English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se e in continua espansione non significa che c e altro spazio vuoto nel quale esso si possa espandere...e quindi?

2006-12-02 07:02:58 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Spazio e astronomia

4 risposte

è un'argomento più grande di noi. Meglio lasciar perdere o il cervello va in tilt! ^^
A questo proposito c'è una storia che riguarda un santo di cui non ricordo il nome. Te la raconto. Fai attenzione perché è veramente utile.
Un giorno, il santo, (che in quel periodo non si era ancora convertito) mentre camminava in riva al mare, vide un bambino seduto davanti ad una buca fatta nella sabbia mentre cercava di riempirla d'acqua aiutandosi con un secchiello.
Correva nel mare, riempiva il secchiello d'acqua e ritornava a gettarla nella buca.
Il santo si avvicinò al bambino e gli chiese:
"Bambino! Ma perché continui a buttare l'acqua in quella buca?" il bambino rispose: " Voglio mettere tutto il mare quà dentro!" Il santo quindi disse: "Ma è impossiblile!" e il bambino quindi rispose: "Se dici che è impossibile mettere il mare in questa buca, come puoi tu pensare di far entrare l'universo nella tua mente?"... Quel bambino si scoprì poi essere un'angelo che aiutò il santo ad abbandonare tutti gli inutili pensieri che aveva riguardanti l'universo e lo convertì. Penso che questa storia risponda benissimo alla tua domanda.

2006-12-02 07:29:14 · answer #1 · answered by darioski 6 · 0 0

io sapevo semplicemente che stanno facendo degli esperimenti sui neutrini, che secondo enrico fermi erano particelle prive di massa. Ne esistono diversi tipi: tau, mu e magnetici (mi pare). Se da un centro ricerche partono neutrini mu e arrivano nell'altro centro neutrini tau (x es) è avvenuto un cambiamento di sapore (si dice così). Siccome solo corpi con massa possono cambiare sapore, i neutrini avrebbero massa.

se i neutrini hanno massa aumenta la massa totale dell'universo e dunque la forza di attrazione gravitazionale. Perciò, al contrario di quel che si pensa l'universo si starebbe restringendo e tutto finirebbe con un big bang al contrario, il "big crunch".

2006-12-02 09:02:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

misteri del macrocosmo

2006-12-02 08:10:04 · answer #3 · answered by basei g 3 · 0 0

ruota su una superficie sferica

2006-12-02 07:09:56 · answer #4 · answered by tantragupta 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers