English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma se era una missione di pace, che ci faceva la nostra bandiera nazionale di guerra da quelle parti ( bandiera consegnata oggi nelle mani di Romano Prodi nell'ennesima e certamente necessaria cerimonia solenne )?
L'italia non aveva per caso messo nella costituzione che aborriva la guerra, non sarà mica come per il referendum sul nucleare ( compriamo energia nucleare dalla francia e la produciamo in una centrale atomica di propietà dell'enel in repubblica ceca ), nel quale abbiamo deciso di non usare o produrre nucleare in italia.
ciauzzzzzzzzz thomas

2006-12-02 05:53:15 · 5 risposte · inviata da thomas la formica 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

Hai perfettamente ragione, ma chi ha creduto che il Iraq eravamo in missione di pace sono gli stessi che oggi venerano San Silvio da Arcore che ha fatto il miracolo della motliplicazione dei manifestanti.
Siamo un popolo senza spina dorsale che segue la bandiera che può aiutarlo a stare tranquillo nel suo orticello...

Per favore rispondi alla mia domanda su Nassirya, spero che tu dica una cosa intelligente anche lì, altrimenti mi toccherà scegliere come miglior risposta uno dei due superficiali che mi ha risposto.

2006-12-02 06:05:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

Sono tutti i sotterfugi e le sovrastrutture che servono per convincere la gente.
Siamo contro la guerra, ma molte banche italiane lavorano con conti legati al traffico d'armi, si chiamano "banche armate". Basta cercarle per individuarle...emagari non rivolgersi a loro. L'elenco è lungo...

2006-12-02 14:33:52 · answer #2 · answered by silvia*** 5 · 3 1

Non voglio lasciare commenti in merito per non sollevare ulteriori polemiche ; l' importante è che siano tornati fino all' ultimo.

2006-12-02 13:58:05 · answer #3 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 2 0

gli italiani non sono politicamente cosi' forti da potersi permettere di snobbare gli americani,i piu' grandi speculatori sui conflitti(vedi il commercio di armi).
e per cortesia,siccome non ho mai pensato di prostituirmi,fly down,baby.

2006-12-02 15:57:53 · answer #4 · answered by jacqueline 3 · 0 0

Ma che c'entra... Era una missione di pace, ma è pur sempre l'Esercito Italiano ed è normale che operi in condizioni instabili, pericolose e delicate... Sono morti molti eroi lì, che innanzitutto meritano il nostro rispetto, la nostra stima e la nostra ammirazione! La bandiera di guerra c'era perché l'operazione Antica Babilonia ha visto come teatro non certo le spiagge della Florida... E comunque dovremmo iniziare a portare tutti un po' di rispetto per i nostri soldati e per i nostri eroi e smetterla con beceri slogan e accuse infamanti...
L'Italia è l'unico Paese dove i soldati sembrano essere di destra e la sinistra dà fuoco alle loro effigie...

2006-12-02 14:09:00 · answer #5 · answered by cavajuolo 1 · 1 2

fedest.com, questions and answers