English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 mesi fa la lavtrice non centrifugava. Il tecnico è venuto ed in 5 minuti ha pulito le spazzole. Costo 80 euro inclusivo della chiamata. Poichè non ho visto come le puliva oggi mi ritrovo con lo stesso problema e vorrei farlo io.
Dove si trovano le spazzole? E sono quelle che non fanno fare la centrifuga?

2006-12-02 04:06:15 · 6 risposte · inviata da Simon C 2 in Elettronica di consumo Elettronica di consumo - Altro

6 risposte

Nella lavatrice ci sono 2 motori, uno è grosso ed è quello che fa girare il cestello alle varie velocità, compreso quella della centrifuga; il secondo invece altri non è che la pompa. Questa si avvia nel momento in cui deve espellere l'acqua al termine del ciclo. Se il cestello gira in tutte le condizioni (compreso la centrifuga, e deve girare), controlla se esce l'acqua. Se sì ma in modo lento, allora hai il filtro sporco ed è sufficiente pulirlo. La pompa è sigillata e se non gira è da sostituire, il motore del cestello è collegato a questo per mezzo di una cinghia, per cui è facile da trovare; le spazzole le individui facilmente su questo motore, perchè sono collegate ciascuna ad un filo elettrico. Per la loro pulizia o sostituzione, ti consiglio di togliere il motore (sono al massimo 3 bulloni); quando lo rimonti metti in tensione la cinghia! Si accede dalla parte posteriore della lavatrice togliendo il pannello e la corrente. Buon lavoro. Ciao.

2006-12-02 04:34:29 · answer #1 · answered by BARBAPEDANA 2 · 0 0

Le zoppas sono ottime lavatrici. Io sono fedele a questo marchio da anni. Io ne ho comprata una recentemente su Amazon (mi sembra il modello si chiamasse P805). Ti indirizzo proprio su Amazon per chiarire i tuoi dubbi li ci sono informazioni, caratteristiche tecniche, giudizi e opinioni su tutti i modelli di lavatrici Zoppas attualmente sul mercato. Magari trovi ciò che ti serve….

Ecco il link http://amzn.to/11yRVqQ

2014-11-27 09:23:41 · answer #2 · answered by ? 1 · 1 0

Ho comprato da poco la mia prima centrifuga, avevo fatto dei giri nei centri commerciali, ma quelle che si avvicinavano alla potenza che desideravo costavano molto allora come spesso accade grazie ad amazon riesco a trovare sempre ottimi prodotti ad un prezzo più che conveniente. Ho scelto alla fine la centrifuga più venduta della Clatronic. I risultati sono eccezionali, succhi buonissimi naturali e sani. Dovevo comprarla prima perché adoro i centrifugati di frutta e verdura…

Ecco il link al prodotto che ho acquistato io se ti serve saperne di più http://amzn.to/110pcuz

2014-11-12 23:46:53 · answer #3 · answered by ? 1 · 1 0

Spazzole?non è certo un lavoro da cinque minuti...Sono ubicate vicino alla testa del motore,ma se fossero quelle il motore non girerebbe nemmeno sul lavaggio...Guarda piuttosto che non sia la cinghia che scivola,in tal caso devi aumentare la tensione della cinghia...Potrebbero comunque essere molteplici le cause,ma alla storia delle spazzole non ci credo molto...

2006-12-02 04:19:47 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 0 0

le spazzole sono montate sul motore dovresti vedere due tappi avvitati piu o meno grandi come una moneta contrapposti e le spazzole sono dei carboncini con un filo elettrico ciao

2006-12-02 04:16:17 · answer #5 · answered by Ivan B 6 · 0 0

Purtroppo le cause per cui la lvb non centrifuga possono essere più di una e comunque le spazzole sono praticamente sul motore...... dipende dal modello di lvb che hai. Difficile rispondere senza vedere la macchina.
E' sicuro che non centrifuga ? scarica l'acqua?.... potrebbe anche essere la resistenza o il termostato e se l'acqua non è sufficentemente calda la macchina non può passare al ciclo successivo e quindi non centrifuga.
Può essere più semplicemente la cinghia che scivola............. hai provato se centrifuga senza i panni dentro?

saluti

2006-12-02 04:14:22 · answer #6 · answered by sorrenti_anto 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers