ho appena preso una gatta da un rifugio, ha 1 anno e 1/2 ed è sterilizzata. me l'hanno descritta come una super coccolona traumatizzata.
è effettivamente coccolona, ma solo se la si riesce a toccare, e anche li' dopo un po' le girano le palle e inizia a mordere, graffiare e soffiare come un demonio; ho dovuto lottare per metterle il collirio perchè aveva un'infezione, cosa che mi ha resa ancora più antipatica ai suoi occhi. appena torno a casa scappa, se le parlo o accenno a inseguirla per il collirio inizia a ribaltare la casa, rifugiarsi persino sui fornelli accesi e fare la cacca seduta stante anche al volo.
il mio ragazzo invece le fa solo coccole e le dà da mangiare perchè ha paura di farle male, quindi inizia ad affezionarsi a lui e la vedo tutta seccata quando deve scendere dal letto perchè arrivo io.
insomma qualcuno ha avuto la stessa esperienza e puo' dirmi se mai la cosa si risolverà?ho sempre avuto tanti gatti ma non ne avevo mai preso uno adulto abbandonato.
2006-12-01
10:22:13
·
7 risposte
·
inviata da
lara_nocchia
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
E' solamente molto spaventata.
E' il suo istinto, non ti conosce, o magari ha identificato te come la persona che le ha fatto del male abbandonandola, solo perchè le hai messo delle gocce di collirio negli occhi...
Non preoccuparti!
Usa tutto il tuo amore e ogni tanto concedile un pò di spazio.
Magari prova tu a coccolarla e darle da mangiare e ogni tanto coinvolgi il tuo ragazzo a metterle il collirio... Capirà!
E poi quando sei in casa siediti sul divano o in un posto dove le piace stare: per esempio se provi a non cacciarla dal tuo letto lei scenderà ugualmente ma dopo un pò, vedendo che non reagisci, cercherà di risalirci.. e si avvicinerà a te!
Comunque sia non smettere mai di accudirla e si renderà conto che le vuoi bene.
Facci sapere
Baci!
2006-12-01 19:00:15
·
answer #1
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
Che la tua micia sia stata traumatizzata è certamente un fatto che non ha giovato al suo carattere che però, sono sicuro, non era gia dei migliori nel momento stesso in cui è venuta al mondo!!!!!!!!!!
Ho avuto anch'io un gatto che, pur avendo avuto natali illustri e non aver mai subito traumi da maltrattamenti o da incidenti, come la tua, usava l' "arma biologica" come una mitrgliatrice, nei momenti in cui veniva contraddetto, ma sopratutto in Mostra, dove, benchè fosse un esemplare magnifico, dovetti smettere di portarlo..............sono passati tanti anni e, a volte, mi sorprendo ancora a chiedermi come facesse ad avere sempre a disposizione tanta materia prima e sempre della giusta consistenza.......era un vero disatro di gatto, eppure quando morì lo piansi tanto, anche se il non dover più scansare, e poi pulire, i suoi proiettili puzzolenti fosse un sollievo.
Lo credevo unico, specialmente nella sua veste di..."mitragliere" finche non ho letto la tua domanda!!
Che dirti........cerca di avere tanta pazienza e di trattarla con dolcezza nella speranza che, almeno un pochino, riesca a migliorare!!!!
2006-12-02 08:19:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho avuto esperienze simili però con cani adottati dal canile...resisti, ci vuole tanta ma tanta pazienza! ma vedrai che piano piano la micia inizierà ad avere fiducia in voi, in te. per adesso ha ricevuto solo del male dalle persone, ha un atteggiamento estremamente difensivo. non pretendere troppo da lei, concedile i suoi tempi. quando capirà che voi le date solo bene, si sentirà sicura, protetta e padrona di casa vostra!
COMUNQUE BRAVA, SEI DA AMMIRARE!
2006-12-01 11:21:27
·
answer #3
·
answered by DANIELLE 1
·
1⤊
0⤋
mhhh che peperino di micetta!!!allora nn so di preciso perchè faccia così ma il tuo ragazzo fà prorprio la cosa che si deve fare per accaparrarsi la sua fiducia...dalle da mangiare ed accarezzala mentre mangia conquistala piano piano per il collirio purtroppo se strepita morde&coo qlc schietto sull cu..letto ci vuole sono contro qst cose ma serve disciplina_!!poi le gatte sn particolari la mia micia ama mio papi mentre da mia mamy nn si fà toccare ed è gelosissima di lui!!!!
2006-12-01 10:31:04
·
answer #4
·
answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4
·
1⤊
0⤋
bhè anche io con certi gatti non vado daccordo,devi sapere che loro decidono chi è il padrone,evidentemente la tua gattina ha scelto il tuo ragazzo.la cosa migliore da fare è non calcolarlaprima o poi si farà coccolare anche da te vedrai.
2006-12-07 03:55:42
·
answer #5
·
answered by RosaBlu 3
·
0⤊
0⤋
ascolta: coccolala solo quando ne ha voglia, procedi a piccoli passi e sussurrale dolcemente sempre qualcosa. quando ti avvicini, dalle un bocconcino di qualcosa che le piace tanto (prova col petto di pollo crudo). un mese di pazienza, e diventerà la TUA micia. Ma devi avere almeno un mese di pazienza. E rispetta i suoi tempi. Credimi, mi è successa la STESSA cosa, e ieri notte, la mia gattina mentre dormivo, è venuta a svegliarmi per farmi le fusa!
2006-12-02 05:36:53
·
answer #6
·
answered by titunetta 3
·
0⤊
0⤋
ci vorrà del tempo ad abituarsi alla casa e alle persone poi vedrai che tutto migliorerà
2006-12-01 10:31:58
·
answer #7
·
answered by speedygos 4
·
0⤊
1⤋