Mi spiegate come mai và così di moda effettuare gli scioperi ( dei mezzi pubblici...quasi sempre) il venerdì? E guarda caso sempre con una certa affuenza...e grazie voglio vedere chi non si allungherebbe il week-end!!! E cmq dove sono i sindacati? a farsi il ponte anche loro? Ma scusate quando uno và in sciopero che io sappia, la giornata non gli viene retibuita giusto? Allora se tutti stiamo a piangere che non ci sono soldi, allora perchè non lavori, garantendo un servizio? tanto le cose non cambiano lo stesso!!! Guarda ora che c'è un governo di sinistra ( per regola vicino al popolo visto che i sindacati li hanno voluti loro), mi sbaglio o è sempre tutto uguale? Morale? I sindacati non servono a niente. Anzi sì, servono a giustificare l'uscita del loro stipendio.
2006-12-01 18:35:50
·
answer #1
·
answered by beppin79 2
·
0⤊
3⤋
Mio padre è segretario provinciale della CGIL , quindi credo tu immagini cosa ne penso. Sono cresciuta tra ideali di tutela del lavoratore e aiuto nei loro confronti. Mio padre è un semplice dipendente di una fabbrica del settore metalmeccanico, ma ha sempre fatto in modo di aiutare altri lavoratori a non lasciarsi sfruttare, oppure semplicemente li consiglia su come compilare in modo corretto la dichiarazione dei redditi, o gli dà una mano nella compilazione di altri documenti, o gli aiuta, se disoccupati, informandoli su richieste di lavoro, lotta attraverso gli scioperi se qualcosa non va nel verso giusto ecc...
E tante altre cose. Io non sono ancora iscritta a nessun sindacato, ma di sicuro seguirò un giusto esempio, quello di mio padre.
Un abbraccio
2006-12-02 02:29:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io sono rappresentante sindacale...ehm...che ne penso???...una maniera per tutelarsi di sicuro, e anche per poter permettere al semplice dipendente di informarsi senza troppe "file" agli sportelli. Comunque funziona così da me a Firenze, nel mio posto di lavoro ( settore turismo) , ogni luogo ha i suoi pro o contro organizzativi...purtroppo
2006-12-02 02:06:54
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
che hanno rovinato l'italia,
pensa solo per il tfr, fino l'anno scorso volevano a tutti i costi la creazione dei fondi pensione, oggi dopo aver fatto accordi col governo non li chiedono più e hanno accettato di buttare tutto nel calderone dell'inps; tutto questo sulla pelle dei lavoratori e in cambio di qualcosa.
hanno accettato con d'alema il disfacimento del collocamento del lavoro, così sono sorte le agenzie di lavoro e i cococo, sfruttati, senza pensione e affittati senza più professionalità.
alla faccia dei giovani !!!
con la scusa dei lavori umili hanno imbarcato in italia e approvato l'ingresso degli extracomunitari, sfruttati anche loro in quanto non tutelati o regolamentati (lavoro nero, caporalato, sottopagati) tanto da non saper gestire il fenomeno.
non presentano bilancio e non pagano le tasse, sfido qualsiasi sindacato a dichiarare le entrate delle adesioni e delle tasse che pagano.
non vedrai mai come fanno le società trasparenti, pubblicare sui quotidiani gli utili e i bilanci del sindacato. e sono loro che vorrebbero combattere il lavoro nero mascherandosi dietro il prelievo fiscale sicuro alla fonte dei lavoratori.
marini al senato con bertinotti alla camera, lo stato italiano è il più sindacalizzato del mondo; per questo vediamo una italia invischiata nel falso comunismo e nel massimo livello clientelare che sputa a destra contro berlusconi e i suoi alleati riesumando la sfruttata resistenza che come dice pansa ne ha combinate di tutti i colori; oggi abbiamo a capo del governo un falso catto comunista bugiardo e una schioppa di economista europeo che nemmeno la ue vuole più.
l'economist, l'ocse, e le aziende di raiting ne hanno sancito il basso profilo tecnico attribuendo all'italia una insicurezza ancora più scadente rispetto al precedente governo.
si potrebbe continuare ancora sui manager che incassano milioni di euro per mandare a picco le aziende statali mascherate da private o spa quali alitalia, ferrovie, telecomitalia enel ecc).
la mia quota d'adesione non l'avranno mai.
sono sanguisughe, e non parliamo di pensioni che furono proprio loro a creare le pensioni baby tra gli statali (15anni sei mesi e un giorno).
vergogna !!!!!!
2006-12-02 02:41:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
senza sindacato saremmo in balia del padrone, perciò i sindacalisti sono un male necessario.
2006-12-02 02:14:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
le risposte più assurde le hanno date i sindacalisti stessi.....E' UNA VERGOGNA!!! sono pienamente daccordo con blackmacigno, xkè i sindacati restano per lo più un "ideale" di equità.... ma poi nella cruda realtà loro sono quelli che magnano di più, strafregandosene dei lavoratori.....
2006-12-02 04:00:51
·
answer #6
·
answered by Saverio G 2
·
1⤊
1⤋
i sindacalisti lavoratori sono delle brave persone...i sindacati sono una delle rovine dell'Italia. Mi spiego: chi guida i sindacati è in collusione sia con lo stato che con i datori di lavoro....morale della favola: a prenderlo in quel posto sono sempre gli stessi lavoratori...
2006-12-02 03:06:05
·
answer #7
·
answered by Luca V 4
·
1⤊
1⤋
i sindacati di qualche tempo fa avevano un loro senso,te lo dico per esperienza direttissima,ma quelli di ora sembrano che facciano a mezzo ma non con noi...
2006-12-02 03:03:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋