 162... gli altri voti chi li ha dati? Non sono neanche andato a guardare i dati della Camera, ma immaginali!
e) sulla liberalizzazione: in Olanda, dove la cannabis è legale, non mi sembra vi sia uno sfascio totale e la gioventù sia un esercito di drogati. Un conto è la cannabis, un altro è la droga pesante.
Non credo a tutto quello che dicono i politici: sono critico e ragiono con la mia testa, ma è ovvio che anche io ho un voto e lo do al partito che meglio mi rappresenta.

2006-12-02 21:33:22 · answer #4 · answered by pisittu74 2 · 4 2

L'Italia è fatta di gente di sinistra, di destra e anche di centro... non pensare -al di la delle opinioni politiche- che quelli che sono andati a Roma rappresentino la maggioranza delgli Italiani, è un errore di presunzione.
Siamo in tanti e, nel bene e nel male, con idee differenti, non solo sulle tasse.

2006-12-02 15:10:43 · answer #5 · answered by OldBoy 4 · 3 1

Sono allibito, perchè era dai tempi di Hitler che non vedevo
ammaestrare le masse a questa maniera: frasi semplici e molto
furbe, tutte che finiscono con quell'impennata nel tono che farà
scrosciare il boato della folla - in una specie di "amen" previsto dal rituale, solo che sull'altare non incensano Dio ma sè stessi.

E sono preoccupato, perchè questo populismo fatto di cori da
stadio mi fa già paura nelle repubbliche delle banane dei paesi
sudamericani o africani - ma quando il mondo intero sparisce dal
telegiornale, per dedicarsi unicamente a un movimento di piazza (di destra o di sinistra, poco importa), secondo me c'è qualcosa che non va.

2006-12-02 22:51:40 · answer #6 · answered by Antares 4 · 3 2

Sono d'accordo con te. Molta gente sta capendo quanto sia nefanda l'ideologia della sinistra. Sente che non le appartiene.
La DESTRA ha rispetto per l'UOMO, in quanto tale. Vuole il suo benessere e non lo tratta da "pecorone"che deve seguire il gregge al comando di un"caprone" qualsiasi!
La DESTRA, proiettandosi nel futuro, non dimentica le sue radici che sono cristiane. Ama e difende la sua Patria e non vuol vederla, nè sentirla denigrata.
L'uomo, che ha voluto e saputo far riemergere questi sentimenti,
è Berlusconi,ed è per questo che molti italiani lo amano e lo difendono!

ELVIATAR: La dichiarazione dei redditi deve essere veritiera
sempre e TUTTI devono pagare le tasse per usufruire dei servizi! Detto questo,con la bella trovata che le tasse dei dipendenti vengono direttamente detratte dalla busta paga,si presume, che gli evasori siano sempre i liberi professionisti.Non è vero! Di gente onesta e disonesta ne conosco sia da una parte che dall'altra.I dipendenti, che hanno un secondo lavoro, sono i primi a non denunciare,( personalmente penso che se una persona cerca un secondo lavoro, lo faccia per bisogno e che
sia giusto non fargli pagare nessuna tassa su questo), ma trovo altrettanto giusto che non si debba tassare, oltre un limite ragionevole,nemmeno il lavoratore autonomo, che dà lavoro, non conosce orario, non viene tutelato da nessun sindacato.Piantatela con queste fissazioni!
Se i lavoratori dipendenti potessero decidere liberamente quando,quanto e come pagare le tasse, ne vedresti delle belle!Allora forse capiresti che non è l'appartenza ad un partito a fare l'uomo onesto!

2006-12-02 18:21:31 · answer #7 · answered by Lilly-Cannella 6 · 4 3

gli italiani hanno la 'mafia' nel DNA.
anche d'alema anni fà disse che 'non esiste una maggioranza di sinistra in italia', per questo fanno comandare un ex-democristiano.
comunque anche la risposta de 'il profeta' mi sembra azzeccata,
perchè siamo, aggiungo, menefreghisti e mafiosi, oltre che cattocomunisti con tendenze fascistoidi.
insomma per chi ha visto il film 'un'armata brancaleone'
in sintesi 'franza o spagna basta che se magna!!!!'.

2006-12-02 16:38:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 2

la gente ha il diritto di manifestare da qui a cambiare leggi e governati il passo è lungo....'italia non è il cile

2006-12-02 16:01:36 · answer #9 · answered by bellambriana2003 3 · 3 2

l'italia nn è ne di sinistra ne di destra....l'italia è piena sopratutto di gente che ne ha i ******** pieni...ma finchè nessuno farà niente per cambiare le cose niente cambierà....alle prossime elezioni nessuno voti...manifestiamo il nostro dissenso rifiutandoci di votare chi nn ci sa e nn ci vuole governare saggiamente, ma pensa solo nel proprio interesse.....perchè nn c'è destra sinistra o moderati ma solo un ammasso di approfittatori falsi e ipocriti....

2006-12-02 15:02:55 · answer #10 · answered by riky_file 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers