English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete che in Italia le statistiche ufficiali dicono che i casi di infezione dal virus H.I.V. sono in aumento invece di diminuire? E che le ragazze, per retaggio storico e per stupide convinzioni sociali, sono più a rischio degli uomini? Quello che mi premeva dire, che nessuno dice abbastanza e che a quanto pare answers censura, è questo: amatevi con libertà ma proteggetevi sempre. Non ascoltate i soliti, bigotti, ipocriti perbenisti, ma vogliate bene a voi stessi e regalatevi la salute. Voi potete farlo. Voi potete scegliere.

http://www.ministerosalute.it/aids/statistiche/sezStatistiche.jsp?label=aita

http://www.lila.it

2006-12-02 00:44:29 · 7 risposte · inviata da Pimpi 6 in Società e culture Società e culture - Altro

chicagoboy hai visto, sono un imbonitore più pragmatico di quelli cattolici. Invece di mettere in guardia dall'ira di dio, mi adopero per sensibilizzare su cose reali e non sui misteri della fede. :)

2006-12-02 01:06:26 · update #1

malboroman spegni la tua acredine perchè non ti ho mai segnalato ed esiste la libertà di espressione. Se tu, o la tua chiesa, siete terrorizzati dal vostro corpo questo non fa di voi persone moralmente irreprensibili, ma solo dei sessuofobi. In qualto alla bagarre con i vari cloni ho solo constatato quanto sono stati volgari, te compreso, gli utenti cristiani che hanno rubato l'identità altrui per infangare e oltraggiare. Questo vi fa persone dedite agli altri e all'etica? Credete che questo vi renda migliori?
Siete paradossali e grotteschi, e non avete nemmeno dogmi uguali per tutti (oggi l'appena insediato cardinale ha detto che il celibato non è un dogma di fede). La chiesa può chiedere tutta la moderatezza che vuole, salvo poi non offrirla, ma non si prenda la briga, da associazione sanguinaria e oscurantista che è stata e che è, di discernere cosa è amore e cosa è sesso. Per quello che riguarda la domanda è stata postata per la giornata nazionale dell'aids ed è (segue?

2006-12-04 04:36:41 · update #2

...un invito a salvaguardare se stessi. Visto che non viviamo nelle parrocchie e non offriamo il nostro sesso a dio ma a noi stessi, l'augurio è poterne godere per tutta la vita, senza che diventi causa di prematura scomparsa. In questa pagina c'è solo una cosa davvero deprecabile e bassa moralmente: il tuo intervento. D'altronde da buon cristiano...

2006-12-04 04:38:47 · update #3

7 risposte

Io queste cose le so ma in tv al posto che informare la gente fanno trasmissioni inutili come uomini e donne, buona domenica e i reality. Che schifo! Comunque tu hai fatto benissimo a parlarne su answers, di queste cose se ne dovrebbe parlare di +.

2006-12-02 01:02:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

hai ragione hai fatto bene a dire queste cose

2006-12-02 08:55:58 · answer #2 · answered by angeloxp72 4 · 1 0

Bell'intervento!!!Complimenti!
Non perchè ci sia qualcosa di bello in ciò che hai detto, anzi...
ma perchè sensibilizzare da internet, magari può avere più effetto sui giovani!

2006-12-02 08:54:03 · answer #3 · answered by *NeNNa* 4 · 1 0

Bravissima.

2006-12-02 09:33:59 · answer #4 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Purtroppo no , se ne parla poco pubblicamente ed in famiglia ancora meno

2006-12-02 08:56:25 · answer #5 · answered by bf6343 2 · 0 0

Pimpi scrive:
chicagoboy hai visto, sono un imbonitore più pragmatico di quelli cattolici. Invece di mettere in guardia dall'ira di dio, mi adopero per sensibilizzare su cose reali e non sui misteri della fede. :)

E questo fa di lui una persona molto bassa moralmente,
1 Perchè il cristianesimo infondo chiede solo la moderatezza sessuale e vivere il sesso come atto d'amore e non di libidine.
2 Se proprio un cristiano vuole fare sesso, se non vuole contrarre hiv deve usare le giuste precauzioni e questo è scontato.Se si decide di vivere il sesso solo per il piacere è indifferente(moralmente) se metti il preservativo o no.Il peccato sta nel voler vivere quell'atto senza amore.
3 Non leggevo una domanda di pimpi da giorni,la becco e cosa leggo? La solita storiella dei bigotti e insulti ai cristiani.Poi però nella discussione con tommaso le critiche a chi ha preso parte alla lite si sprecano anche da parte del signor o signora pimpi.Poi se si accende una discussione è colpa dei cristiani...sono molto ipocriti..e poi però fanno lunghi discorsi sui parrocchiani di answer..ok segnalato.
probabilmente non censureranno la domanda di pimpi lo so però io ci provo,come fece lui con me d'altronde

NO COMMENT...MI PARE DI AVER DETTO GIA' IN UN ALTRA DISCUSSIONE CHE NON ESISTE VOTO DI CELIBATO MA PROMESSA DI CELIBATO(QUINDI SOSTENGO ANCHE IO CHE NON E' DOGMA DI FEDE)E poi chi t'ha detto che chi ha clonato tommaso era cristiano o ateo?tu non puoi saperlo.Mi scuso se sono stato irruente ma non puoi offendere i cristiani considerandoli bigotti(E FACENDO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO)..sono questi atteggiamenti che hanno portato stefano francesco a querelare tommaso...e vorrei che tu e tanti altri ve ne rendeste conto...Io basso moralmente?Beh non lo so, tu offendi sempre i cristiani io invece non ho mai insultato chi non la pensa come me(a meno che non è lui ad insultarmi...ovvio)Vedi tu che vuoi fa...ciao

2006-12-03 18:45:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

Bella predica!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-12-02 09:02:14 · answer #7 · answered by chicagoboy 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers