English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non vedo differenza tra la stupidità di queste due affermazioni che dovrebbero appartenere a due schieramenti politici diversi, ma che secondo me si assomigliano più di quanto si pensi.

2006-12-02 05:33:58 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Leggete anche i dettagli prima di rispondere?

2006-12-02 05:48:41 · update #1

Grazie Pffrthms, ero sicura che avresti detto qualcosa di intelligente! :-)

2006-12-02 06:25:54 · update #2

Silvio B. io sono contro qualsiasi tipo di guerra e non festeggio per la morte di nessuno, ho troppo rispetto per la vita per fare una cosa così meschina

2006-12-02 08:04:55 · update #3

6 risposte

certamente entrambe le affermazioni sono negative credo che l'unica differenza sta nel fatto che placanica si difendeva e a nassiria attaccava.
comunque non cambiano molto, sempre la morte la fa da padrone.
ciauzzzzzzz

2006-12-02 06:14:39 · answer #1 · answered by thomas la formica 2 · 3 0

Silvio B. dice che il dire "w Placanica" voleva dire sostenere un carabiniere che agiva spinto dalla necessità di difendersi.

Non voglio affrontare qui la questione(posso in parte condividere quanto dice Silvio B. ma solo in parte).
Ma faccio notare che di solito chi grida "Viva Placanica" lo fa anche e soprattutto per mostrare gioia per la morte di Giuliani.E non solo per solidarizzare con il carabiniere (che anche prima dell'archiviazione, fino a prova contraria era da ritenersi innocente, come qualsiasi indagato).
E in questo, al di là delle ragioni della morte dell'uno(mentre delinqueva) o degli altri(nell'esercizio del proprio dovere), dimostra:
- scarsa razionalità (anche a me di fronte ad atti teppistici, non solo il comportamento di molti noglobal, ma anche-cosa molto più frequente-degli ultras di calcio, ho l'istinto bestiale di invocare gli elicotteri da combattimento; ma poi ragione e civiltà mi frenano)
- scarso senso di umanità
- scarso spirito cristiano (salvo per chi sporca il nome del signore usandolo come lenzuolo per coprire il proprio odio e la propria meschinità)

2006-12-02 19:01:00 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

Che vuoi farci.... si può dire anche co-glioni a metà italiani, si può dire a morte prodi e i comunisti, si può dire "andiao a bruciare un musulmano" ecc... ma non si può intaccare l'onore "patrio".... Si può però dare basse paghe a carabinieri poliziotti ecc...si possono definire infami i finanzieri, si possono sentire parolacce ed insulti di ogni genere in TV a qualsiasi ora...ma non si può bestemmiare.
Che vuoi farci, contraddizione di una società senza vera politica e vera informazione.
E comunque certi slogan sono da imbecillli da qualsasi parte provengano. E denotano la nostra pochezza.

2006-12-02 14:39:26 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 2 1

Io di solito sono contro gli sbirri, persone che non fanno un ***** dalla mattina alla sera e sono pure stipendiate. Ma lasciamo stare.... e parliamo di quel fatto.
Io Placanica lo considero una persona che ha fatto la cosa giusta al momento giusto.
Pure io avrei sparato se un tale, dopo che gli dico di andarsene, si china e raccoglie un estintore. Non importa se non me lo avrebbe tirato. Se uno è minacciato ed è armato, è GIUSTO che spari, soprattutto se in quel momento rappresenta l'ordine e lo stato italiano. Molti, soprattutto gli sbirri, si dimenticano che quell'iuniforme non è un pretesto per giocare a gaurdie e ladri o per non fare nulla dalla mattina alla sera e percerpire uno stipendio, oppure che fare il poliziotto è un lavoro come tanti: sbagliato. Il poliziotto, come il carabiniere, ecc. sono mestieri che fungono da servizio per i cittadini tutelandoli dalle ingiustizie e indicando loro la via legale da percorrere. Quando Placanica ha urlato a chi aveva circondato il suo mezzo di andarsene, non lo ha fatto solo perchè si sentiva minacciato. Lo ha fatto perchè lui rappresentava la legalità e il dovere di far rispettare la legge in una città che in quei giorni di illegale ne ha viste di troppe: incendi di McDonalds, rottura di vetrine, smantellamento di tombini e marcaipiedi, saccheggi di supermercati, sfascio di banche e vetture......
E se un uomo, al mio ordine di allontantarsi, si china e raccoglie un estintore io non esito e lo minaccio con un'arma, perchè l'estintore in testa fa male. E se dopo qualche secondo non posa l'arnese e anzi, tentenna come se me lo volesse tirare, io agisco e lo fermo. Non importa se lui muore o vive: io lo fermo, lo abbatto.
Ora siccome dopo la morte di Giuliani tutti vi siete scagliati contro il povero Placanica, io trovo giusto dire e sbandeirare la verità: VIVA PLACANICA e solidarietà a chi ha combattutto contro i no-global a Genova.

E ora, dimmi poi come puoi urlare 10-100-100 Nassirya? I nostri soldati non hanno ammazzato nemmeno un iracheno, hanno inoltre aiutato a formare professionalmente la polizia dell'Irak, si sono resi simpatici e disponibili con la popolazione locale, hanno dato il loro contributo a mantenere l'ordine e a catturare i terroristi. E inoltre, prima e durante la strage non avevano ingaggiato alcun scontro con nessuno. Erano innocenti, soprattuto anche i 2 civili che erano ospitati in quella base.
Sei contro la geurra in Irak? Festeggia pure quando ammazzano un americano se credi, ma lascia stare chi, fino a quel giorno, non aveva fatto nulla di cattivo. Le nostre non sono truppe d'occupazione. Esse non impongono la forza alla popolazione, si limitano a controllare chi ha armi e chi fiancheggia l'ex Rais.




Non voglio entrare in merito sui personaggi che utilizzano questi slogan. La mia è solo un'analisi degli solgoan stessi, non delle persone o delle situazioni in cui questi motti vengono utilizzati.

2006-12-02 15:09:09 · answer #4 · answered by Mortimer 6 · 0 1

sinceramente, se nn vedi da sola la differenza, credo sia inutile spiegartela

2006-12-02 13:37:41 · answer #5 · answered by Icestar 6 · 2 4

Vergogna! Se hai più di 14 anni.

2006-12-02 13:45:42 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 5

fedest.com, questions and answers