English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Il problema è che non c'è ancora identità di vedute sugli spyware, cosa lo è e cosa non lo è. Ti faccio un esempio. Inizialmente Gmail funzionava con un cookie che inviava dati a Google ad ogni accesso, serviva per lo più per configurare l'apertura di GMail allo stesso modo ogni volta, ma inviando dati dal tuo PC verso internet, secondo alcuni può essere uno spyware. Insomma è il classico comportamento degli spyware. Lo stesso faceva Yahoo (credo lo faccia ancora adesso).

Se usi Adaware, ti cancella quei cookies, così al prossimo accesso a Yahoo o GMail puoi non riuscire ad accedere correttamente. Quindi, sono spyware, oppure aiutano nella navigazione in internet ?

Ecco quindi che il problema diventa cosa è e cosa non è spyware. A differenza dei virus, dove ci sono aziende che valutano e qualificano un programma come virus in maniera abbastanza oggettiva, a tutt'oggi ciò non avviene con i spyware, così ognuno fa un po' come gli pare.

Quindi, tornando alla tua domanda, è ben possibile che un antispyware ne trovi alcuni che un altro antispyware non vede.
Nel caso specifico cerco di usare poco activescan perchè talvolta mi ha cancellato in passato cose che mi servivano per lavoro erroneamente credendole spyware. Ciò non significa che Defender sia meglio.

Il problema è che (come accade per gli antivirus) gli antispyware real-time, per agire correttamente devono modificare il nucleo di Windows Xp, se non sanno dove mettere le mani (e la Microsoft non li aiuta di certo in questo, indovina perchè ?), rischiano di far piantare il computer o di creare incompatibilità tra programmi. Esempio classico è il Norton antivirus, che su alcuni computer non ne vuole proprio sapere di girare senza mandare in crash il sistema (oppure occupando tutto il tempo macchina della CPU), ma ce ne sono altri. Anche il modulo real-time di Spybot qualche volta impalla il sistema, cosa che non accade con il Defender della Microsoft.

Quindi, va bene il Defender in real-time, niente di eccezionale, ma è collegato ad una comunità di utenti (tipo Prevx per intenderci), quindi se io mi becco uno spyware e Defender lo rileva, tutti gli altri membri della comunità sono protetti prima di essere infettati. Si deve dire che il Defender si occupa più di trojan in realtà, per quello che ho capito. Ma tieni presente che il real-time non serve a niente. Cioè non è che Defender si apre improvvisamente e ti dice "guarda che è entrato uno spyware", nella maggior parte dei casi, nonostante il real-time, serve che tu avvii una scansione dal Defendef, una scansione completa, laddove la protezione in real-time è molto più "leggera" per evitare rallentamenti del PC. Pensa, antivirus, firewall e antipyware, poi ci mettiamo anche un antitrojan, tra una pagina ed un altra di internet può fare la pausa caffè !!

Comunque usa Spybot facendo una scansione una volta alla settimana (ma usa l'immunizazione) e Spyware Blaster.

2006-12-02 02:18:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Bisogna vedere se é reale,perché ci sono circa 12 antivirus o antivirin,che trovano cosee che sul p.c. non ci sono.lo fanno sollo in modo che vi registrate anche se sono gratuiti e poi il vostro indirizzo sará venduto per scopi commerciali ed avrete la casella di posta piena di spam!Altri anche gratuiti vi trovano spyware e poi dicono per togliere devi comprere la versione a pagamento.

2006-12-02 01:52:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Figuriamoci se usavi SUPERAntiSpyware cosa saltava fuori....nn oso pensare @_@

2006-12-01 14:22:03 · answer #3 · answered by unounotre 2 · 0 0

ankio ho installato windowsdefender xke' avevo letto ke e' in tempo reale e blocca gli attacchi,ma a me sembra ke nn blokki prorio nulla,mentre spyware doctor si.
sto pensando di disinstallarlo
ciao

2006-12-01 12:22:01 · answer #4 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

Butta via windows defender, fa pena!

2006-12-01 11:23:16 · answer #5 · answered by Stefano 5 · 0 0

purtroppo.. a me è anche accaduto di lanciare un eseguibile che nascondeva un dialer e defender non ha fiatato nemmeno... per eliminarlo poi, ce n'è voluto del bello e del buono..
In effetti comincio a pensare anche io che non valga lo spazio che mi occupa sul disco...

2006-12-01 11:00:07 · answer #6 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers