English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi....sn fidanzata da2anni cn un uomo meraviglioso cn il quale convivo e che,credetemi, m da veramente tutto...è bellissimo dentro e fuori...eppure ultimamente m sono presa una bella cotta per un altro...ke a conti fatti nn ha nemmeno la meta(forse)delle qualita del mio uomo....e a quel punto mi sono chiesta...dato che ho preso una sbandata per un altro....puo essere che io NN SIA PIU INNAMORATA DEL MIO UOMO?puo essere che per me sia come un fratello ormai?e qui la domanda....cm si capisce quando una persona la ami...o invece provi un'affetto incomparabile(ma che cmq è solo affetto e niente piu?) aiutatemi vi prego, ho questo dilemma che mi attanaglia!!!!

2006-12-01 11:48:38 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

In 2 anni vi siete già scoperti? Non avete più nulla da dirvi? E allora mia cara l"'uomo bellisimo dentro e fuori" non lo sarà per sempre e tu non sei innamorata del solo "dentro".
O per lo meno non lo sei più.
La mia compagna mi stupisce ogni giorno che stiamo insieme e questo rende vivo il nostro rapporto.
Se non riuscite più a rinnovarvi allora prendi la tua decisione.

"Non accettare consigli, sbaglia da sola!"

2006-12-01 12:09:23 · answer #1 · answered by JonitoRinco 3 · 0 1

anke io mi faccio questo tipo di problemi. Però poi penso ke un rapporto ke dura tanti anni è fatto di tante cose: amicizia, complicità, amore, abitudine, affetto, ecc...
Non chiederti se è l'una o l'altra cosa... oppure risponditi che è sia amore ke affetto.
Fatti solo una domanda: Potresti stare senza di lui? potresti fare a meno dei suoi baci? delle sue carezze? potresti "sostituirlo" con qualkun'altro?? io rispondo No a queste domande ed è x questo ke continuo a stare con lui da 8 anni. Troppe domande rovinano il rapporto, sono i sentimenti ke kontano. Amore o non amore....ki se ne importa. L'importante è ke vuoi lui e ke state bene!
in bokka al lupo
ps: le sbandate sono normali. ma tra un pò, quando la sbandata sarà andata a ******* vorrai solo lui....te lo assicuro! non farlo soffrire. baci

2006-12-02 07:50:29 · answer #2 · answered by CoccaDellaMamma23 2 · 1 0

Direi che il gossip fa queste vittime, si legge del tale che molla quella, quella molla quell'altro .......... e vuoi che non capiti anche ai comuni mortali ? .............. Una sbandata lo dice la parola stessa, e' una sbandata e se vuoi andare avanti devi ritornare sulla strada giusta, altrimenti e' una sbandata ....... due anni non sono una vita.
O sbandi o te lo dimentichi.

2006-12-02 00:41:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

P.P Pasolini : " Non l' aver amato , solo l' amare conta ! " .

2006-12-01 20:33:55 · answer #4 · answered by Marxx 6 · 1 0

Beh, direi ke una cotta per un altro può capitare una volta che non c'è più l'innamoramento del primo tempo ma questo non vuol dire che non lo si ama più! E' solo una trasformazione del sentimento, scommetto che tu non riusciresti a fare a meno del tuo uomo! Chiaro..la novità incuriosisce ma secondo me non vale la pena lasciare un amore per un'avventura che magari si conclude senza lasciarti niente...buona fortuna!

2006-12-02 09:08:42 · answer #5 · answered by Melany 1 · 0 0

Il filo che separa l'amore dal bene profondo è molto sottile, e per questo motivo non è facile cogliere le piccole sfumature che dividono le 2 cose!
Dopo anni di rapporto per quanto si possa amare una persona penso sia facile farsi trasportare dalle novità che danno un pizzico di pepe alla nostra routine amorosa...
A volte però è più difficile staccarsi da una persona più per questione di abitudine che di amore...sono cose che vanno valutate molto attentamente e spesso non si trova nemmeno una risposta....
Pensaci bene bacioni

2006-12-02 08:50:31 · answer #6 · answered by mari 2 · 0 0

l'innamoramento e quindi l'euforia che si ha all'inizio di un rappporto dura all'incirca 2 anni poi le cose cambiano perchè ci si abitua ma nn significa che non ci sia amore semplicemente è cosi ed è una cosa normale,guarda che se il tuo ragazzo è cosi come dici io me lo terrei STRETTO perchè non è facile trovare una persona che ha delle belle qualità vere e naturale e senza forzature..nn rovinare tutto te ne potresti pentire,poi ovviamente la vita è tua ...in bocca al lupo e crepi....baci

2006-12-02 05:37:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

purtoppo a questa domanda puoi rispondere solo tu...cmq io credo che la tua cotta x quest'altro tipo magari sta ad indicare solo un periodo di stanchezza e di voglia di evasione....credo che capiti a tutti anche se si è sinceramente innamorati!!!

2006-12-02 05:10:37 · answer #8 · answered by _fede_ 4 · 0 0

probabilmente non è che ti dia poi tutto 'sto fenomeno del tuo uomo. comunque fai anche tu come spesso facciamo noi maschietti ( che voi donne definite porcellini). Fatti le tue sane trombate con quest'altro, togliti la voglia e poi vedi. Magari ne bastano un paio al nuovo amante per farti scoprire che non è meritevole di farti cambiare la vecchia strada. Se così sarà, dimentica la faccenda, e vivila come fosse stata una bella gita fuori porta.

2006-12-02 04:35:22 · answer #9 · answered by Max 4 · 0 0

analizza un po' l piacere fisico che provi per il tuo uomo..
e i dubbi a volte fanno parte dell'amore.
ma solo te puoi saperlo ;)

2006-12-02 04:06:36 · answer #10 · answered by chicca 5 · 0 0

Si capisce solamente se ti rendi conto che la tua presunta cotta per l'altro e' solamente indirizzata a farti una bella storia di sesso. Talvolta siamo molto stretti di mentalita' al tal punto di rovinare un rapporto bellissimo per non saper distinguere o meglio non voler ammettere che i nostri istinti sessuali esistono e si fanno sentire .Darci una scusa plausibile ed inconscia, scambiando tutto per amore risulta piu' "normale".
Pensaci bene e agisci con ratio, in fin dei conti e' normale.

Grazie

2006-12-02 04:06:12 · answer #11 · answered by Educatore Romano 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers