English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come mai dicono.
NN fumate nuoce gravemente alla salute e poi vendono regolarmente le sigarette
NN bevete specialmente se dovete guidare e poi danno super alcolici alla gente anche quando hanno visto che sono al limite della lucidità
e poi NN andate a più di 130 e poi fanno le macchine che vanno a più km orari
cosa ne pensate?
forse vogliono testare il nostro grado di inteligenza?

2006-12-02 06:36:02 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

secondo me + ke testare la nostra intelligenza vogliono spingerci ancor di + a trasgredire, tutti quei non, vogliono solo invogliarci a far tt il contrario!!!così loro ci guadagnano ovviamente di +!! prendi il caso delle auto, anke quelle di piccola cilindrata han velocità elevate eppure ovunque i limiti di velocità si abbassano e una persona ke viaggia tt i giorni, ke ha fretta è normale ke nn possa sempre rispettarli e così tac loro sn pronti a mandare la multa a casa!!

2006-12-02 07:05:17 · answer #1 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

no......siamo come delle scimmiette da provare..........certo che questo mondo ci vuole male..........
io non sono una scimmia!
STOP CON GLI ESPERIMENTI!

2006-12-02 14:46:51 · answer #2 · answered by Indifferente88 5 · 3 0

purtroppo c'è chi campa con i nostri errori e d'altro canto è nella natura dell'uomo spingersi oltre i propri limiti anche a costo di sbagliare e farsi del male.

2006-12-02 14:52:03 · answer #3 · answered by PurpleDrop 3 · 1 0

perche' l'uomo e' libero di fare la scelta giusta o sbagliata e se sopravvivi sei piu intelligente cosi' si ha una selezione naturale....haha

2006-12-02 14:40:49 · answer #4 · answered by SIRY 4 · 1 0

Cara irene,il compito dello Stato non è quello di vietare e di censurare,entro determinati limiti s'intende,ma di informarti. Può farti sapere a quali rischi vai incontro bevendo o fumando,ma non deve interferire con le nosrte libere scelte poichè ciò sarebbe contrario ai principi della democrazia.
Tralaltro il proibizionismo storicamente ha fallito,lo sappiamo.
Il cittadino non può essere considerato responsabile quando si tratta di partecipare alla vita politica e un perfetto demente quando deve poi gestire la propria vita.
Il problema semmai è un'altro e credo che ormai lo conoscano tutti: ovvero lo Stato ha il monopolio sulle sigarette grazie al quale si garantisce milioni di euro ogni anno però poi,quando si tratta di spendere soldi per la ricerca contro i tumori o altre malattie legate al fumo si affida al buon cuore dei cittadini(vedi teleton).Che le sigarette vengano vendute è un conto,ma tu Stato non mettere il tuo nome sopra ciò che ammazza i tuoi cittadini,rimpinzandoti le tasche.
Ricordo,per chi non lo sapesse,che lo Stato è tenuto per legge a tutelare la salute e a garantire assistenza a coloro che ne hanno bisogno(questo,purtroppo ancora per poco).

2006-12-02 15:16:06 · answer #5 · answered by mobynick_81 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers