English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo Darwin era la natura che apportava delle modifiche all'interno di una specie per adattarla meglio all'ambiente:in questo modo riuscivano a sopravvivere solo quegli individui che avevano determinate caratteristiche morfologiche e comportamentali. secondo voi,come dovrebbe essere un individuo per sopravvivere nel nostro mondo?che caratteristiche deve avere?

2006-12-01 19:56:12 · 7 risposte · inviata da angel5 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

7 risposte

Da un punto di vista "biologico" ha ragione maria g....ma la realtà è che il vantaggio selettivo più importante al giorno d'oggi sono i soldi

2006-12-01 20:50:10 · answer #1 · answered by Pescapesca 3 · 0 0

X MONYCA 97: Maria g considerava dal punto di vista della morfologia,non dalla necessità terrena di apparire belli e attraenti.Ci sono delle tribù di Indios che non hanno mai conosciuto altre razze umane,non conoscono x niente le palestre e le diete,e sono ben adattati all'ambiente in cui vivono.Ogni doccia che ci facciamo,x essere puliti e profumati,in realtà assottiglia dalla nostra pelle quello strato protettivo che la pelle stessa produce e ci inquiniamo con le sostanze spesso nocive presenti nei bagnoschiuma...

Specificato quanto sopra,non posso fare altro che allinearmi con il parere di maria g,che oltretutto è anche un medico.

p.s. x MONYCA: In parte si, a volte l'ossessione della perfezione e dell'aspetto esteriore può diventare controproducente in termini salutari.Io sono uno di quelli che frequentano la palestra,che per motivi "professionali" sono obbligato a tenermi in forma,ma non ti nascondo che,insieme ai miei compagni di work-out e di arti marziali,soffro di alcune patologie tipiche di una esagerata attivita' fisica.Non dico che è sbagliato,ma dobbiamo avere,io x primo,il senso della proporzione in tutto cio' che facciamo.

ciauzz!! ;-))

2006-12-02 04:42:02 · answer #2 · answered by squadra C2 5 · 1 0

essere di pelle scura ( l'aumento dell'ozono viene naturalmente compensato dalla melanina) , un po' in carne per difendersi meglio dagli sbalzi termici che stanno avvenendo, peloso , per trattenere piu' polveri sottili possibili che sono nell'aria. Non troppo pulito sulla cute per lo stesso motivo : ci sono troppi inquinanti esterni ed il grasso secreto dalla cute fa da barriera agli agenti esterni.

Insomma grosso modo tornare alle origini , perche' questo mondo sta lentamente diventando ambientalemnte inabitabile per la razza umana a causa della sua stessa smania di pensare solo ed esclusivamente al proprio piacere .

Solo le luminarie del natale sia per attivarle che produrle generano perdite di risorse naturali (petrolio) ed inquinano i paesi poveri che le producono.

: -)

2006-12-02 04:04:21 · answer #3 · answered by maria g 6 · 1 0

Credo che che i soldi siano una caratteristica ereditaria che garantisce la sopravvivenza della specie!
Ma quale selezione naturale....... accanimenti terapeutici, sovrappololazione! Qui non si capisce più niente!!! .° (

2006-12-02 04:40:05 · answer #4 · answered by Primavera 5 · 0 0

sono un evoluzionista

2006-12-02 04:39:50 · answer #5 · answered by Stefania b 2 · 0 0

quindi secondo maria g, siamo tutti fuori luogo?...ormai penso che la doccia se la fanno tutti anche più volte al giorno; i peli (donne e uomini) ci affanniamo a toglierli e a cercare di non farli ricrescere; x il fisico ci spacchiamo di sport e diete x stare in forma...ma allora è tutto sbagliato????????
x SQUADRA C2:non hai capito cosa intendevo!voglio dire che allora i modelli di vita che la società odierna ci propone/impone, sono completamente sbagliati!!!

2006-12-02 04:11:41 · answer #6 · answered by lilly 3 · 0 0

molto pelo sullo stomaco

2006-12-02 04:09:44 · answer #7 · answered by lu 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers