English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se qnd è alimentato a batteria nn tocco alcun tasto x qualke minuto,la luminosità diminuisce,poi muovo il mouse ed invece di aumentare la luminosità esce una skermata blù d'errore.Il notebook è un sony vaio FE28h.Vi prego aiutatemi!!!

2006-12-02 03:49:17 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Hardware Laptop e Notebook

4 risposte

Potrebbe essere un problema di hard disk e batterie andate che si sommano.
Se alimentato a corrente di rete non ti fà questo scherzo sono le batterie che non hanno più e non tengono più la tensione di carica nominale.
se te lo fà anche quando è alimentato da rete è l'ard disk che comincia a consumare più del dovuto.
fai prima un check delle batterie.
ciao

2006-12-02 04:11:51 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

Potresti scrivere per esteso il messaggio di errore che ti appare? Avendolo messo come titolo è rimasto "tagliato".
Comunque puoi vedere direttamente sul sito della Microsoft se c'è qualcosa che ti può essere utile:
http://support.microsoft.com/search/default.aspx?catalog=LCID%3D1040&spid=global&query=STOP+%3A+0x0000007E&adv=&mode=s&cat=False

2006-12-02 12:02:14 · answer #2 · answered by Eric 4 · 0 1

Semplice...
Vai in pannello di controllo, clikka su Schermo e vai sulla voce SCREEN SAVER.
In basso c'è la voce ALIMENTAZIONE clikka su e assicurati che durante l'alimentazione a batteria la disattivazione dei dischi rigidi non avvenga dopo pochi minuti.. poi scegli tu la congifurazione opportuna.

2006-12-02 11:57:50 · answer #3 · answered by piccol3tto 3 · 0 1

Ti rigiro una knowledgebase Microsoft riguardo a questo errore.


Messaggio di errore irreversibile "STOP 0x0000007E" dopo l'aggiornamento a Windows XP

Sintomi

Dopo avere aggiornato il computer a Windows XP, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore irreversibile:
STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0x804E518E, 0xFC938104, 0xFC937E04)
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HA...

Nota I quattro parametri indicati nel messaggio di errore possono variare in base alla causa dell'errore irreversibile.

Cause

Il problema può verificarsi se viene generata dal thread di sistema un'eccezione che non viene intercettata dal gestore di errori. Questo inconveniente può verificarsi in presenza di una o più delle seguenti condizioni:
•Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che nel computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per l'esecuzione di Windows.
•Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che il BIOS del computer non sia compatibile con Windows.
•Driver della scheda video incompatibili.
•RAM danneggiata.
•Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato.
•Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti.

Risoluzione
Per risolvere il problema, utilizzare uno dei metodi illustrati di seguito.

Metodo 1: Assicurarsi di disporre di spazio sufficiente su disco rigido
Assicurarsi di disporre di spazio sufficiente su disco rigido. In caso di problemi dell'installazione di Windows correlati all'insufficienza di spazio su disco disponibile, è necessario liberare spazio sul disco rigido. Eliminare i file temporanei, i file della cache Internet, i file di backup dei programmi e i file CHK contenenti frammenti di file salvati durante le analisi del disco non più necessari. È inoltre possibile effettuare l'installazione utilizzando un altro disco rigido dotato di maggiore disponibilità di spazio.

Metodo 2: Aggiornare il BIOS del computer
Assicurarsi che la revisione BIOS del computer sia aggiornata. Contattare il produttore del computer per ottenere la versione più aggiornata del BIOS per il computer. Potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente le opzioni del BIOS relative alla memoria, quali cache o shadowing.

Per ulteriori informazioni su come contattare i produttori dell'hardware del computer, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base appropriato fra quelli riportati di seguito:
65416 (http://support.microsoft.com/kb/65416/)... Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, A-K

60781 (http://support.microsoft.com/kb/60781/)... Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, L-P

60782 (http://support.microsoft.com/kb/60782/)... Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, Q-Z
Torna all'inizioTorna all'inizio
Metodo 3: Disabilitare o aggiornare driver della periferica
Per verificare se le periferiche PCI del computer sono compatibili con Windows XP, consultare l'elenco dell'hardware compatibile (HCL) Microsoft.

Per ulteriori informazioni su come ottenere l'elenco dell'hardware compatibile con Windows XP più aggiornato, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
314062 (http://support.microsoft.com/kb/314062/)... Versione più recente dell'elenco di compatibilità hardware per Windows XP
Aggiornare i driver della scheda video alla versione più recente. Se il nome di un driver è elencato nel messaggio di errore irreversibile, disabilitare o rimuovere il driver. Disabilitare o rimuovere qualsiasi driver o servizio aggiunto di recente. Se l'errore si verifica durante la sequenza di avvio e la partizione di sistema utilizza il file system NTFS, è possibile utilizzare la modalità provvisoria per rinominare o eliminare il driver responsabile dell'errore. Se il driver viene utilizzato nel corso del processo di avvio del sistema in modalità provvisoria, sarà necessario avviare il computer mediante la Console di ripristino di emergenza per utilizzare il file.

Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti. Per rimuovere il servizio, utilizzare la Console di ripristino di emergenza per avviare il computer, quindi eliminare il file del servizio di sistema specificato.
Torna all'inizioTorna all'inizio
Metodo 4: Rimuovere i driver non firmati
Se non è possibile avviare Windows in modalità provvisoria, rimuovere tutti i driver privi di firma digitale Microsoft.

Per ulteriori informazioni su questa operazione, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
316434 (http://support.microsoft.com/kb/316434/)... Risoluzione avanzata dei problemi mediante l'avvio parziale in Windows XP

Metodo 5: Rimuovere tutti i driver di terze parti
In casi limitati, non è possibile individuare i driver di terze parti che causano l'errore. Per risolvere questo problema, spostare tutti i file di driver di terze parti dalla cartella Windows\System32\Drivers a un percorso differente. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1.Utilizzare la Console di ripristino di emergenza per avviare il computer oppure avviare il computer da un'installazione diversa di Windows se è stata eseguita un'installazione parallela di Windows.
2.Spostare tutti i file contenuti nella cartella Windows\System32\Drivers la cui data di creazione per Windows XP non sia il 13/08/2001. Se il corretto funzionamento del computer è basato su un driver di controller IDE o SCSI di terze parti, individuare il file del driver e lasciarlo nella cartella Windows\System32\Drivers.
3.Riavviare il computer.
4.Continuare con l'installazione di Windows.
Per ulteriori informazioni sulla disattivazione di un servizio che impedisce l'avvio di Windows, fare clic sul numero dell'articolo della Knowledge Base riportato di seguito (il contenuto potrebbe essere in inglese):
310602 (http://support.microsoft.com/kb/310602/)... Disattivazione di un servizio o di una periferica che impedisce l'avvio di Windows

Informazioni
Se le seguenti condizioni sono vere, è possibile che sia presente un'incompatibilità hardware con Windows XP poiché tutti i driver installati sono driver di Windows XP:
•Viene visualizzato il messaggio di errore irreversibile STOP 0x7E al primo avvio del computer.
•Viene visualizzato il messaggio di errore irreversibile STOP 0x7E quando si esegue il programma di installazione.
•Non sono stati installati driver di terze parti durante l'installazione di Windows.
Se il messaggio di errore irreversibile "STOP 0x7E" viene visualizzato dopo l'aggiornamento da Windows 2000 Professional o se si è recentemente aggiunta una nuova periferica hardware, il problema potrebbe essere un driver o una periferica hardware incompatibile.

Per ulteriori informazioni sugli argomenti correlati, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
315222 (http://support.microsoft.com/kb/315222/)... Descrizione delle opzioni di avvio in modalità provvisoria in Windows XP
314058 (http://support.microsoft.com/kb/314058/)... Descrizione della Console di ripristino di emergenza di Windows XP
308041 (http://support.microsoft.com/kb/308041/)... Risorse per la risoluzione dei problemi di avvio in Windows XP
Per ulteriori informazioni su procedure di risoluzione di problemi analoghi, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
314063 (http://support.microsoft.com/kb/314063/)... Risoluzione dei problemi relativi al messaggio di errore Stop 0x0000000A in Windows XP
Riferimenti:

http://www.osronline.com/ddkx/ddtools/bc...
http://support.microsoft.com/kb/330182...

2006-12-02 15:23:56 · answer #4 · answered by JonitoRinco 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers